FF XII Difficoltà al tempio di Miriam

SkY

King of My Life
Guarda, per adesso va bene...ma la maggior parte dei nemici che incontrerai in futuro (tutti i boss...ricercati in genere...ecc...) sono immuni a K.O. istantaneo, e piuttosto che attaccare dovrai dare la priorità alla difesa...specialemnte contro nemici lunghi da sconfiggere.
Esempio: Drago Demoniaco (+di 8 milioni di HP) arrivi al togliergli 7 milioni dopo ore di gioco e...accindenti sei K.O...fà saltare i nervi te lo assicuro...quindi se ti trovi davanti a boss di quel tipo devi agire di conseguenza, ok?
P.S: Poi sei libero di scegliere...ma volevo avvertirti del "pericolo incazzatura dopo lunga battaglia".


beh, io utilizzo un personaggio soltanto per curare, tranne contro i mob facili che attacco pure con lui...
rispetto all'eqip, so che le daghe sono più veloci ma la velocità si può aumentare (Hastega), l'attacco no (solo con Berserk, ma si perde l'uso del pg, per questo chiedevo se esisteva una collana ke da Furia permanente)

cmq riguardo ai ricercati sono veterano (8 ricercati)

sono già a puon punto della parte superiore della scacchiera (ora sto sbloccando i 500HP)
 

Leon90...

Active Member
beh, io utilizzo un personaggio soltanto per curare, tranne contro i mob facili che attacco pure con lui...
rispetto all'eqip, so che le daghe sono più veloci ma la velocità si può aumentare (Hastega), l'attacco no (solo con Berserk, ma si perde l'uso del pg, per questo chiedevo se esisteva una collana ke da Furia permanente)

cmq riguardo ai ricercati sono veterano (8 ricercati)

sono già a puon punto della parte superiore della scacchiera (ora sto sbloccando i 500HP)

L'attacco lo puoi aumentare con la magia audacia>aumenta del 30%.
Fede fà lo stesso con a magia, e Haste con la velocità.
Furia invece aumenta del 50% velocità e forza, ma ti rende debole in difesa.
Non esiste una collana o altro che dia effetto permanente Furia, ma puoi semplicemente impostare il gambit del tuo mago, in modo che lanci la magia berserk sul tuo guerriero. Non ti preocupare per il consumo di MP, perchè...in tanto berserk non consuma tanto...e poi se rimani senza MP puoi sempre usare la magia occulta Aspir sul nemico, oppure sul guerriero in status berserk, se...come probabilie...il nemico ne è immune. In questo modo il tuo mago assorbe gli mp del tuo guerriero, che in status furia, non usa magie.
 

SkY

King of My Life
L'attacco lo puoi aumentare con la magia audacia>aumenta del 30%.
Fede fà lo stesso con a magia, e Haste con la velocità.
Furia invece aumenta del 50% velocità e forza, ma ti rende debole in difesa.
Non esiste una collana o altro che dia effetto permanente Furia, ma puoi semplicemente impostare il gambit del tuo mago, in modo che lanci la magia berserk sul tuo guerriero. Non ti preocupare per il consumo di MP, perchè...in tanto berserk non consuma tanto...e poi se rimani senza MP puoi sempre usare la magia occulta Aspir sul nemico, oppure sul guerriero in status berserk, se...come probabilie...il nemico ne è immune. In questo modo il tuo mago assorbe gli mp del tuo guerriero, che in status furia, non usa magie.

si hai ragione... xò mi ricollego al discorso che ho fatto qualche giorno fa, cioè sulla velocità delle azioni.
nel senso che il mago lo userei per curare i guerrieri (sia HP che status nocivi)
se poi mi devo anche preoccupare di recuperare MP e mettere berserk ogni volta, contro i nemici più forti sarei parecchio in difficoltà... ma cmq se non esiste qlcs che da furia permanente è inutile discutere e mi dovrò arrangiare ^^


esiste un accessorio che da Audacia permanente? (ho paura di sapere già la risposta xD)


P.S. qualche mex fa hai detto sulla cintura Bolla
però ha lo svantaggio grave di...occupare il prezioso slot degli accessori...che potresti usare con altre cose molto utili.

che cosa c'è di più utile di una cintura che raddoppia gli HP ?





