Quando ci sono dei riferimenti a Lordran, mai diretti, si parla a volte di una terra lontana, a volte di un'epoca remota, tanto remota che pochi ne hanno il ricordo. Un regno antichissimo, che è stato sostituito da numerosi altri regni e Drangleic è solo l'ultimo(?) di questi? Quindi pare sia la stessa terra. Boh.
In effetti Nito è molto simile al Putrido, anche come corporatura. E dato che i primordiali erano 4 e qui i lord sono 4 il collegamento dovrebbe essere automatico, però mi sfugge Vecchio Re di Ferro = anima di Gwyn. Nel video mi pare che si basasse sulla descrizione di oggetti riferiti proprio a questo lord.
Non riesco invece a fare nessuna speculazione su Shanalotte e la sua eventuale cura dalla maledizione, anche se sono ben disposto ad accettare che il drago antico sia una delle tante creazioni di Aldia, sia per la descrizione dello scudo che per le parole di Nashandra, che anche se a conti fatti non andrebbero credute, sono le uniche che chiuderebbero il cerchio attorno al drago antico.