PSP Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy

oddio un cloud trans, proprio non c'è lo vedo, però ammetto che se farebbero il remake di ff7 sarei proprio curioso di vedere come se ne esce square enix in quel punto della storia :)
 

Alchimista Cremisi

Nuovo utente
Ciao a tutti,è da un po' che seguo questa discussione,ma solo da poco ho deciso di registrarmi al sito per poterne far parte. Avrei alcune domanda: ho visto che le immagini che ritraggono i 2 team di Cosmos e Chaos sono ormai state pubblicate, ma non capisco perche Gilgamesh e Prishe non sono presenti.
Secondo voi è possibile che svolgano un ruolo "secondario" come avevano fatto Gabranth e Shantotto nel primo Dissidia? E ancora, secondo voi ci sono possibilità che altri personaggi vengano annunciati nei prossimi giorni?
 
ai suoi tempi la square enix ha detto per questo gioco che ci saranno tantissime nuove aggiunte, adesso non è dato sapere se la lista si è conclusa, ma penso che ancora si fermeranno, anche perchè in qualche screen avevo visto chaos come personaggio giocabile, quindi penso ne vedremo delle belle :)
 

Goron

Member
Ciao a tutti,è da un po' che seguo questa discussione,ma solo da poco ho deciso di registrarmi al sito per poterne far parte. Avrei alcune domanda: ho visto che le immagini che ritraggono i 2 team di Cosmos e Chaos sono ormai state pubblicate, ma non capisco perche Gilgamesh e Prishe non sono presenti.
Secondo voi è possibile che svolgano un ruolo "secondario" come avevano fatto Gabranth e Shantotto nel primo Dissidia? E ancora, secondo voi ci sono possibilità che altri personaggi vengano annunciati nei prossimi giorni?

Ciao! e benvenuto nel Forum! secondo me Prishe e Gilgamesh non svolgeranno un ruolo secondario come fù per Shantotto e Gabranth nel primo Dissidia (che ora in Dissidia 012 sono guerrieri a tutti gli effetti), probabilmente avrai notato nelle pagine precedenti che in qualche immagine e in qualche video sono presenti delle immagini raffiguranti Prishe e Gilgamesh durante alcuni filmati del gioco, percui secondo me nei prossimi giorni (visto che ormai manca poco all'uscita del gioco) avremo delle novità che riguarderanno loro 2!
Come te, non mi spiego come mai nel filmato dove si vedono i due Team scontrarsi faccia a faccia Gilgamesh e Prishe non siano insieme ai loro compagni, ma potrebbe darsi che siano stati solo nascosti temporaneamente prima di essere scoperti (come successe per tutti i personaggi che non erano stati ancora rivelati)...anche se non sono sicuro di questa possibilità.
Come hai detto tu. nel filmato e nelle immagini dove si vedono i due team non sono presenti, proprio come in queste due nuove immagini:

Team Cosmos
team_striscia_1_big.jpg

Team Chaos:
team_striscia_2_big.jpg

Per alcuni, come ho menzionato prima, potrebbero essere stati solamente nascosti prima di essere rivelati, come dimostrano queste immagini:

D012chaoswarriorsbla.jpg

D012cosmoswarriorsbla.jpg

Tuttavia sappiamo di certo che appariranno anche nei filmati (cosa che non successe con Shantotto e Gabranth nel primo Dissidia)...però non sappiamo ancora che ruolo avranno, se saranno Guerrieri a tutti gli effetti oppure se saranno guerrieri "non ufficiali" che combatteranno sono per un breve periodo.

Per quanto riguarda la possibilità che altri personaggi possano essere rivelati non ti saprei dire, l'unica cosa certa è che gli unici capitoli che NON avranno nuovi personaggi saranno FF1, FF2 e FF3 (in quanto appartengono all'epoca NES, infatti è stato confermato che tutti i personaggi che verranno inseriti saranno dall'epoca SNES in poi), questo significa che FF6 e FF9 che non hanno ancora un nuovo personaggio, potrebbero vedere una new entry...

