PSP Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy

Alchimista Cremisi

Nuovo utente
Tornando al discorso di prima, era proprio perchè avevo letto di quegli Hacker che avevo pensato che poteva comparire un nuovo personaggio per Final Fantasy XIII.
Comunque vi dirò, non penso che la schermata di prima dia autentica al 100%: non vi pare strano l'ordine dei personaggi? Sono messi alla rinfusa! E poi non avrebbe senso lasciare uno spazio solo per la scelta casuale: nel primo Dissidia era il tasto START ad effettuare questa scelta, perchè cambiarlo ora?
 

Goron

Member
Tornando al discorso di prima, era proprio perchè avevo letto di quegli Hacker che avevo pensato che poteva comparire un nuovo personaggio per Final Fantasy XIII.
Comunque vi dirò, non penso che la schermata di prima dia autentica al 100%: non vi pare strano l'ordine dei personaggi? Sono messi alla rinfusa! E poi non avrebbe senso lasciare uno spazio solo per la scelta casuale: nel primo Dissidia era il tasto START ad effettuare questa scelta, perchè cambiarlo ora?

la disposizione dei personaggi è parsa strana anche a me, io ho la demo e i personaggi giocabili sono: Lightning, Cain, Guerriero della Luce, Ject, Garland, Kefka e Sephiroth, come personaggio sbloccabile c'è Cloud (sbloccabile sconfiggendo Tifa, che appare di solito dopo il 20/21esimo incontro - anche se molto raramente- durante i 30 incontri in modalità difficile).
Nemmeno nella demo i personaggi sono messi in ordine di capitolo, sono messi casualmente ma credo che sicuramente nel gioco originale saranno in ordine.
Tuttavia nella demo c'è anche la casella "?" che denota la scelta casuale del personaggio, questo mi fa pensare che magari possano inserirla nel gioco definitivo.
nella demo inoltre appaiono tutti i personaggi annunciati fino ad ora (tranne Prishe e Gilgamesh) che saranno utilizzati come assist dagli avversari, mentre i personaggi giocabili hanno Assist preimpostati: Lightning con il Guerriero della Luce, Cain con Cecil, il Guerriero della luce con Lightning, Garland con l'imperatore, Kefka con Artemisia, Jecht con Tidus, Sephiroth con Nube Oscura e Cloud con Golbez.
la presenza dei nuovi personaggi incontrabili tramite l'assist (ho incontrato Vaan, Yuna e Laguna) mi ha fatto sperare che, vista l'assenza di Prishe e Gilgamesh, potrebbero essere inseriti ancora nuovi personaggi...la cosa che però mi turba è che ormai manca poco tempo e quindi il cast potrebbe essere già al completo.

ultimamente stanno uscendo molti screenshots di Prishe, ciò mi fa pensare che presto avremo nuove notizie su di lei.

Dissidia_Prishe.jpg


Dissidia_Prishe2.jpg


si era pensato ad inserire anche un rappresentante di Final Fantasy XI ad affiancare Chaos, si era optato per l'inserimento di Eald'narche e Kam'lanaut, successivamente però si decise di non includerli.

Eald'narche
Ealdnarche.jpeg


Kam'lanaut

%27_Lanaut.jpg

Kam_lanaut_armor.JPG
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alchimista Cremisi

Nuovo utente
Ciò di cui proprio non mi capacito è che tra un mese a quest'ora di sicuro qualche giocatore giapponese avrà completato il gioco e avrà messo le informazioni su internet. Di conseguenza cosa aspettano? Alla fine non potrebbero dire tutto così ci mettiamo l'anima in pace sia per la lista dei personaggi ( sia nel caso che sia questa definitivamente o sia nel caso che ci sia qualche nuovo personaggio )e sia sugli scenari?
Non ce la faccio davvero più!!!
 

