FF VII Death Penalty glitch

piiba

MacGamer
che gioco grandioso... ha più di 10 anni dalla sue uscita ancora saltan fuori cose che molta gente magari dopo un infanzia trascorsa dietro sto gioco non sa... un applauso.

Cmq si è una cosa da pazzi, viene sempre da pensare se la square l'abbia previsto questo, oppure è un altro di quei bug magari non voluti o lasciati gestire alla matematica (perchè è di questo che si parla, dato che al fin della fiera più nemici secchi più l'arma diventa potente), tipo la w-item/elisir/magic pot
 

Iginla

Il Folle
Cid89 ha detto:
purtroppo è proprio così, ci sono vari metodi per allenarsi "in automatico"...

Se non sbaglio ho visto un video in cui si allenava il buon Vincenzo Valentino...
Era equipaggiato con Mega All e preemptive attack e non mi ricordo bene quali combinazioni di materie: fatto sta che apriva ogni combattimento attaccando in automatico tutti i nemici e uccidendoli istantaneamente :D
E gironzolava (in automatico) per un certo posto facendo milioni di combattimenti casuali...In questo modo basta qualche notte con la play station accesa e si è risolto il problema di Vincent :D

Francamente non sono esperto di joypad programmabili quindi non so aiutarti

Comunque complimenti per la follia che ti ha spinto a fare tutto ciò, hai tutta la mia stima *_*
La combinazione era preempitive attack collegato a Slash All.
Complimenti hidden...meglio riuscirci così che con programmazioni,troppo facile.
Ma l'hai fatto su PSX oppure su PC?
 

Cid89

Professional Burper
Iginla ha detto:
La combinazione era preempitive attack collegato a Slash All.
Complimenti hidden...meglio riuscirci così che con programmazioni,troppo facile.
Ma l'hai fatto su PSX oppure su PC?
giusto, slash all+ preemptive attack, naturalmente :)
 

hidden weapon

Falling into Fantasy
Iginla ha detto:
La combinazione era preempitive attack collegato a Slash All.
Complimenti hidden...meglio riuscirci così che con programmazioni,troppo facile.
Ma l'hai fatto su PSX oppure su PC?

L'ho fatto su psx e la mie combinazioni erano steal(master)-sneak attack preemptive attack e mega all e anche sneak attack-morph, perchè così Vincent ci metteva di meno a fare l'attacco,nn so per quale motivo, la slash-all poi nn l'ho usata perchè rallentava anche quella l'attacco.
Io i mostri li ho seccati nella foresta che circonda midel e nei boschi dove si trova Yuffie,vicino a gongaga,ma ho letto che il posto migliore per seccare i mostri è nel punto prima della forgotten capital, dove appaiono sempre non meno di quattro mostri
 

<(dany)>

Wigga
Devo provarlo!! Ora che sto rigiocando a FFVII e ho Vincent nel party, e sono al primo CD. Ci scapperanno una ventina di livelli :D. Però non ho capito bene il procedimento. Potete spiegarmelo?? Grazie
 