Anche se questa è una domanda che fa discutere molti players, in quanto fino ad ora i capitoli che hanno avuto un nuovo personaggio, non hanno avuto una nuova arena (FF4: Cain, FF5: Gilgamesh, FF7: Tifa, FF8: Laguna, FF10: Yuna, FF11: Prishe (ATTENZIONE perchè questo capitolo ha ricevuto sia un personaggio nuovo che un'arena nuova) e FF12: Vaan (anche qui oltre al personaggio c'è anche l'arena).

mentre i capitoli che NON hanno avuto un nuovo personaggio hanno ricevuto una nuova arena (FF1: Per ora nessuna nuova arena e nessun nuovo personaggio, FF2: Trono Infernale, FF3: Torre di Cristallo, FF6: Treno Fantasma e FF9: Scenalante Prima Vista).

FF13: Sia personaggio: Lightning, che arena: Culla di Orphan

percui gira voce che i capitoli che avranno nuovi personaggi NON avranno nuove arene e i capitoli che avranno nuove arene NON avranno nuovi personaggi).

Anche se per ora sono solo speculazioni che non si sono ancora rivelate ufficiali e potrebbe rivelarsi una teoria sbagliata (anche se interessante) in quanto FF11 e F12 hanno ricevuto entrambi personaggio e arena: Prishe e Paradosso Empireo e Vaan e Fortezza Volante Bahamut (ma questo potrebbe essere dato dal fatto che nel primo Dissidia non era presente nessuna arena a rappresentare questi due capitoli).

Sappiamo quindi che FF1, FF2 e FF3 non vedranno nuovi personaggi, ma purtroppo non ci è ancora dato sapere se FF6 e FF9 riceveranno un nuovo rappresentante...e neanche se FF13 riceverà la controparte dalla parte di Chaos.

Questa immagine rivela 32 Slot personaggi:
charactergrid.jpg


FF1:
Guerriero della Luce
Garland

FF2:
Firion
Imperatore Mateus

FF3:
Cavalier Cipolla
Nube Oscura

FF4:
Cecil
Golbez
Cain

FF5:
Bartz
Exdeath
Gilgamesh

FF6:
Terra
Kefka

FF7:
Cloud
Sephiroth
Tifa

FF8:
Squall
Artemisia
Laguna

FF9:
Gidan
Kuja

FF10:
Tidus
Jecht
Yuna

F11:
Shantotto
Prishe

FF12:
Gabranth
Vaan

FF13
Lightning

in totale sono 30 personaggi, mentre in questa immagine sono 32 spazi, questo portebbe significare solo 2 cose, la prima è che uno spazio potrebbe essere riservato a Desperado Chaos che ora sembrerebbe essere un personaggio giocabile, mentre l'altra casella potrebbe rimanere un "?" per la selezione casuale del personaggio (che però potrebbe essere sostituita premendo il tasto Start come nel primo Dissidia).
La seconda opzione potrebbe essere che i due slot saranno per non uno ma per 2 personaggi, uno potrebbe essere ancora Desperado Chaos e l'altra potrebbe appartenere ad un personaggio non ancora rivelato...percui, potrebbe essere la forma normale di Chaos che potrebbe essere giocabile...oppure se Chaos nella sua forma originaria non sarà giocabile...potrebbe essere un nuovo personaggio!
 
Ultima modifica da un moderatore:
@Goron io ho una supposizione, che gli ultimi 2 slot siano chaos e cosmos, perchè se vi ricordate c'era uno screenshoot che raffigurava chaos come personaggio giocante immagino (non capendo il giapponese :p)
 

Alchimista Cremisi

Nuovo utente
Ok, sono abbastanza d'accordo con Goron, però c'è una cosa che non mi convince: Lightning è un nuovo personaggio che aumenta le file di Comos, però non ha nessun personaggio contrapposto.
E' pur vero che nemmeno Gabranth e Shantotto avevano i loro rispettivi "rivali", però l'uno era rivale dell'altra in quanto gli unici del proprio capitolo. Questo non potrebbe significare che compaia un personaggio tra le file di Chaos del tredicesimo capitolo?
 

