FF XII Difficoltà al tempio di Miriam

dunque per l'exp prova alla pianura dio ozmone, vai graduatamente, cioè prima dai mesmerize poi dai wuu e poi vai dai zacmal, expa fino a che col party principale non arrivi al livello 33 o 35 in modo da fare lp e incrementare forza ecc, sconsiglio vivamente lanciabombe e asce che variano il danno(es coda di scorpione atk 110+o- danno 9999 e poi 9 XD) quindi a quei livelli consiglio un arma che fa un danno veloce e ma non molto potente oppure un danno più lento ma molto più potente armi consigliate prova con una daga tipo la la zorlin shape, facile da acquisire tramite offerte più tardi ti posto come si realizza, per il danno veloce, e il ras algheti per il danno lento ma potente, la formazione sarebbe pg che usi e che fa magie nel tuo caso come tanti vaan deve avere la daga con lo scudo migliore sul commercio e poi ashe e balthier col fucile con le pallottole più forti che hai in questo modo i mob danneggeranno solo vaan che con lo scudo potrà parare più colpi prova con una protezione pesante sul thanker(in genere è bash visto che ha pi hp di tutti e anche più forza fisica ma visto che usi vaan sarà lui il tanker) in modo da riuscire a essere inflitto meno danno nel coso che vaan non lo pari, al posto di reiz usa le code di fenice, se non hai soldi alle gole di paramina ci sono i lupi bianchi che te le lasciano spesso, prendile da loro, sali su un aeronave e prendi aspir(magia occulta che permette di risucchiare mp e così risolvi con gli mp) cerca di prendere le 3 apoteosi al party principale in modo da aumentare gli mp l'amuleto d'oro puoi trovarlo se non mi sbaglio a bur omisace e sicuramente al venditore nella città bassa(quello al centro) che venderà morione rigenne e una vesta magica, prendi amuleto e morione rigene, se vai sulle bacheche prendi il mandato di antoleon che si trova alle miniere di lhusu quando lo trovi nella stanza in cui si trova vedrai un tesoro aprilo e dentro ci troverai il fomalauth il fucile più forte del gioco, torna indietro di due stanze torna di nuovo la per ritrovare i forziere e riaprirlo per trovarne un altro fallo una terza volto per avere il party principale con quell'arma con cui sarai apposto fino a bafhonehim dove prenderai la defender e in seguito la seve the queen.
p.s: so già di non essere stato troppo chiaro quando leggi il post chiedimi qualunque chiarimento/curiosità e ti risponderò, a il fomalauth non lo prendere ora, lo prendi verso il 40-45 altrimenti i killermantis e lo stesso antoleon ti fanno il sedere a strisce.
p.p.s: ti ho fatto i tratti generali di 3 o 4 giornate di gioco quindi non è che in 5 minuti puoi fare tutto.
p.p.p.s: il ras-algheti lo trovi ai monti mosfora e la zorlin shape si vende ma non ricordo bene dove, quindi poi ti tengo informato, come ti hanno già consigliato prendi i ricercati e uccidili se puoi anche perchè snenza uccidere texta non puoi prendere una cosa importante dal bazar, quindi ti consiglio di prenderli tutti e uccidere quelli che puoi, dimmi quali hai disponibli e io ti dico quale puoi già far fuori.

LO SO CHE IL POST è LUNGO MA LEGGILO INTERAMENTE TI SERVIRà
 

alexander90

Commander from Hell
se vai sulle bacheche prendi il mandato di antoleon che si trova alle miniere di lhusu quando lo trovi nella stanza in cui si trova vedrai un tesoro aprilo e dentro ci troverai il fomalauth il fucile più forte del gioco, torna indietro di due stanze torna di nuovo la per ritrovare i forziere e riaprirlo per trovarne un altro fallo una terza volto per avere il party principale con quell'arma