P.P.S.
ho sconfitto 8 ricercati, sono grado Vetrano e ho 771.000 punti
sono andato al clan centauro, parlato con Montblac (che mi ha ringraziato x tutti i mob che avevo già ucciso), quindi è comparso nel Bazar l'immagine del negozio e dentro c'è solo Telelite e Erba Gizal.
E' normale ke ci sia solo un negozio e solo quei 2 oggetti? (xke tu avevi detto che inizialmente vendevano anche pozioni e granpozioni, non che mi interessino, xò volevo capire xke non ci sono)
 

Leon90...

Active Member
si hai ragione... xò mi ricollego al discorso che ho fatto qualche giorno fa, cioè sulla velocità delle azioni.
nel senso che il mago lo userei per curare i guerrieri (sia HP che status nocivi)
se poi mi devo anche preoccupare di recuperare MP e mettere berserk ogni volta, contro i nemici più forti sarei parecchio in difficoltà... ma cmq se non esiste qlcs che da furia permanente è inutile discutere e mi dovrò arrangiare ^^


esiste un accessorio che da Audacia permanente? (ho paura di sapere già la risposta xD)


P.S. qualche mex fa hai detto sulla cintura Bolla


che cosa c'è di più utile di una cintura che raddoppia gli HP ?





P.P.S.
ho sconfitto 8 ricercati, sono grado Vetrano e ho 771.000 punti
sono andato al clan centauro, parlato con Montblac (che mi ha ringraziato x tutti i mob che avevo già ucciso), quindi è comparso nel Bazar l'immagine del negozio e dentro c'è solo Telelite e Erba Gizal.
E' normale ke ci sia solo un negozio e solo quei 2 oggetti? (xke tu avevi detto che inizialmente vendevano anche pozioni e granpozioni, non che mi interessino, xò volevo capire xke non ci sono)

Esistono 2 equip che danno effetto audacia permanente:
Spada di Toro e Corpetto.
Ti consiglio il secondo...perchè per prendere al prima devi sconfiggere i nemici più forti del gioco.
Il Corpetto lo ottieni in tre forzieri:
1)Miniere di Henne...Probabilità 25% che compaia, 20 % che ci sia un oggetto, 10% che sia il Corpetto...te lo sconsiglio...inoltre richiede che il tuo pg leader indossi il braccile di diamante. Zona: Area estrattiva 2 appena entri a sinistra (nord rispetto alla mappa).
2)Miniere di Henne...Probabilità 25% che compaia, 100% che ci sia un oggeto, 100% che ci sia il Corpetto (non devi usare il bracciale di diamante...assolutamente), te lo consiglio, ma apparirà solo una volta...quindi potrai prenderne solo uno. Zona: Zona estrattiva speciale (centro-nord rispetto alla mappa).
3)Grande cristallo (dentro Giruvegan)...probabilità 20% che compaia, 100% che sia un oggetto, 50% che sia il Corpetto, e 50% che sia lo scudo eccelso (se usi il bracciale di diamante 100% probabilità che sia lo scudo eccelso)...anche qui apparirà solo una volta...quindi se ne vuoi più di 2 dovrai andare al punto 1. Zona: Ordov Floem O...è difficilie arriavarci devi orientarti in un posto lunatico...senza mappa.
Sulla cintura bolla: La magia bolla...che raddoppia gli HP, con una Mitena Genji che raddoppia gli attacchi a raffica (attacchi consecutivi uno dopo l'altro)...che invece non è riproducibile con magie.
Per le pozioni/granpozioni al bazar, è normale, sono gli unici oggetti che spariscono non appena raggiungi il rango successivo a quello in cui sono comparsi. Inoltre il posto in cui vendono oggetti è sempre quello ed è uno solo...ma anche questo è normale.
P.S: Un consiglio imposta nei tuoi gambit magie come Haste/Hastega, Protect/protega, Shell/shellga, Audacia, Fede, Berserk(con cautela), Inversione(con cautela), bolla, scan, eccettera...i saranno sicuramente di aiuto.
Quindi...per esempio imosta il gambit Bash>Audacia sul tuo mago (o anche ad altri personaggi se vuoi...se non vuoi sovraccaricare il tuo mago...berserk ed inversione affidali invece solo al mago per motivi di precisione).
Infine non ti procupare del consumo di MP, aquisisci tutte le licenze opzionali, e le apoteosi. Alla fine sfrutta eventuali oggetti se li hai...e se li vuoi..."sprecare" così...oppure usa la magia aspir pr assorbirli da chi puoi (al limite anche dai tuoi compagni guerrieri...tanto non ne hanno bisogno...e attaccando li recuperano con la licenza aggressività).
 