Goron

Member
@Goron io ho una supposizione, che gli ultimi 2 slot siano chaos e cosmos, perchè se vi ricordate c'era uno screenshoot che raffigurava chaos come personaggio giocante immagino (non capendo il giapponese :p)

lo screenshot che hai visto qualche pagina fà era la schermata di selezione degli Assist (dove si possono scegliere gli attacchi che i personaggi assist useranno e si potrà scegliere anche il costume che indosseranno quando ti accompagneranno nelle battaglie), infatti c'era anche Aerith se ricordi, e due slot erano per Chaos e Desperado Chaos, che a quanto pare si possono utilizzare come Assist.
Quindi potrebbe darsi che gli ultimi due slot per la selezione del personaggio siano per le due forme di chaos, anche se io personalmente preferirei vedere altri personaggi invece che Chaos...

P.S. Ora so perchè Tidus è dalla parte di Chaos
29lhfub.jpg
 

Goron

Member
Ok, sono abbastanza d'accordo con Goron, però c'è una cosa che non mi convince: Lightning è un nuovo personaggio che aumenta le file di Comos, però non ha nessun personaggio contrapposto.
E' pur vero che nemmeno Gabranth e Shantotto avevano i loro rispettivi "rivali", però l'uno era rivale dell'altra in quanto gli unici del proprio capitolo. Questo non potrebbe significare che compaia un personaggio tra le file di Chaos del tredicesimo capitolo?

in molti filmati e in molte immagini sembrerebbe che il Guerriero della Luce e Lightning condividano sia il ruolo da protagonisti, sia il nemico...quindi Garland, infatti sembra quasi che Lightning combatta contro Garland più di quanto faccia il Guerriero della Luce.
Qualche pagina fà ho postato una immagine (scovata da alcuni hackers) di una schermata di selezione personaggio, questo personaggio non aveva ne nome ne immagine, ma aveva l'icona di FF13...anche se era l'icona bianca che equivale ad un guerriero di Cosmos...questo potrebbe significare 2 cose, o che gli Hackers hanno frainteso l'immagine, oppure che ci sarà un personaggio ad accompagnare Lightning (Nomura aveva rivelato ai tempi del primo Dissidia che per un Sequel avrebbe voluto inserire Sazh).

c'è da notare che Shantotto non ha tutt'ora un rivale come non lo aveva neanche nel primo Dissidia, mentre Gabranth ora avrà Vaan a contrapporlo.

Tuttavia Dissidia 012 scarseggia di guerrieri di Chaos a mio parere!!!
 
lo screenshot che hai visto qualche pagina fà era la schermata di selezione degli Assist (dove si possono scegliere gli attacchi che i personaggi assist useranno e si potrà scegliere anche il costume che indosseranno quando ti accompagneranno nelle battaglie), infatti c'era anche Aerith se ricordi, e due slot erano per Chaos e Desperado Chaos, che a quanto pare si possono utilizzare come Assist.
Quindi potrebbe darsi che gli ultimi due slot per la selezione del personaggio siano per le due forme di chaos, anche se io personalmente preferirei vedere altri personaggi invece che Chaos...

P.S. Ora so perchè Tidus è dalla parte di Chaos
29lhfub.jpg

ammetto che quando ho visto lo spoiler mi è scappata una risatina XD
spero vivamente che non sia per quello XD cmq apparte gli scherzi preferirei anchio se fossero 2 nuovi personaggi (a dire il vero già mi sembrano pochi solo altri 2 pg) spero vivamente in personaggi carismatici e non pg inutili...
 

Goron

Member
ammetto che quando ho visto lo spoiler mi è scappata una risatina XD
spero vivamente che non sia per quello XD cmq apparte gli scherzi preferirei anchio se fossero 2 nuovi personaggi (a dire il vero già mi sembrano pochi solo altri 2 pg) spero vivamente in personaggi carismatici e non pg inutili...

essendo il mio capitolo preferito, preferirei vedere una new entry per FF6 e poi anche uno per FF9 (dato che sono gli unici 2 capitoli che non hanno ricevuto nuovi personaggi, escludendo ovviamente i capitoli che rimarranno con i personaggi vecchi: FF1, FF2 e FF3), ma ovviamente non sta a me decidere...
Molta gente non apprezza Vaan perchè dice che è un personaggio inutile ai fini della storia di FF12, io del 12 ho apprezzato Balthier ma devo dire che Vaan non mi dispiaceva...però in Dissidia 012 sembra avere molto più carisma (voglio dire, gli sviluppatori del gioco hanno pensato di conferire a lui alcune caratteristiche del supercarismatico Locke Cole di FF6 (infatti il compito di proteggere Terra ora è affidato a Vaan, mentre nel gioco originale era Locke a voler proteggere la ragazza fino alla fine), percui credo proprio che abbia decisamente più carattere in Duodecim)...c'è speranza per tutti! :D