LO SO CHE IL POST è LUNGO MA LEGGILO INTERAMENTE TI SERVIRà

Alla faccia del lungo^^

Comunque, per il Fomalhaut, si è forte, ma prenderlo è un terno al lotto. Però consiglio anchio di tentare a prenderlo, perchè è certamente utile (e poi a fare avanti e indietro prendi exp, quindi nulla è vano). Se ti servono maggiori delucidazioni sull'arma, c'è il thread apposito nela sezione armi
 
mica la percentuale è tanto bassa, io mi ci sono trovato a passare 6 volte e tutte e 6 lei volte è uscito il fomaluth l'importante è non equipaggiare il bracciale di diamante che ti riduce le probabilità di trovare il fomalauth e ti aggiunge la possibilità di trovare eteri e ferruggini almeno in quel tesoro, comunque se uno arriva a prendere la danjuro da mangialarvo o la yagyu da bullet il fomalauth lo prende di sicuro XD comunque la percentuale che esca se non erro dovrebbe esere 50% (ma sicuramente è un errore di calcolo della guida ufficiale più o meno si aggira sull'85% di trovare il fucile a mio avviso)

EDIT: come ho detto prima ti dico come si costruisce la zorlin shape: piuma aerodinamica x5
fiore di molboro x7
aeromagite x9
come reperire gli oggetti: piuma aerodinamica la droppano i cariddi all'altopiano di cerobi però la dovrebbero lasciare anche quei volatili ai monti mosfora
fiore di molboro: tra tutti i molboro c'è ne solo uno che lo droppa e dovrebbe essere il molboro normale per accertartene vedi nel bestiario che c'è scritto
aeromagite: di tutti e tre questo è il più facile da prendere comunque la dovresti droppare da qualunque mob che entri nella categoria di lupo(compresi quelli al deserto) e i volatil tipo i cariddi e quei cosi ai monti mosfora me la lasciarono comunque.
spero di esserti stato d'aiuto
 

alexander90

Commander from Hell
mica la percentuale è tanto bassa, io mi ci sono trovato a passare 6 volte e tutte e 6 lei volte è uscito il fomaluth l'importante è non equipaggiare il bracciale di diamante che ti riduce le probabilità di trovare il fomalauth e ti aggiunge la possibilità di trovare eteri e ferruggini almeno in quel tesoro, comunque se uno arriva a prendere la danjuro da mangialarvo o la yagyu da bullet il fomalauth lo prende di sicuro XD comunque la percentuale che esca se non erro dovrebbe esere 50% (ma sicuramente è un errore di calcolo della guida ufficiale più o meno si aggira sull'85% di trovare il fucile a mio avviso)


In realtà sei tu che hai ****
..io ci ho messo un bel pò per trovarlo >.>
L'importante comnque è che provi (riferito all'utente che ne ha bisogno) e riprovi. Prima o poi appare
 

Leon90...

Active Member
salve a tutti
questa è la mia situazione: sono al tempio di Miriam e ho diverse difficoltà coi mob del posto, principalmente con i palloni e con gli Highygas...mi fanno 200 di danno a colpo e i palloni esplodendo (ne esplode sempre uno su 3) mi killano un pg.
Il problema principale sono gli HP e gli MP, i primi scendono in fretta e i secondi pure e causa di apoteosi e energira/da e reiz.
non ho nessuna difficoltà coi pipistrelli e con gli zombie, ho killato senza fatica sia il Cristallaracne ke il Drago Antico (nella Giungla di Golmore)

io uso Vann, Balthier e Ashe come squadra principale (tutti e 3 liv. 28) e gli altri sono liv 20.

