Dark Souls II

LordKefka

Hōsei Yamasaki
E' presto per quello stile, all'inizio subirai danni infiniti, infatti io per le prime 20 ore di gioco non ho equipaggiato nessuno scudo, andavo solo di roll e arma a due mani. Poi ho preso lo scudo torre e, mi ripeto, il solo mettere piede nelle zone mandava nel panico i nemici.

Ti lovvo all'infinito, da quando l'ho preso è stata tutta una discesa: ho dapprima fatto fuori i ratti che portano al re topo, poi è stato il turno delle tre fottutissime sentinelle, dei 4 gargoyle e della dannata peccatrice. Solo quest'ultima mi ha fatto tribolare un po' uccidendomi alla prima, ma visto che sembra la copia spudorata di Gwyn non mi son fatto fregare una seconda volta (grazie anche all'aiuto dell'NPC). Tutto questo in un paio d'orette :love:
 

kaos31

Active Member
Segui anche tu la via del great shield... e quando avremo Havel tuoni e fulmini per tutti
Si prevede uno spam vergognoso di Vigore ad ogni level up xD

Mi sono fatto un giro su dark souls 2 wikidot, la mia bibbia, precisamente sulla pagina delle ultra greatsowrds, in questo secondo capitolo ce ne sono alcune davvero da bava alla bocca, nel primo lasciavano un po a desiderare. Ho notato nel distretto dei pirati mi sono lasciato alle spalle quella stile Gatsu, stasera quando torno a casa recuperare quello stuzzicadenti sarà la prima cosa che faro'.
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
Infatti in teoria la porta del santuario dovrebbe aprirsi con le 4 anime, evidentemente ne bastano 3... boh
 

andxel

Zero Shift
Ok, qualche domanda:
-Dopo aver ucciso altri due demoni panzoni nella via di mezzo tra Majula e il primo luogo del gioco, ho trovato quella tomba dove se interagisci cambi il sesso del personaggio. Mi chiedo se questa sia l'unica cosa a cui serva la tomba e se si, che razza di feature è? Ahah

-Come si danneggiano le armi in questo capitolo? A quanto pare, molto più facilmente di DS1, questo è chiaro, ma da quanto mi sembra di aver capito se riesci a riposare ad un falò prima che si rompano, ogni danno subito scompare. Confermate?

-Ho ritrovato il simpatico corvo del primo capitolo, cosa gli devo dare questa volta per iniziare a scambiare altri tipi d'oggetti?

Per il resto, devo ammettere che a parte il tipico nemico sborone, per adesso è stato piuttosto facile rispetto a DS.
Sarà che il tutto è più scorrevole, perché devo ammettere che a parte per il demone panzone il senso di frustrazione tipico di DS non riesco ancora a percepirlo :laugh:
 

kaos31

Active Member
- boh xD

- Confermo

- Tutto cio' che è "setoso" nelle descrizioni. Forse anche altro, ma al momento lo ignoro.
 

Code

In Brook We Trust!
Anche gli oggetti pietrificati sono considerati setosi,e son anche quelli che ti da gli oggetti migliori ( tra cui un'arma famosa dell'1 lol)
 

Cimarra

Sono un Dio splendente!
Anche gli oggetti pietrificati sono considerati setosi,e son anche quelli che ti da gli oggetti migliori ( tra cui un'arma famosa dell'1 lol)
Io ho ricevuto due vecchie fruste che sono assolutamente OP in pvp ma si rompono in fretta e il tridente dell'invocatore che è divertente quanto lo era nel primo
 

federossoblu

Ant of the Sky
Parlando di lore:
Ho notato alcune cose riguardo Freja, l'amata del Duca: dopo la boss fight arrivi in uno studio (la stanza privata del Lord dove c'è quell'essere vuoto che poi droppa alcune cose) e una delle cose che ho notato è la presenza di una gabbia rotta da cui sembra essere uscito qualcosa. E' possibile che Freja sia stata uno dei tanti esperimenti di quel pazzo di Seath (che appunto era duca di Gwyn) e che anzi l'intera Cava di Tseldora sia la Cava di Cristallo del primo che è stata sfruttata per le sue risorse minerarie e diventata così? Oltre alla presenza sparsa di cristalli per tutto il luogo, quello che mi ha dato l'input è stato anche che nel punto in cui raccogli l'anima primordiale, successivamente si trova quello che a me sembra un cristallo; se lo esamini però, non succede niente. Altra cosa è la presenza di incantatori come negli archivi del Duca, dei quali quelli attuali potrebbero essere i discendenti.
Cosa ne pensate?

