Darksiders - 7 Gennaio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 3 27,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 7 63,6%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 9,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    11

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito! Bellissimo veramente, che grande soddisfazione aver completato un titolo di tale qualità.
Direi che a parte la grafica un po datata, il resto è sviluppato con gran cura.
I combattimenti non sono certo paragonabili ad un bayonetta o ad un DMC, ma cmq si presenta bene con un discreto numero di mosse per ogni arma, concatenabili durante i combattimenti, affiancati da alcuni accessori o armi a distanza. Tralaltro armi upgradabili, tramite esperienza o acquisizione di mosse tramite il negozio di Vigrim, e personalizzabili grazie alle rune.
Esplorazione degna del miglior zelda, con territori enormi da esplorare e pieni di segreti da scoprire man mano che si acquisiscono nuovi poteri e nuovi equipaggiamenti.
Trama ottimo e ben narrata, con un protagonista davvero carismatico. Buono anche il doppiaggio.
E vorrei concludere con le sessioni in sella a Rovina, epiche come poche.
Aspetto ansioso il secondo capitolo e già sbavo all'idea

di poter utilizzare uno o tutti gli altri tre cavalieri
 

balthier88

lo zio ferra
Finito! Bellissimo veramente, che grande soddisfazione aver completato un titolo di tale qualità.
Direi che a parte la grafica un po datata, il resto è sviluppato con gran cura.
I combattimenti non sono certo paragonabili ad un bayonetta o ad un DMC, ma cmq si presenta bene con un discreto numero di mosse per ogni arma, concatenabili durante i combattimenti, affiancati da alcuni accessori o armi a distanza. Tralaltro armi upgradabili, tramite esperienza o acquisizione di mosse tramite il negozio di Vigrim, e personalizzabili grazie alle rune.
Esplorazione degna del miglior zelda, con territori enormi da esplorare e pieni di segreti da scoprire man mano che si acquisiscono nuovi poteri e nuovi equipaggiamenti.
Trama ottimo e ben narrata, con un protagonista davvero carismatico. Buono anche il doppiaggio.
E vorrei concludere con le sessioni in sella a Rovina, epiche come poche.
Aspetto ansioso il secondo capitolo e già sbavo all'idea

di poter utilizzare uno o tutti gli altri tre cavalieri

non hai notato nessunissima "somigianza" a twilight princess?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non hai notato nessunissima "somigianza" a twilight princess?

mah... giusto un paio, d'altronde è bello anche per questo. Anzi se dovessi scegliere tra Zelda e Darksiders, sceglierei quest ultimo tutta la vita. Non voglio dire che sia migliore di Zelda, ma preferisco nettamente lo stile di Darksiders
 

balthier88

lo zio ferra
mah... giusto un paio, d'altronde è bello anche per questo. Anzi se dovessi scegliere tra Zelda e Darksiders, sceglierei quest ultimo tutta la vita. Non voglio dire che sia migliore di Zelda, ma preferisco nettamente lo stile di Darksiders

sei un n00b davvero :D a parte gli scherzi io lo comprai ad occhi chiusi, vidi le somiglianze a zelda e altro, poi lo stile alla wow e lo cestinai, davvero, proprio deluso
 

kaos31

Active Member
Finito la prima volta, e direttamente a difficolta' Apocalittica.
Veramente bello, l'ho persino trovato parecchio longevo, non voleva proprio finire con quella marea di boss verso la fine del gioco.
Mi e' molto piaciuto come gli sviluppatori hanno combinato l'utilizzo di due o persino tre oggetti/armi per la risoluzione di svariati enigmi... veramente delle idee e intuizioni che non ho visto spesso, come ad esempio i varchi che puoi creare nei muri e le numerose cose da abbinare a questi ultimi.
Per me vale un 8 pieno e corposo.
 

pissio

Osservatore di eclissi
ci ho giocato un'oretta e devo dire che il gioco è davvero interessante, anche a livello di trama
fin'ora l'unica pecca che ho registrato è che quando lanci una vettura contro un nemico, gli altri vicini non li prende se non sono proprio attaccati

PS: il filmato iniziale è spaventoso :O
 

pissio

Osservatore di eclissi
giocato un altro pò e capita la meccanica di gioco contro i nemici più grossi, devo dire che l'ambientazione apocalittica è semplicemente stupend *3*
 

pissio

Osservatore di eclissi
finito e platinato il gioco
la storia mi sembra abbia qualche "buco", nel senso che a volte i discorsi partono da una base che in realtà non c'è, ma se non altro si riesce a capirla lo stesso e il finale è uno dei più fighi che abbia visto *.*
bella premessa in vista di Darksiders 2
 

War

Member
finito e platinato il gioco
la storia mi sembra abbia qualche "buco", nel senso che a volte i discorsi partono da una base che in realtà non c'è, ma se non altro si riesce a capirla lo stesso e il finale è uno dei più fighi che abbia visto *.*
bella premessa in vista di Darksiders 2

Bellissimo gioco vero?
Io l'ho finito 2 volte per PS3 con il platino e ora lo sto terminando per 360, peccato mi manchi una pietra dell'ira e l'obbiettivo dove si abbattono 160 nemici con la bestia sacra per i 1000g.
Resta comunque un ottimo gioco sia a livello di trama che di gameplay.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Bellissimo gioco vero?
Io l'ho finito 2 volte per PS3 con il platino e ora lo sto terminando per 360, peccato mi manchi una pietra dell'ira e l'obbiettivo dove si abbattono 160 nemici con la bestia sacra per i 1000g.
Resta comunque un ottimo gioco sia a livello di trama che di gameplay.
guarda, ho finito giusto ieri la guida sulle locazioni dei collezionabili, quindi se ti servono informazioni puoi trovarle lì :)
per quanto riguarda le 150 uccisioni a cavallo, falle nelle Intersezioni oppure aspetta di avere la lama dell'armageddon visto che è decisamente meglio della divoracaos
 

War

Member
guarda, ho finito giusto ieri la guida sulle locazioni dei collezionabili, quindi se ti servono informazioni puoi trovarle lì :)
per quanto riguarda le 150 uccisioni a cavallo, falle nelle Intersezioni oppure aspetta di avere la lama dell'armageddon visto che è decisamente meglio della divoracaos

No la missione a cui mi riferisco io è quella in groppa al grifone(o come si chiama quella bestiaccia) dove bisogna uccidere 160 nemici in volo, ricordo che su Ps3 mi è servita tantissima pazienza, uno dei trofei più pallosi del gioco insieme ai trofei di Rovina.
Darò un'occhiata alla tua guida allora così termino anche questo, grazie dell'informazione. :)
 

pissio

Osservatore di eclissi
sì, ho capito quale, quello a bordo della bestia angelica subito dopo la Scala interrotta.
Guarda, a me sono bastate quattro volte per prenderlo, una volta che hai capito dove sono i mostricciattoli che ti aumentano le uccisioni il più è riuscire ad abbatterne il maggior numero possibile
 

Donlink

Eterno sognatore
giocato davvero poco sinora, ma devo dire che mi sta piacendo, da quel poco che ho visto. E poi a me le avventure piacciono una cifra, che ci devo fare.
 
Top