hidden weapon

Falling into Fantasy
Proverò a spiegartelo io, non è troppo complicato:
intando prima è necesssario ottenenere il death penalty di Vincent, verso la fine del cd 2 o all'inizio del cd 3, fino a quando non te ne equipaggi infatti è inutile allenare vincent ma se vuoi puoi farlo tranquillamente, poi una volta che sei entrato in possesso della sua arma finale devi con essa uccidere ben 65025 mostri, usando il fucile e non magie o summons,puoi comunque usare slash all,attack x 4, mug,morph e deathblow. Inizialmente noterai che i danni inflitti dal fucile cresceranno con l'aumentare del numero di mostri uccisi( cresceranno molto lentamente) fino ad arrivare a 9999, a questo punto poi continuando a uccidere mostri l'arma continuerà a infliggere 9999 danni, fino a quando una volta arrivato intorno ai 60000 nemici uccisi noterai che ogni tanto l'arma inizierà a togliere meno di 9999, ma se combatti con nemici che hanno più di 10000 hp noterai che anche se l'arma toglie meno di 9999 riuscerai a ucciderli lo stesso con un colpo( questo non è valido per tutti i nemici, come ad esempio per Ruby ed Emerald). Una volta raggiunti i fatidici 65025 infliggerai quasi sempre un colpo mortale ad ogni sparo, e invece del numero di danni apparirà una scritta incomprensibile che indica l'overflow, puo anche capitare che non appare la scritta strana ma infliggi qualcosa come 330,100, 60 danni a colpo, ma il nemico muore lo stesso( una volta contro Emerald ho usato attack x 4 e i danni sono stati in progressione 9999,2100, 320,100 e la weapon è morta subito dopo).
Il problema in tutto ciò è uno sola, ovvero trovare la pazienza di mettersi a seccare tutti questi mostri, ma se possiedi o intendi comprare un joistick con l'autofire non dovresti avere problemi e "programmando" il joistick potrai far si che Cloud continui a camminare su e giù per un'area piena di mostri scarsi e impostando bene le materie di vincent potrai fare in modo che lui stermini tutti i mostri che appaiono , e lasciando la ps accesa per qualche giorno riuscirai infine ad avere un Vincent con il colpo mortale.
Purtroppo per me ,quando all'epoca iniziai ad allenare vincent non sapevo niente su Joistick con l'autofire e per più di un mese a sprecare tempo andando in giro con vincent a seccare mostri e quando mi fu detto questo mi diedi del def...nte per un altro mese.
Io prima di mettermi ad allenare vincent nei posti "più popolosi di mostri" sono andato nel gelnika a morphare fino a quando tutti i personaggi non erano pompati al massimo, perchè morphare un mostro è considerato come ucciderlo, perciò....
 

<(dany)>

Wigga
Capito, grazie 1000. Però penso che anche io sprecherò il mesetto, perchè non ho idea di cosa sia l'autofire con il joypad, e a internet non trovo nulla.
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Che storia! Questa proprio me la sono persa!
Mi avete fatto venire voglia di giocare di nuovo.
Specialmente contro le weapons, mi piacerebbe l'idea di trovare modi alternativi per batterle invece di Knights, Phoenix & co. o Omnislash.

Una curiosità matematica: 65025 è il quadrato del parametro massimo ottenibile in attacco! Non sono un secchione ma la matematica ha sempre avuto un certo fascino su di me.

Cosa mi consigliate?
Slash all o 4x?
Preemptive attack (questa mi sembra d'obbligo)
Counter ?
Enemy lure (magari su altri membri della squadra)

Non ricordo quante slot ha la Death Penalty, ma se ne avesse 4 o 6 anche più di una Counter materia farebbe un bel lavoro. Non gioco a FF7 da un po', mi devo proprio fare un ripassino. ;)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Death Penality, come tutte le armi finali, possiede 8 slot, collegati tra loro in coppie da quattro. Ha tasso di crescita pari a Nothing però. Siccome non devi andare a sconfiggere le Weapon, Double Cut 4x è più che sufficiente.
 

piiba

MacGamer
mmmm, ora che ci penso, questo trucco mi ha fatto venire in mente una cosa... avete presente l'inutile materia HP<=>MP? Bè per sempio, l'arma finale di red XIII diventa più forse più MP ha il personaggio. Ebbene, usando questa materia red si troverebbe 9999MP, ovvero dieci volte tanto gli MP normali, quindi la limited moon dovrebbe diventare dieci volte più potente... che sia anche questo un modo per provocare danni enormi, a mo della death penality? Appena posso provo questa cosa, se funziona sarebbe un modo molto più veloce che no star li a killare 60000 mostri. Senza contare che non è l'unico personaggio che possiede un arma basta sui MP...
 

Iginla

Il Folle
Si, però ci devi arrivare a usare la Limited Moon perchè ha solo 999 HP e con un colpo vieni killato all'istante.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
credo che la Limited Moon faccia leva sulla percentuale di MP che possiede Red, non il numero, ma non posso darlo per certo :eek:
 
Top