edit:Ho dato un'occhiata alla wiki e dice che da NG+ in avanti droppa Old PaleDrake Soul. Direi che il collegamento è assolutamente certo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
E il draghettino prima dello shrine dovrebbe essere un boss? Ho perso 10 volte consecutive contro il demone chiattone + spirito oscuro nevlaan (mi pare si scriva cosi) che ho intelligentemente liberato, arrivo alla nebbia tutto cacato sotto e mi ritrovo quella ciofeca. Ma per favore, Black Dragon Kalameet lo usa come stuzzicadenti... che pagliacciata di boss, come almeno la metà in questo titolo. DS2 nel complesso mi piace di piu' del primo, è perfetto in tutto, ma sui boss mi hanno deluso pesantemente.

in onore di Kalameet, l'unico vero drago dell'universo DS

pSgBYA4.png
 

federossoblu

Ant of the Sky
E il draghettino prima dello shrine dovrebbe essere un boss? Ho perso 10 volte consecutive contro il demone chiattone + spirito oscuro nevlaan (mi pare si scriva cosi) che ho intelligentemente liberato, arrivo alla nebbia tutto cacato sotto e mi ritrovo quella ciofeca. Ma per favore, Black Dragon Kalameet lo usa come stuzzicadenti... che pagliacciata di boss, come almeno la metà in questo titolo. DS2 nel complesso mi piace di piu' del primo, è perfetto in tutto, ma sui boss mi hanno deluso pesantemente.

in onore di Kalameet, l'unico vero drago dell'universo DS

pSgBYA4.png

Sono d'accordo anche io per quello che ho visto finora, ma secondo me bisogno tenere anche in considerazione che ce ne sono anche di più di boss. Da un certo punto di vista è fisiologico che ce ne possano essere molti di più di qualità minore, di cui molti di questi sono di intermezzo, rispetto al primo, visto che magari dopo un po' la fantasia dei creatori finisce e ti ritrovi la Sentinella flessibile che è lo stesso miniboss che trovi nei Boschi ombrosi o chessò anche il fatto che incontri il Persecutore più volte oppure ancora con le Sentinelle delle rovine nel Castello di Drangleic. Alla fine nel primo c'erano meno boss, ma sicuramente aveva molta più varietà rispetto a questo. Ieri ho battuto il Putrido al terzo tentativo tanto che non mi aspettavo di incontrare solo il boss con l'Anima speciale nello Scolo, ma è rimasto un combattimento piuttosto facile (soprattutto per me che non utilizzo scudi a torre e quindi viene meglio fare dodge rispetto al parare).
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
Si, sono di piu', ok, ma è proprio la maggior parte di questi che sono di una facilità disarmante. Non lo so, forse siamo piu' preparati perchè abbiamo seguito un certo corso di titoli ed eventi, e che bene o male veniamo un po tutti da eventuali NG+ a salire del titolo precedente, sarà anche questo, ma ci sono molti boss che hanno davvero un moveset poverissimo.
 

kaos31

Active Member
Ah ma per non parlare della strada ultimo falò -> boss... salvo una o forse due eccezioni, per ogni boss è una passeggiata di piacere. In demon's soul e nel primo non era affatto cosi', ne dovevi accumulare di calli alle dita se volevi evitare tutti, o perdere tempo per ammazzare il mondo.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ah ma per non parlare della strada ultimo falò -> boss... salvo una o forse due eccezioni, per ogni boss è una passeggiata di piacere. In demon's soul e nel primo non era affatto cosi', ne dovevi accumulare di calli alle dita se volevi evitare tutti, o perdere tempo per ammazzare il mondo.

Devo dire che la strada per arrivare al Dio drago di demon's souls fu molto ardua.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Ah ma per non parlare della strada ultimo falò -> boss... salvo una o forse due eccezioni, per ogni boss è una passeggiata di piacere. In demon's soul e nel primo non era affatto cosi', ne dovevi accumulare di calli alle dita se volevi evitare tutti, o perdere tempo per ammazzare il mondo.

Ecco, a mio parere da quel punto di vista Demon's Souls era un po' esasperante (anche se in molti livelli c'erano diverse scorciatoie e comunque bisognava farsene una ragione lo stesso), mentre DkS1 aveva un buon connubio distanza-difficoltà del persorso (anche se ho odiato ogni passo che facevo tra il falò della sorella di Queelag e l'arena del Letto del Chaos, per esempio, oppure ancora la strada dal santuario del legame del fuoco fino all'arena dei 4 re). Qua effettivamente per raggiungere la maggior parte delle bossfight, basta correre e schivare qualche colpo senza ammazzarsi troppo di fatica.
 
Top