FF VIII Diablos

Epyon

Did I ever exist?
Se non ti fa usare assimila è perchè hai il parametro MAG troppo basso. Mettici in Junction qualche magia che te lo alza sufficientemente e poi prova ad assimilare Antima.

NON fare "Usa Subito" perchè altrimenti il danno della magia diventa casuale, assimila prima nello stock e poi usa il comando magia normalmente. Con 2/3 assimila e relative Antima, più il Renzokuken di Squall a manetta vai tranquillo (sempre che tu non abbia livellato eccessivamente).

P.S: Prova anche le magie dello Slot di Selphie, come Mura.

Sayonara o7
 

Level MD

The Secret Darkness
Ripa91 guarda che il comando assimila anche più avanti nel gioco, contro nemici forti che possiedono magie importanti, non funziona sempre o assimila meno magie !
Dipende tutto dal MAG !
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Epyon ha detto:
Se non ti fa usare assimila è perchè hai il parametro MAG troppo basso. Mettici in Junction qualche magia che te lo alza sufficientemente e poi prova ad assimilare Antima.

NON fare "Usa Subito" perchè altrimenti il danno della magia diventa casuale, assimila prima nello stock e poi usa il comando magia normalmente. Con 2/3 assimila e relative Antima, più il Renzokuken di Squall a manetta vai tranquillo (sempre che tu non abbia livellato eccessivamente).

P.S: Prova anche le magie dello Slot di Selphie, come Mura.

Sayonara o7
questa non la sapevo... o_O
 

ripa91

sephirot_ripa91
e come faccio ad aumentare mag
sapete... non sono molto pratico del gioco ho appena cominciato a giocarci su ps3 che me lo hanno prestato
 

Sephirously35

The Slayer of God
ripa91 ha detto:
e come faccio ad aumentare mag
sapete... non sono molto pratico del gioco ho appena cominciato a giocarci su ps3 che me lo hanno prestato

Metti in Junction un GF che ti permetta di impostare una magia sul parametro MAG: impostane una e il gioco é fatto.
 
Se sei ancora nel primo CD direi che l'unico GF che ha J- MAG sia Siren.
La lista delle magie migliori da applicare a J-MAG è la seguente: Ultima, triple, Pain, Meteor, Sancta.
Però visto che penso sei ancora all'inizio del gioco prova a mettere o Blizzaga, Firaga, o Thundaga, se non mi ricordo male dovrebbero essere abbastanza buone.
Comunque per vedere la migliore tra quelle che hai disponibili da applicare a J-MAG basta che le provi tutte.
 

ripa91

sephirot_ripa91
Bahamut Furia ha detto:
mettere o Blizzaga, Firaga, o Thundaga,

non le ho
ho solo thunder blizzard e fire
comunque siren è scarsa
non toglie nulla al demone
la sua è magia acqua vero ???
dovrebbe
io tengo con me sempre e solo ifrid
 
Guarda che puoi mettere in junction più di una gf per volta (dalla tua risposta sembra tu abbia in junction solo ifrit).
Poi siren non la devi usare per attaccare ma solo per attivare J-MAG per poter usare con successo assimila e accumulare antima.
 

ripa91

sephirot_ripa91
no no pero ora ho ifrid siren quello tuono e quello ghiaccio ( scusa ma non ci gioco da un pochetto)
comunque non ho molte magie
dovrei accumularle togliendole ai mostri mentre mi alleno
ho troppo sottovalutatpo questa abilità
 

Sambusan90

Nuovo utente
A me lanciava energiga solo quando ero in Reflex con Carbuncle, così si curava lui. Può darsi che sia un errore del gioco. Forse lanciandogli Antima il gioco "crede" che tu l'hai riflessa con Reflex, bho. Io facevo Assimila antima e usa subito con tutti e poi lo steccai a renzokuken.
 

Silverwolf89

I'm the Silverwolf
Allora, per battere Diablos non ci vuole una laurea, almeno per liv bassi...
3a volta che lo batto, vi dico come ho fatto, e ho perso solo 4 min...
Prima di tutto si, parametri J magia un po' altini, poi tutti i pg devono avere assimila e oggetti o magie (per curarsi, anche se li ho usati 2 volte di numero...e non era nemmeno necessario)
Poi durante il combattimento, tutti i pg fanno assimila e usa subito su antima (ah cito Epyron:
Epyon ha detto:
NON fare "Usa Subito" perchè altrimenti il danno della magia diventa casuale
Sayonara o7
Antima toglie sempre 1/4 di vita, sia come magia che come assimila-usa subito...
Poi quando vedete che gli vengono tolti max 500 punti vita con antima, colpitelo finchè non muore.
Io l'ho sempre fatto quando avevo Squall a liv inferiore al 30 (è quello che sale prima), poi non so a liv maggiori quanto forte sia...

La prima volta non sapendo che potevo usare antima, morivo in continuazione, mi ostinavo ad attaccarlo e ad usare i GF, ora invece consiglio di usare i GF solo qualche volta tipo più avanti per gli status
tipo Kaharonte, o Eden che toglie 35000 al liv 100)
per il resto sempre attacchi a manetta, Renzokuken di Squall, e le abilità
Recupero, Vitamina e Risveglio
 

Epyon

Did I ever exist?
Silverwolf89 ha detto:
Antima toglie sempre 1/4 di vita, sia come magia che come assimila-usa subito...

Spiegami allora perchè a me più di una volta, usando Usa Subito, Antima toglieva meno di 200 hp a Diablos. E ad inizio combattimento.
Viene esplicitato nel gioco che le magie con usa subito hanno danno casuale, antima a me non ha fatto eccezione.

P.S: Eden a lv100 toglie ben più di 35.000hp. contando anche supporto.
P.P.S: Il gioco è talmente vecchio che ormai tutti sanno i pg, GF, etc |:
 

Silverwolf89

I'm the Silverwolf
Beh, a me usa subito è random solo con le magie di cura, per il resto va tranquillamente, e sinceramente ogni volta che facevo assimila->usa subito gli toglievo il necessario: 1/4 di vita, controllavo anche con scan....
Eden l'ho sempre usato poco, per cui mi ricordo solo che toglie 35000, poi non mi sembrava potesse aumentare ancora...ma va beh, 2 giorni e provero'....
Per il gioco, molti ancora non lo conoscono, e magari avendo giocato solo a quelli successivi al X vogliono provare anche l'VIII o il VII....per cui non c'è nulla di male a mettere qualche tag spoiler in più...(e su questo post non l'ho messo...XD)
 
Top