I primi 3 hanno 1200 di HP, ho un buon equipaggiamento (tutti gli oggetti migliori finora trovati nel negozi), 3 pg hanno un apoteosi e Ashe ha il primo Esper
Di danno faccio di media 400/500 xke (cosa ke non capisco) con alcuni attacchi faccio 1100 di danno e con altri 5 (allo stesso mob)... le magie le uso principalmente con Ashe xke è quella con + HP e ho tutte quelle disponibili al momento..


mi potreste dare qlk consiglio? grz1000

Dunque...il fatto che prima ti tolga 1100 e poi 5 è normale se usi asce e mrtelli come armi...per essere "fortunato"...devi aumentare il tuo vigore(e forza ovviamente). Ad ogni modo ti consiglio armi più efficaci e sopprattutto costanti in battaglia.
Ora ti consiglio 3 equipaggiamenti che risolveranno il tuo problema:
1)Arma: Nekrosys: Spada a una mano (consente l'uso di uno scudo). effetto extra morte istantanea nel 5% dei casi. Attacco 90(infligge più del doppio dell tue armi).
Come ottenerla: Rubandola a Miratore, si trova nella zona speciale 5 delle gallerie di Barheim...con il 20% di probabilità...è un mostro raro, ma ricompar ogni volta che vuoi anche se lo uccidi. Ma l tuo livello è più facile che lui uccida te...per cui limitati ma rubare la spada e poi scappa. Per arlo apparire subito entra ed esci dalla zona speciale 5 almeno 5 volte:)D)...e lo troverai di sicuro...anche se sembra un forziere.
2)Cotta dragone: Difesa fisica+53, forza+8, HP+100.
La trovi in un forziere con il 70% di probabilità di apparire e il 50% di lasciarti la corazza. Si trova nella nuova linea est (verso il centro).
3)Papalina: Difesa magica+50, potenza magica+6, velocità+5.
Stessa % della cotta dragone...e si trova anch'essa in un forziere...stavolta però è nel ponte Zebaya (verso il centro).
Con questi equipaggiamenti il personaggio in questione sconfigge i nemici comuni in un colpo, ed è invincibile.
P.S: I mostri nelle zone indicate delle gallerie di Barheim sono forti, ma sono per lo più non-morti quindi lanciandogli contro magie curative li danneggi, se sfrutti questo loro punto debole non avrai problemi.
P.P.S: Per entrare nelle gallerie di Barheim devi esserein possesso della chiave di Barheim, se non ce l'hai fammi sapere. Devi solo completare una missione scondaria.
 

SkY

King of My Life
dunque, grazie 1000 x i suggerimenti, ma nn sono molto il tipo da andarmi a cercare armi speciali e cose varie ^^ , un po per mancanza di volglia ma anche per mancanza di tempo...

almeno per ora mi accontento degli item nei negozi :)

cmq si, uso martelli e asce perchè hanno decisamente più valore di attacco,
ma appena troverò una buona spada con alto valore di attacco userò quella.
il mio problema principale sono anche i tempi per effettuare le azioni; non tanto per gli attacchi, ma più che altro per le magie di cura, perchè in un combattimento con più nemici a volte non fanno in tempo a guarire che il pg è già morto...
come aumenta questo parametro? (oltre ad Haste e Hastega)


x leon, scusa l'ignoranza, ma dove sono le gallerie di Barheim?

x zeromus-robby - non mi convince molto la possibilità di fare un pg per ricevere attacchi, soprattutto perchè negli scontri più difficili gli hp vanno giù velocemente e nel caso che questo pg muoia sarei in difficoltà e perderei tempo e mp per curarlo.
cosiderando il mio livello non molto elevato preferisco tenere tutti e 3 i pg sullo stesso piano

____________________________

rispetto alla mia situazione sono riuscito a sbloccarmi semplicemente risparmiando al massimo gli MP (senza fare apoteosi o invocare Esper)

ho ucciso Vinuskala senza nessun problema (anche usando le armature pesanti) e ora devo rigirare una delle 3 statue perchè la prima volta ho sbagliato :p
 

Leon90...