SkY

King of My Life
Esistono 2 equip che danno effetto audacia permanente:
Spada di Toro e Corpetto.
Ti consiglio il secondo...perchè per prendere al prima devi sconfiggere i nemici più forti del gioco.
Il Corpetto lo ottieni in tre forzieri:
1)Miniere di Henne...Probabilità 25% che compaia, 20 % che ci sia un oggetto, 10% che sia il Corpetto...te lo sconsiglio...inoltre richiede che il tuo pg leader indossi il braccile di diamante. Zona: Area estrattiva 2 appena entri a sinistra (nord rispetto alla mappa).
2)Miniere di Henne...Probabilità 25% che compaia, 100% che ci sia un oggeto, 100% che ci sia il Corpetto (non devi usare il bracciale di diamante...assolutamente), te lo consiglio, ma apparirà solo una volta...quindi potrai prenderne solo uno. Zona: Zona estrattiva speciale (centro-nord rispetto alla mappa).
3)Grande cristallo (dentro Giruvegan)...probabilità 20% che compaia, 100% che sia un oggetto, 50% che sia il Corpetto, e 50% che sia lo scudo eccelso (se usi il bracciale di diamante 100% probabilità che sia lo scudo eccelso)...anche qui apparirà solo una volta...quindi se ne vuoi più di 2 dovrai andare al punto 1. Zona: Ordov Floem O...è difficilie arriavarci devi orientarti in un posto lunatico...senza mappa.
Sulla cintura bolla: La magia bolla...che raddoppia gli HP, con una Mitena Genji che raddoppia gli attacchi a raffica (attacchi consecutivi uno dopo l'altro)...che invece non è riproducibile con magie.
Per le pozioni/granpozioni al bazar, è normale, sono gli unici oggetti che spariscono non appena raggiungi il rango successivo a quello in cui sono comparsi. Inoltre il posto in cui vendono oggetti è sempre quello ed è uno solo...ma anche questo è normale.
P.S: Un consiglio imposta nei tuoi gambit magie come Haste/Hastega, Protect/protega, Shell/shellga, Audacia, Fede, Berserk(con cautela), Inversione(con cautela), bolla, scan, eccettera...i saranno sicuramente di aiuto.
Quindi...per esempio imosta il gambit Bash>Audacia sul tuo mago (o anche ad altri personaggi se vuoi...se non vuoi sovraccaricare il tuo mago...berserk ed inversione affidali invece solo al mago per motivi di precisione).
Infine non ti procupare del consumo di MP, aquisisci tutte le licenze opzionali, e le apoteosi. Alla fine sfrutta eventuali oggetti se li hai...e se li vuoi..."sprecare" così...oppure usa la magia aspir pr assorbirli da chi puoi (al limite anche dai tuoi compagni guerrieri...tanto non ne hanno bisogno...e attaccando li recuperano con la licenza aggressività).


beh... rispetto alla spada di toro...

bart-simpson-4.jpg


Yazmat non lo sconfiggo neanche se mi pagano...

mi farò cmq un giretto nelle miniere di Henne x cercare questo Corpetto.. così intanto mi faccio un po di LP che non fanno male (poi con l'amuleto d'oro...)


riguardo alle magie di recupero, io ne imposto sempre un bel po prima delle battaglie contro i Boss, ma quando finiscono di solito non le rimetto... sempre x il solito discorso;
1 il mago da le magie al posto di curare
2 gli HP scendono
3 finisce di dare le magie
4 MP finiti o pg già morti...