ora, guardando questa immagine che ho postato anche qualche pagina dietro,

Dissidia_grid.jpg


questa immagine presenta gli Assist e raffigura 34 slot, togliendo lo slot "?" che sarebbe quello casuale e togliendo Aerith (che è un Assist Character ottenibile solo tramite download a pagamento)...rimangono 32 slot (Chaos e Desperado Chaos compresi)...percui i conti sembrerebbero tornare e potrebbe anche essere che le squadre possano essere già al completo...:(...c'è da vedere comunque se questa immagine è definitiva e se Chaos nella sua forma originale sia anche lui giocabile.
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
Alla faccia degli eroi.Cloud,Tidus e Terra stanno praticamente dalla parte di quello che vuole distruggere l'universo.Bwhahah,vedere Cloud spalleggiare Sephiroth però sarà divertente.
 

Goron

Member
nuove immagini dei costumi:

la nuova Modalità EX di nube oscura (secondo costume)
CoD_new2ndEX.png

Modalità EX di Exdeath (dato che sembra più figo e più cattivo, credo proprio che questo sarà il costume che userò)
ExdeathThirdEXMode.png

Terzo costume di Bartz (decisamente più virile dei precedenti, credo che userò questo)
Bartz_alternate_costume_by_arisxs-d37hprf.png

Terzo costume per Laguna (farlo combattere in ciabatte non mi sembra una buona idea...credo che usero i primi due costumi e non questo!)
Laguna_loire_alternate.png

La Lagunarock di Laguna
RagnarockDissidia.png

Terzo costume di Tifa (ma perchè sembra che stia fluttuando?)
Tifa_alternate_form.png

Terzo costume per Vaan (con la camicia bianca indossata in Final Fantasy TA2 Grimoire of the Rift)
Dissidia_012_Vaan_Second_Alt.png

Nuovo livello del Pandemonium:
Dissidia012Hell%27sThrone.jpg

Il Treno Fantasma: (Possiamo notare Vaan e il Cavalier CIpolla seduti sul Treno Fantasma...ma i sedili del treno non sono un pò...spropositati??? i personaggi sembrano piccolissimi!!!

phantomtrain.jpg


L'originale:

PhantomTrainInside.JPG


Inoltre nei dati del primo Dissidia sono state trovate delle nuove pedine che non sono state inserite nel gioco, verranno inserite in Dissidia 012?

DFFElixir%3F.png


Unknown_Battle_Piece.png


Samurai_Battle_Piece.png


Final Fantasy IV The COmplete COllection avrà un codice che sbloccherà un contenuto speciale in Dissidia 012, non è stato ancora rivelato cosa sarà, ma io ho pensato che potrebbe essere il vestito di Cecil in The After Years:

King_Cecil.jpg


After_Cecil.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
invece quella schermata mi ha dato speranza, si vede chiaramente che sono equipaggiati, non può essere che questa è una schermata a parte appunto per gli assist e poi c'è ne sarà una a parte per i pg da scegliere? lo so sto fantasticando, perchè voglio nuovi pg :(
 

Goron

Member
invece quella schermata mi ha dato speranza, si vede chiaramente che sono equipaggiati, non può essere che questa è una schermata a parte appunto per gli assist e poi c'è ne sarà una a parte per i pg da scegliere? lo so sto fantasticando, perchè voglio nuovi pg :(

anche io voglio nuovi pg...però il numero degli slot torna sia in una immagine che nell'altra, 32 slot (+2: Aerith e Chaos)...non può essere la schermata di selezione personaggio appunto perchè è presente Aerith, che è solo un personaggio Assist, secondo me è la schermata esclusiva per gli Assist, dopo averli selezionati, è possibile scegliere le loro mosse AUD e PV e anche i loro costumi

snap000d.png


Le mosse di Aerith in questa schermata sono:

AUD: Energia e Seal Evil

PV: Planet Protector e Sancta

gilgamesh1.png

anche se sono dell'idea che anche FF6 e FF9 si meriterebbero anche loro un nuovo personaggio :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top