Active Member
dunque, grazie 1000 x i suggerimenti, ma nn sono molto il tipo da andarmi a cercare armi speciali e cose varie ^^ , un po per mancanza di volglia ma anche per mancanza di tempo...

almeno per ora mi accontento degli item nei negozi :)

cmq si, uso martelli e asce perchè hanno decisamente più valore di attacco,
ma appena troverò una buona spada con alto valore di attacco userò quella.
il mio problema principale sono anche i tempi per effettuare le azioni; non tanto per gli attacchi, ma più che altro per le magie di cura, perchè in un combattimento con più nemici a volte non fanno in tempo a guarire che il pg è già morto...
come aumenta questo parametro? (oltre ad Haste e Hastega)


x leon, scusa l'ignoranza, ma dove sono le gallerie di Barheim?

x zeromus-robby - non mi convince molto la possibilità di fare un pg per ricevere attacchi, soprattutto perchè negli scontri più difficili gli hp vanno giù velocemente e nel caso che questo pg muoia sarei in difficoltà e perderei tempo e mp per curarlo.
cosiderando il mio livello non molto elevato preferisco tenere tutti e 3 i pg sullo stesso piano

____________________________

rispetto alla mia situazione sono riuscito a sbloccarmi semplicemente risparmiando al massimo gli MP (senza fare apoteosi o invocare Esper)

ho ucciso Vinuskala senza nessun problema (anche usando le armature pesanti) e ora devo rigirare una delle 3 statue perchè la prima volta ho sbagliato :p

Le gallerie di Barheim si trovano ad est del deserto est di Dalmasca, ma ci sei già stato nella trama...ti ricorderai sicuramente della fuga dalle segrete di Nalbina...ecco è quello il posto...e se non ricordi basta che vai nel menù di gioco e vai in Mappamondo...la trovi appunto ad est del deserto est di Dalmasca.
P.S: Non sono difficili/lunghe da prendere quelle 3 che ti ho elencato.
P.P.S: Per il pg che incassa i colpi è una buona idea invece, specialmente se hai comprato il Main gauche...accopiato con il tuo migliore scudo e ha Guantoni/Collare di giada il nemico non lo colpirà mai...a causa del suo elevato valore in destrezza...e intanto gli altri 2 lo/li attaccano incontrastati.
 
ok, arriva un altro romanzo XD comunque, le gallerie di barheim sono accessibili solo quando avrai completato la missione di cactus da fiore e dato il fiore alla moglie di dandro, con cui lei farà una medicina per un bangaa che ti darà la chiave per entrare nelle gallerie di barheim, attenzione a dove ti incammini quando ci vai potresti imbatterti nello zalera senza saperlo, è un esper abbastanza potente e se ci vai ora come stai morire è una certezza. Comunque se la tattica del thanker non ti convince puoi mettere a tutti un'arma a 2 mani che fa danno fisso, ti sconsiglio ancora una volta di usare martelli e asce, hanno un danno troppo vario e anche al 99 non hanno una grande utilità, la nekrosys la dropperai dal mostro raro miratore come ha detto leon ma come stai messo tu non so se lo batti riuscendo anche a rubarlo, visto che poi comunque dopo aver fatto il gioco per 3 volte ho notato che ruba ai livelli bassi non enta sempre e in più ha meno probabilità di droppare l'oggetto che ti interessa, ossia quello con una bassa percentuale, ti riinvito a prendere il fomalauth in quando è facile da prendere e in più andandolo a prendere noterai tu stesso il notevole exp dei tuoi pg e i soldi che puoi fare vendendo il bottino dei mostri che ci sono, riguardo al tempio di miriam cerca di uccidere tanti palloni visto che potrebbero lasciarti cenere di piros e i faxion ti possono lasciare l'acquario(oggetto essenziale per realizzare la pinna di balena).
per la velocità di attacco a parte haste e hasteaga, purtroppo per te, c'è solo il cappuccio del gatto che visto che non hai ucciso ricercati al quanto ho capito non puoi prendere al rifornitore del clan a rabanastre, ne quello ne la cintura bolla(ottimo oggetto che ha effetto permanente bolla che ti raddoppia hp) se non hai scan affrettati a prenderlo, dopo a ruba è la tecnica più utile di tutte a quei livelli visto che è fuori discussine l'uso di levitaga.
Ultimo consiglio per ora ti dico vai a rabanastre, entra ed esci da per trovare una tempesta vai all'orizzone incandescente e faglia centrale per trovare spirito noma al quale ruberai fino allo sfinimento per fare soldi e se droppi noma tienilo ti servirà per realizzare la spada ultima(spada a due mani 3 in classifica delle più potenti, infatti dopo vengono solo excalibur e girasole), quando lo rubi può darti spiritolite, magilite, e noma, cose che possono fruttarti un bel mucchietto di soldini che ti serviranno molto più avanti.
 