Goron

Member
Ciò di cui proprio non mi capacito è che tra un mese a quest'ora di sicuro qualche giocatore giapponese avrà completato il gioco e avrà messo le informazioni su internet. Di conseguenza cosa aspettano? Alla fine non potrebbero dire tutto così ci mettiamo l'anima in pace sia per la lista dei personaggi ( sia nel caso che sia questa definitivamente o sia nel caso che ci sia qualche nuovo personaggio )e sia sugli scenari?
Non ce la faccio davvero più!!!

hai ragione!! :D
 

Alchimista Cremisi

Nuovo utente
Andando in giro per alcuni siti che parlano di questo argomento, ne ho trovato uno abbastanza attendibile che continua a sostenere che Nomura non abbia lasciato intendere che questo sia il cast definitivo! Io continuo a sperarci. Più personaggi ci sono meglio è!
Riflettevo su una cosa: da quanto ho capito se mai dovessero fare un nuovo dissidia, sarebbe l'undicesimo ( nel senso che narrerebbe l'11esima battaglia tra cosmos e chaos ), ma secondo voi c'è la possibilità che eventualmente arrivino addirittura a togliere dei personaggi per inserirne di nuovi?
 
Andando in giro per alcuni siti che parlano di questo argomento, ne ho trovato uno abbastanza attendibile che continua a sostenere che Nomura non abbia lasciato intendere che questo sia il cast definitivo! Io continuo a sperarci. Più personaggi ci sono meglio è!
Riflettevo su una cosa: da quanto ho capito se mai dovessero fare un nuovo dissidia, sarebbe l'undicesimo ( nel senso che narrerebbe l'11esima battaglia tra cosmos e chaos ), ma secondo voi c'è la possibilità che eventualmente arrivino addirittura a togliere dei personaggi per inserirne di nuovi?

non ho capito, intendi se toglieranno personaggi per metterne altri in un futuro dissidia? se si, la mia risposta è no, non penso che toglieranno i personaggi creati, infondo sarebbe solo un copia incolla, penso che farebbero come quest'ultimo capitolo, ovvero limitarsi ad aggiungere personaggi senza toglierne...
 

Goron

Member
Andando in giro per alcuni siti che parlano di questo argomento, ne ho trovato uno abbastanza attendibile che continua a sostenere che Nomura non abbia lasciato intendere che questo sia il cast definitivo! Io continuo a sperarci. Più personaggi ci sono meglio è!
Riflettevo su una cosa: da quanto ho capito se mai dovessero fare un nuovo dissidia, sarebbe l'undicesimo ( nel senso che narrerebbe l'11esima battaglia tra cosmos e chaos ), ma secondo voi c'è la possibilità che eventualmente arrivino addirittura a togliere dei personaggi per inserirne di nuovi?

se ci fosse un altro capitolo (che narrerebbe l'undicesima guerra tra armonia e discordia) sicuramente sarebbe su PS3, infatti Nomura ha detto che se dovessero fare un nuovo capitolo, sicuramente avrebbero bisogno di hardware più potenti poichè lo spazio su UMD è decisamente inferiore, in quanto stanno già lottando per far entrare tutte le novità di questo Dissidia 012.
E io credo che se per assurdo dovesse uscire in un futuro prossimo, un Dissidia su PS3, sono convinto che non toglieranno personaggi per far spazio a nuovi, anzi, si sbizzarriranno ad inserire un sacco di personaggi e non solo, anche arene e altro (dato che lo spazio è decisamente maggiore), chissà, magari arriverebbero persino ad inserire TUTTI i personaggi di TUTTI i capitoli! (considerando che solo Final Fantasy 6 ha 14 prsonaggi giocabili...sarebbe una cosa enoooooooooorme! un gioco lunghissimo :D)

la cosa che mi turberebbe è che se dovessero fare tanti capitoli quanti sono i conflitti tra Cosmos e Chaos, si andrebbe sempre all'indietro con la storia :S...finirei per perdermi e confondermi!!!!!!!

guardando un'immagine mi è venuta in mente una cosa:

91414190.jpg

raffigura tutti i nuovi guerrieri di Cosmos uniti (tranne Cain e Prishe che potrebbero semplicemente non essere inquadrati), tutti insieme nell'arena Paradosso Empireo,..e guarda caso sono i proprio i guerrieri di Cosmos che nel primo Dissidia non sono presenti...potrebbe essere questo il momento in cui scopriremo cosa è accaduto a tutti loro e come mai non sono presenti nel tredicesimo conflitto??
 