RIP.gif





P.S. a che punto della storia trovo Hastega, Protega e Shellega ?
 

Leon90...

Active Member
riguardo alle magie di recupero, io ne imposto sempre un bel po prima delle battaglie contro i Boss, ma quando finiscono di solito non le rimetto... sempre x il solito discorso;
1 il mago da le magie al posto di curare
2 gli HP scendono
3 finisce di dare le magie
4 MP finiti o pg già morti...

RIP.gif





P.S. a che punto della storia trovo Hastega, Protega e Shellega ?

Protega e Shellga le trovi a balfonheim, quando hai volglia di farci un salto nel neglzio di magie all'aperto. Hastega la trovi più avanti con la storia (praticamente alla fine...-.-...purtroppo)...nel deserto est.
P.S: Allora assegna quel compito al pg che non è mago e non è guerriero...il terzo "comodo" insomma:D...
 

UniShot

Nuovo utente
Allenamento

:ffx03:io arrivato la ero con tutte le squadre a liv 25 ti consiglio di allenarti dove c'è il cristallo aracne salendo ci dovrebbe essere una zona con tre draghi che se non sbaglio di danno seicento l'uno e con blizzara riesci ad ucciderli fai cosi fino al liv 30

ps. ti condiglio si fare in modo che le due squadre siano sempre dello stesso liv.:ffx03:
 

EmaFF

Nuovo utente
salve a tutti
questa è la mia situazione: sono al tempio di Miriam e ho diverse difficoltà coi mob del posto, principalmente con i palloni e con gli Highygas...mi fanno 200 di danno a colpo e i palloni esplodendo (ne esplode sempre uno su 3) mi killano un pg.
Il problema principale sono gli HP e gli MP, i primi scendono in fretta e i secondi pure e causa di apoteosi e energira/da e reiz.
non ho nessuna difficoltà coi pipistrelli e con gli zombie, ho killato senza fatica sia il Cristallaracne ke il Drago Antico (nella Giungla di Golmore)

io uso Vann, Balthier e Ashe come squadra principale (tutti e 3 liv. 28) e gli altri sono liv 20.

I primi 3 hanno 1200 di HP, ho un buon equipaggiamento (tutti gli oggetti migliori finora trovati nel negozi), 3 pg hanno un apoteosi e Ashe ha il primo Esper
Di danno faccio di media 400/500 xke (cosa ke non capisco) con alcuni attacchi faccio 1100 di danno e con altri 5 (allo stesso mob)... le magie le uso principalmente con Ashe xke è quella con + HP e ho tutte quelle disponibili al momento..


mi potreste dare qlk consiglio? grz1000

ogni arma infligge un danno basandosi su determinati parametri.
esempio spada si basa su FORZA e LIVELLO, daga su FORZA e VELOCITA', scegli le migliori, per tt i parametri e i tempi di caricamento delle armi usa la funzione "search"
 

SkY

King of My Life
allora...

x Leon - ho sbloccado cintura bolla (equipaggiata a tutti e 3 i PG della squadra principlae), 7000HP tutti e 3, Vaan e Balthier sono quasi perennemente in Berserk (4000 a colpo) mentre Ashe cura...
Spendo parecchio tempo nelle miniere di Barheim ad allenarmi nella nuova linea ovest, ma i forzieri con Papalina e Cotta Dragone non ci sono quasi mai...
inoltre, non sapendo che fare ho confitto Adrammelech e Zalera :p

al porto di balfonheim ho trovato Firaga, Blizzaga, Tundhaga e Dispega... non Protega e Shellega


x EmaFF e UniShot
ho superato quella parte del gioco e quei problemi... in realtà ora sono liv 55 e a Giruvegan...

volevo modificare il titolo della discussione x non andare trpp OT ma non si può...
 

Leon90...