alexander90

Commander from Hell
il mio problema principale sono anche i tempi per effettuare le azioni; non tanto per gli attacchi, ma più che altro per le magie di cura, perchè in un combattimento con più nemici a volte non fanno in tempo a guarire che il pg è già morto...
come aumenta questo parametro? (oltre ad Haste e Hastega)

Beh, usi gli oggetti (che agiscono subito)

scusa l'ignoranza, ma dove sono le gallerie di Barheim?

Sono quelle dove batti la regina ragno (scappando da Nalbina appunto). Però non puoi rientrare mi sembra. Devi prima trovare una chiave (trovi tutte le info nel sito)

non mi convince molto la possibilità di fare un pg per ricevere attacchi, soprattutto perchè negli scontri più difficili gli hp vanno giù velocemente e nel caso che questo pg muoia sarei in difficoltà e perderei tempo e mp per curarlo.
cosiderando il mio livello non molto elevato preferisco tenere tutti e 3 i pg sullo stesso piano

Questa strategia ti viene meglio quando prenderai lo scudo insanguinato (mi sembra si chiami così). Il 90% degli attacchi che ti infliggono viene deviato, e se ti colpiscono bata un oggetto o una magia di cura. Ovviamente non è così facile. Infatti se lo equipaggi ti da status veleno e crisi (quindi ogni tot serve a cura), ma ne vale la pena. Comunque dai, non ti manca molto per finire il tempio. Dovresti essere vicino a una statua gigante con la spada. Mi pare di aver etto che li intorno ci sono scheletri, e se stai li e combatti fai su abbastanza exp
 

Leon90...

Active Member
la nekrosys la dropperai dal mostro raro miratore come ha detto leon ma come stai messo tu non so se lo batti riuscendo anche a rubarlo, visto che poi comunque dopo aver fatto il gioco per 3 volte ho notato che ruba ai livelli bassi non enta sempre e in più ha meno probabilità di droppare l'oggetto che ti interessa, ossia quello con una bassa percentuale

La probabilità è sempre la stessa, cambia solo col Polsino da bandito che lo può prendere tranquillamente al suo momento di gioco, comprandolo nei monti Mosfora. La % passa dal normale 3%cumulativo (senza polsino da bandito) al 6%cumulativo (con il polsino da bandito). Dove, per cumulativo, intendo che puoi tentare quante volte vuoi finchè non esce...6%+6%+6%ecc...
Considerata la forza di Miratore eseguirà 3 tentativi (18%) e poi scapperà (cambio di zona), per poi riprovare...non ci vuole molto...dopo 5 tentativi in media la Nekrosys è tua.
 

SkY

King of My Life
le gallerie di barheim sono accessibili solo quando avrai completato la missione di cactus da fiore e dato il fiore alla moglie di dandro

aemmm... ho già venduto quel fiore, xke pensavo che non servisse xD

non posso entrare nelle gallerie di barheim in un altro modo?


la nekrosys la dropperai dal mostro raro miratore

il minatore è nelle gallerie di barheim? dimmi di no per favore...



___________________

ho finito il tempio di miriam, killato il giudice e ora sto raccimolando un po di soldi x l'equip :p
 

alexander90

Commander from Hell
aemmm... ho già venduto quel fiore, xke pensavo che non servisse xD

non posso entrare nelle gallerie di barheim in un altro modo?

