Tornando al discorso di prima, era proprio perchè avevo letto di quegli Hacker che avevo pensato che poteva comparire un nuovo personaggio per Final Fantasy XIII.
Comunque vi dirò, non penso che la schermata di prima dia autentica al 100%: non vi pare strano l'ordine dei personaggi? Sono messi alla rinfusa! E poi non avrebbe senso lasciare uno spazio solo per la scelta casuale: nel primo Dissidia era il tasto START ad effettuare questa scelta, perchè cambiarlo ora?
la disposizione dei personaggi è parsa strana anche a me, io ho la demo e i personaggi giocabili sono: Lightning, Cain, Guerriero della Luce, Ject, Garland, Kefka e Sephiroth, come personaggio sbloccabile c'è Cloud (sbloccabile sconfiggendo Tifa, che appare di solito dopo il 20/21esimo incontro - anche se molto raramente- durante i 30 incontri in modalità difficile).
Nemmeno nella demo i personaggi sono messi in ordine di capitolo, sono messi casualmente ma credo che sicuramente nel gioco originale saranno in ordine.
Tuttavia nella demo c'è anche la casella "?" che denota la scelta casuale del personaggio, questo mi fa pensare che magari possano inserirla nel gioco definitivo.
nella demo inoltre appaiono tutti i personaggi annunciati fino ad ora (tranne Prishe e Gilgamesh) che saranno utilizzati come assist dagli avversari, mentre i personaggi giocabili hanno Assist preimpostati: Lightning con il Guerriero della Luce, Cain con Cecil, il Guerriero della luce con Lightning, Garland con l'imperatore, Kefka con Artemisia, Jecht con Tidus, Sephiroth con Nube Oscura e Cloud con Golbez.
la presenza dei nuovi personaggi incontrabili tramite l'assist (ho incontrato Vaan, Yuna e Laguna) mi ha fatto sperare che, vista l'assenza di Prishe e Gilgamesh, potrebbero essere inseriti ancora nuovi personaggi...la cosa che però mi turba è che ormai manca poco tempo e quindi il cast potrebbe essere già al completo.
ultimamente stanno uscendo molti screenshots di Prishe, ciò mi fa pensare che presto avremo nuove notizie su di lei.
si era pensato ad inserire anche un rappresentante di Final Fantasy XI ad affiancare Chaos, si era optato per l'inserimento di Eald'narche e Kam'lanaut, successivamente però si decise di non includerli.
Eald'narche
Kam'lanaut