Ultima modifica da un moderatore:
e così pensi che se farebbero un nuovo dissidia lo farebbero per ps3? se si io vorrei proprio tutti i personaggi, almeno quelli principali per ogni saga e poi vorrei molte arene prese per ogni capitolo della saga e magari una modalità gdr, sarebbe un gioco fantastico, intanto aspettiamo che esca questo per vedere come sarà...
 

Goron

Member
e così pensi che se farebbero un nuovo dissidia lo farebbero per ps3? se si io vorrei proprio tutti i personaggi, almeno quelli principali per ogni saga e poi vorrei molte arene prese per ogni capitolo della saga e magari una modalità gdr, sarebbe un gioco fantastico, intanto aspettiamo che esca questo per vedere come sarà...

già subito dopo l'uscita del primo Dissidia si vociferava di un sequel (che poi si è rivelato un prequel) percui magari dopo l'uscita di Dissidia 012 lo scopriremo :D
 

Alchimista Cremisi

Nuovo utente
Avevo fatto caso anche io a quell'immagine con i personaggi di Dissidia scomparsi nel tredicesimo conflitto. Penso che non sia un immagine casuale,ma che sia la chiave della storia in qualche modo. Speriamo di non dover aspettare ancora molto per avere dell news decenti!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
si era pensato ad inserire anche un rappresentante di Final Fantasy XI ad affiancare Chaos, si era optato per l'inserimento di Eald'narche e Kam'lanaut, successivamente però si decise di non includerli.

Eald'narche
Ealdnarche.jpeg


Kam'lanaut

%27_Lanaut.jpg

Kam_lanaut_armor.JPG

leggo solo ora questo, tutto ciò è terribile. Erano i due personaggi che meglio si prestavano al ruolo dopo lo Shadow Lord :cry:
 
ma io non ho capito del motivo perchè non li hanno inclusi, voglio dire se già avevano fatto i modelli poligonali, perchè non includerli, infondo se non volevano metterli direttamente non li creavano, non è che c'è qualche piccola sorpresa e li annunceranno dopo?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ma io non ho capito del motivo perchè non li hanno inclusi, voglio dire se già avevano fatto i modelli poligonali, perchè non includerli, infondo se non volevano metterli direttamente non li creavano, non è che c'è qualche piccola sorpresa e li annunceranno dopo?

veramente quelle immagini sono i modelli poligonali presi direttamente da FFXI
 

Goron

Member
Ecco finalmente l'artwork e gli screenshots ad alta risoluzione per

PRISHE

Prishe.png


Lo stile di combattimento di Prishe è "Maestra di Combo", può combinare tutti i suoi attacchi e concatenarli con attacchi speciali.
Prishe usa una combinazione di Magia Bianca e abilità da Monaco, in Modalità EX riceverà l'abilità "Cento Pugni" (gli effetti sono tutt'ora sconosciuti) e avrà lo stato rigene.
La sua Mossa EX sarà "Shining Five" in italiano: "Cinque Splendori"

Dissidia_Prishe4.jpg


Dissidia_Prishe3.jpg


Prishe_EXBurst.jpg


Sebrerebbe che Prishe coprirà il ruolo di guest star nella Modalità Storia: in altre parole, non godrà di una storyline tutta per sé. L'arena associata a Prishe è il Paradosso Empireo, che appare nell'espansione "Chains of Promathia" di FFXI.

Inoltre una piccola chicca, ecco le Mosse EX di Vaan, Yuna e Laguna con le voci inglesi (le voci che avremo anche noi in Italia), sentiamo per la prima volta la voce di Laguna!

[YT]XbgB7N-nf-0[/YT]

un pò deluso dalla Modalità EX di Yuna, sembra un personaggio divertente da usare...però mi aspettavo almeno un piccolo cambiamento durante la sua Modalità EX, mi aspettavo che, come Tidus, anche lei equipaggiasse la sua Arma dei 7 Astri, l'asta Nirvana...invece impugna la stessa arma sia in modalità normale che in EX.
Ciò non sgnifica che non l'apprezzo, anzi, sarà sicuramente una dei primi nuovi personaggi che proverò insieme a Vaan e Laguna!!!!
La Mossa EX di Vaan mi sembra la più coreografica di tutte, ma la frase che pronuncia Laguna quando sferra l'ultimo attacco della Mossa EX è fantastica!!: "THE GREATEST ATTACK EVER!!!" XD
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top