Non mi pare che si possa vendere, però mi sembra che ci sia un'altro modo (e ancora suggerisco di andare nel sito, sezione FFXII e trovi le guide del nostro staff)

il minatore è nelle gallerie di barheim? dimmi di no per favore...

Si è lui, però non sono sicuro che tu lo possa aver già battuto, e se si, allora sei sfigato^^ (e la nekrosys si trova anche più avanti nei negozi o forzieri)
[/QUOTE]
 

Leon90...

Active Member
aemmm... ho già venduto quel fiore, xke pensavo che non servisse xD

non posso entrare nelle gallerie di barheim in un altro modo?




il minatore è nelle gallerie di barheim? dimmi di no per favore...



___________________

ho finito il tempio di miriam, killato il giudice e ora sto raccimolando un po di soldi x l'equip :p

Il fiore di Cactus... una rarità quindi non penso si possa vendere...forse ti confondi con Frutto di cactus/Fiore di molboro ecc...
Per le gallerie di Barheim la missione secondaria è qui:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=20576

Il Miratore si trova li, ma non l'hai battuto di sicuro in quanto non potevi accedere alla zona in cui si trova. E anche se l'avessi battuto per miracolo riappare sempre in un secondo momento nonostante sia un mostro raro.
Forse ti confondi con il boss Regina Mimik che hai per foza sconfitto per procedere con la storia del gioco.
 

SkY

King of My Life
si, in effetti ho detto una caxxata.. il fiore e l'ho ancora xD

sto facendo la missione secondaria della moglie di dandro per entrare a Barheim...


__________________________


mi sono fermato un attimo con la storia per trovare la NEKROSYS....
squadra principale liv 35
squadra secondaria liv 22
vaan 2 apoteosi
bash 1 apoteosi
blathier 2 apoteosi
ashe 1 apoteosi

:p





P.S. grazie ancora per tutti gli aiuti ke mi state dando ^^
 

KingKong

Nuovo utente
Scusate,...dopo un eternità mi sono deciso ad affrontare l'ultimo episodio di FF...e forse le cose sono cambiate,ma:

1) Solitamente a FF si finisce circa il gioco (o almeno si aspetta di avere lvl 50 o + e un bel mezzo aereo per spostarsi) e poi ci si dedica a spezzare la schiena a tutti i farabutti in questo caso di Ivalice

2) Solitamente non accade negli altri FF ma poichè qui è possibile avere armi incredibilmente forti rispetto al proprio lvl, zona, ecc... che senso ha prenderle?!

Della serie....la square da sempre ci mette alla prova con giochi tutto sommato difficilotti nel loro avanzamento e complessi....se posso uccidere tutti senza problemi con un colpo ed essere semi immortale tanto vale giocare a metal slug.
A meno che non si giochi solo per arrivare a menare le weapon o il jugghernaut o la omega Mark. o Yazmat ecc...

ora un pò di domande da niubbo:

1)come sfrutto le catene? ergo a cosa servono
2)arma consigliata lvl 30-35 dopo Miriam? mi spiegate come fate a sapere che le asce possono variare il danno (a parte l'evidenza), sono scritte da qualche parte le caratteristiche?
3)ho un prob. con i gambit....ormai tutti hanno preso diversi gambit+1 eppure dall'opzione gambit premendo x due volte su una casella nera (off) non va su on facendo quel dannato rumorino sordo della serie...non puoi attivarmi pezzente...sto uscendo matto
4)Balthier mi è sembrato un pg semi-inutile (avanza lentissimamente hp mp)...confermate?
5)gli esper per ora due, mi sembrano piuttosto inutili, fanno male quanto me e hanno più o meno la mia stessa vita.....devo/posso fare qualcosa per potenziarli?

grazie....se vi viene in mente qualche consiglio illuminante vi ringrazio..

P.S. spero che qualcuno abbia idea di che diavolo mi succeda con i gambit perchè mi sento fortemente limitato.....
 
Top