Active Member
allora...

x Leon - ho sbloccado cintura bolla (equipaggiata a tutti e 3 i PG della squadra principlae), 7000HP tutti e 3, Vaan e Balthier sono quasi perennemente in Berserk (4000 a colpo) mentre Ashe cura...
Spendo parecchio tempo nelle miniere di Barheim ad allenarmi nella nuova linea ovest, ma i forzieri con Papalina e Cotta Dragone non ci sono quasi mai...
inoltre, non sapendo che fare ho confitto Adrammelech e Zalera :p

al porto di balfonheim ho trovato Firaga, Blizzaga, Tundhaga e Dispega... non Protega e Shellega
QUOTE]

Si sbloccano fra poco(Protega/Shellga), basta che concludi la parte di Giruvegan e poi vai a Balfonheim.
P.S: Per i 2 forzieri...sarai un pò sfortunato...hai un buon 70% di trovarli. Se invece intendi ottenere da ciascun forziere la papalina o la cotta dragone allora è normale, la % è: 17,5% (ho considerato tutto, anche il caso in cui non dovesse apparire).
P.P.S: Se hai sconfitto quei 2 esper ti consiglio di provare a prendere i seguenti 3 esper: Exodus, Chuchulain, Zeromus.
Se ti inteteressa sapere come trovarli contattami tramite pm.
 

UniShot

Nuovo utente
problemino con fafnir

:ffx03:Scusate ragazzi o appena accettato il mandato di fafnir solo che non riesco a trovarlo so che si trova nell' isolotto dell fine del percorso argenteo solo che andandoci a piedi entrando da bur-omi-sace c'è la tormenta ma appena vado in un'altra zona si leva entrando dal tempio di miriam pure mentre entrando dalla foresta non mi spunta la tormenta mentre se ci vado col chocobo da bur-omi-sace non c'è la tormenta dal tempio di miriam non c'è nemmeno e dalla giungla sinceramente non ci ho provato.


LASCIANDO PERDERE QUESTO mi dite come faccio a fare spuntare la tormenta in quell'isolotto della zona fine dell percorso argentato? (per favore me lo spiegate passo per passo ogni zona in cui devo passare?)
grazie (lo scrivo qua perke nessuno mi risponde)

FINAL FANTASY XII completato in 90 ore con tuttii pg a liv 70 la excalibur e 11 esper

:ffx03:
 

SkY

King of My Life
Si sbloccano fra poco(Protega/Shellga), basta che concludi la parte di Giruvegan e poi vai a Balfonheim.
P.S: Per i 2 forzieri...sarai un pò sfortunato...hai un buon 70% di trovarli. Se invece intendi ottenere da ciascun forziere la papalina o la cotta dragone allora è normale, la % è: 17,5% (ho considerato tutto, anche il caso in cui non dovesse apparire).
P.P.S: Se hai sconfitto quei 2 esper ti consiglio di provare a prendere i seguenti 3 esper: Exodus, Chuchulain, Zeromus.
Se ti inteteressa sapere come trovarli contattami tramite pm.


ok... allr andrò un po avanti nella storia principale... coi ricercati mi sono un attimo fermato, sai x caso ke oggetti si possono comprare nel Bazar dopo il grado "Prode Guerriero" ?

cmq, girovagando x la vecchia Nabudis (non chiedermi xke ci sono andato, xke non lo se neanche io...) ho trovato un Maximilian (corazza, da un mob) e un Defender (spada a 2 mani, in un forziere)...

sono item rari? e la Defender è meglio della Nekrosis?
 

UniShot

Nuovo utente
ok... Allr andrò un po avanti nella storia principale... Coi ricercati mi sono un attimo fermato, sai x caso ke oggetti si possono comprare nel bazar dopo il grado "prode guerriero" ?

Cmq, girovagando x la vecchia nabudis (non chiedermi xke ci sono andato, xke non lo se neanche io...) ho trovato un maximilian (corazza, da un mob) e un defender (spada a 2 mani, in un forziere)...

Sono item rari? E la defender è meglio della nekrosis?

la defender se non erro si compra e se non erro la nekrosis e meglio mentre la corazza non so glio oggeti dopo prode emmm no mi ricordo che rango ho ma gli ogetti che ho sbloccato sono cintura bolla fede audcia niho paloa telelite erba ghisal una magia che non mi ricordo e basta se non sbaglio
 
Top