Nuove immagini:
ecco qui uno Scan di Prishe, avevo già postato una sua immagine qualche pagina fà ma qui si può vedere il personaggio a figura intera, inoltre possiamo vedere alcuni piccoli screenshots di Prishe insieme a Shantotto nel Santuario dell'Ordine e uno mentre la nostra Elvaan (si chiama così la razza degli elfi in FFXI) esegue la sua Mossa EX.
possiamo anche noare il terzo costume per Vaan, direttamente da FInal Fantasy Tactics A2 Grimoire of The Rift in basso!
Una novità interessante è che in Duodecim si potranno creare delle Quest personalizzate, dove si potrà dare loro un nome, battaglie con altri personaggi ed eventi tra un combattimento e l'altro!
Si potrà scegliere se i combattimenti saranno in diversi round o ad eliminazione diretta, si potrà anche specificare le condizioni della vittoria (ad esempio: Vinci entro 3 minuti ecc...).
Si potranno anche creare delle regole come facilitare il riempimento della Barra EX o aumentare i colpi critici (queste originali regole tra l'altro, potranno essere applicate anche al di fuori dalle Quest personalizzate!).
Per gli eventi si potranno scegliere gli sfondi, la musica di sottofondo e persino le icone dei personaggi per i dialoghi (alcuni icone sembrerebbero prese dai giochi originali!).
Si avrà accesso al pulsante "Test" per provare la creazione per vedere se funziona bene e rendendo più semplice le modifiche.
Ecco alcune immagini:
Finalmente ci hanno svelato a cosa serve il MogWeb
è un servizio all'interno della creazione Quest che può essere usato per scaricare o caricare le proprie creazioni e quelle degli altri giocatori.
si può scegliere se cercare le Quest in base alla loro popolarità (i più scaricati) o in base al loro arrivo (le ultime quest caricate).
Si potrà scegliere se i giocatori che scaricheranno le proprie creazioni potranno a loro volta personalizzarle e modificarle oppure se bloccare le modifiche e non permettere loro di cambiarle, in questo modo chi scaricherà le vostre creazioni le dovrà tenere originali come le avete create voi e non le potrà modificare a suo piacimento!
Ci sarà una nuova modalità di combattimento: La Modalità Party
ciò permetterà di scegliere un party di 5 personaggi per combattere contro un party anch'esso di 5 nemici.
Per ogni personaggio si potrà assegnare un Job, le abilità del personaggio cambieranno in base a quale job è stato scelto per esso.
Questi tipi di battaglie saranno presenti ogni tanto anche nella Modalità Storia.
Il direttore Mitsunori Takahashiha detto che questa modalità è stata implementata per permettere al giocatore di creare il suo Dream Team (ovvero il proprio party preferito con i propri personaggi preferiti), si potrà inoltre dare un nome alla squadra.
Ci sarà anche la modalità "Torneo Multiplayer" dove si potranno sfidare giocatori in rete da tutto il Mondo, i giocatori che non partecipano a combattimenti che sono già iniziati potranno assistere allo scontro tramite l'opzione "Watch".
I player giapponesi avranno accesso ad un
esclusivo quarto costume per Squall acquistando il numero del 21 Febbraio della rivista V-Jump (rivista giapponese di manga basati su famosi videogiochi).
E noi europei ancora una volta veniamo ignorati...
Io presumo che il nuovo costume per squall sia questo:
è l'uniforme degli alievi del Garden di Balamb (l'abito che indossano prima di passare l'esame per diventare SeeD), anche se mi è balzata in testa un'altra opzione...ovvero: Dato che Gabranth ha il costume di quando ha preso le sembianze di suo fratello Bash all'inizio di Final Fantasy XII ed Artemisia ha il costume di Edea...mi irriterebbe parecchio sei il nuovo costume per squall sarà:
ma sono quasi convinto che non sarà così! me lo auguro se no mi salterebbero i nervi dato che sarà disponibile solo in Giappone!!!!!!
P.S.: Sono particolarmente inorridito dalla testa pelata della ragazza nell'immagine qui sopra.