PSP Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy

cloud 7

Member
Vedremo, il tempo ci darà risposta.
Intanto ho scoperto che nel Prologus, giocando in modalità Hard le battaglie Arcade, ogni tanto potrebbe spuntare Tifa come avversario. Se si sconfigge si sbloccherà Cloud come personaggio giocabile.
 

Goron

Member
Ma qualcuno sa perché Cloud è dalla parte di Chaos?
Sta cosa propri non la digerisco.

Lo scrissi qualche pagina dietro:

Goron ha detto:
Per Cloud invece credo sia un riferimento al fatto che in passato fù un soldato della malvagia Shin-Ra che poi però si allea con l'AVALANCHE, in questo caso possiamo dire che in Duodecim Chaos è la Shin-Ra e Cosmo è l'AVALANCHE.

infatti in Final Fantasy 7 Cloud, a causa dell'effetto combinato di intossicazione mako e dell'influenza delle cellule di Jenova nel suo corpo, detiene inconsapevolmente ricordi fasulli, opportunamente creati dalle cellule Jenova mescolando i suoi ricordi con quelli del suo migliore amico Zack con l'atteggiamento un po' arrogante ed egoista di chi si crede un SOLDIER di prima classe. Tuttavia, con lo scorrere degli eventi del gioco, ripristina la sua personalità originale, e dimostra una sincera preoccupazione per il destino del pianeta (dato che la Shin-Ra stava risucchiando l'energia del pianeta Gaia) , in forte contrasto con il suo precedente comportamento, dove aveva affermato di non preoccuparsi di niente; l'unica cosa che lo aveva convinto ad accettare di aiutare il gruppo eco-terrorista di AVALNCHE erano stati i Guil pattuiti e la promessa che aveva fatto alla sua amica d'infazia Tifa.

Quindi credo che questo punto della storia di FF7 verà ripreso e riadattato in Duodecim, infatti, in Duodecim, Cloud e Tifa sembrerebbero non conoscersi affatto ma sembrerebbe che in un punto del gioco, uno dei due salverà l'altro da un attacco. In un altro punto del gioco Cloud punterà la Buster Sword al collo di Sephiroth, quest'ultimo esclamerà che Cloud non gli ha lasciato altra scelta.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma no, ricordate che nel gioco stesso cloud viene controllato diverse volte da jenova, al punto da consegnare potenti materie nelle mani sbagliate, non ci sarebbe nulla di strano se la cosa venisse riproposta anche qui, ma forse è una manovra troppo elaborata per gli standard della trama di dissidia /:

voglio sperare che non sia quella manfrina che ci hanno propinato in KH, dove cloud ha in se oscurità .-.
 

Goron

Member
voglio sperare che non sia quella manfrina che ci hanno propinato in KH, dove cloud ha in se oscurità .-.

mi auguro di no...anche perchè KH ha sempre ruotato molto intorno al tema luce/oscurità, quasi come se fosse uno dei temi principali della storia...spero che sia una cosa esclusiva solo per KH...anche perchè è un tema che se si ripete troppo, rischierebbe di annoiare parecchio senza neanche avere un senso logico. Mi cadrebbe molto la storia se utiizzeranno tutto ciò per spiegare la motivazione di Cloud tra le file di Chaos.

è ovvio che in Dissidia non possono ripetere la storia di Jenova, dei SOLDIER o dell'AVALANCHE ma rielaboreranno il tema in modo da riadattarlo alla trama di Duodecim.

Lasciamo il tema Luce/Oscurità solo a Cecil.

Faccio affidamento su Nomura (che non ha nessuna intenzione di inserire alcun personaggio di KH) e confido sul fatto che non sarà la solita manfrina come dici tu...

ci sono solo pochi riferimenti a KH in Duodecim, uno è il logo sui guantoni di Tifa in Modalità EX e l'altro è l'attacco Fusione Oscura di Sephiroth...mi auguro siano gli unici riferimenti su Kingdom Hearts.
 

Goron

Member
Nuove immagini:

ecco qui uno Scan di Prishe, avevo già postato una sua immagine qualche pagina fà ma qui si può vedere il personaggio a figura intera, inoltre possiamo vedere alcuni piccoli screenshots di Prishe insieme a Shantotto nel Santuario dell'Ordine e uno mentre la nostra Elvaan (si chiama così la razza degli elfi in FFXI) esegue la sua Mossa EX.
possiamo anche noare il terzo costume per Vaan, direttamente da FInal Fantasy Tactics A2 Grimoire of The Rift in basso!

PrisheJump.jpg


Una novità interessante è che in Duodecim si potranno creare delle Quest personalizzate, dove si potrà dare loro un nome, battaglie con altri personaggi ed eventi tra un combattimento e l'altro!
Si potrà scegliere se i combattimenti saranno in diversi round o ad eliminazione diretta, si potrà anche specificare le condizioni della vittoria (ad esempio: Vinci entro 3 minuti ecc...).
Si potranno anche creare delle regole come facilitare il riempimento della Barra EX o aumentare i colpi critici (queste originali regole tra l'altro, potranno essere applicate anche al di fuori dalle Quest personalizzate!).
Per gli eventi si potranno scegliere gli sfondi, la musica di sottofondo e persino le icone dei personaggi per i dialoghi (alcuni icone sembrerebbero prese dai giochi originali!).
Si avrà accesso al pulsante "Test" per provare la creazione per vedere se funziona bene e rendendo più semplice le modifiche.

Ecco alcune immagini:

35mqnoz.jpg


2z4xxkm.jpg


2b5m3k.jpg


2n0n0xw.jpg


Finalmente ci hanno svelato a cosa serve il MogWeb

2ljls2v.jpg


è un servizio all'interno della creazione Quest che può essere usato per scaricare o caricare le proprie creazioni e quelle degli altri giocatori.
si può scegliere se cercare le Quest in base alla loro popolarità (i più scaricati) o in base al loro arrivo (le ultime quest caricate).

Si potrà scegliere se i giocatori che scaricheranno le proprie creazioni potranno a loro volta personalizzarle e modificarle oppure se bloccare le modifiche e non permettere loro di cambiarle, in questo modo chi scaricherà le vostre creazioni le dovrà tenere originali come le avete create voi e non le potrà modificare a suo piacimento!

Ci sarà una nuova modalità di combattimento: La Modalità Party

2efqhiw.jpg


amqtea.jpg


ciò permetterà di scegliere un party di 5 personaggi per combattere contro un party anch'esso di 5 nemici.
Per ogni personaggio si potrà assegnare un Job, le abilità del personaggio cambieranno in base a quale job è stato scelto per esso.
Questi tipi di battaglie saranno presenti ogni tanto anche nella Modalità Storia.
Il direttore Mitsunori Takahashiha detto che questa modalità è stata implementata per permettere al giocatore di creare il suo Dream Team (ovvero il proprio party preferito con i propri personaggi preferiti), si potrà inoltre dare un nome alla squadra.

Ci sarà anche la modalità "Torneo Multiplayer" dove si potranno sfidare giocatori in rete da tutto il Mondo, i giocatori che non partecipano a combattimenti che sono già iniziati potranno assistere allo scontro tramite l'opzione "Watch".

I player giapponesi avranno accesso ad un esclusivo quarto costume per Squall acquistando il numero del 21 Febbraio della rivista V-Jump (rivista giapponese di manga basati su famosi videogiochi).
E noi europei ancora una volta veniamo ignorati...

Io presumo che il nuovo costume per squall sia questo:

FFVIII-0013.jpg


c-seedbig.PNG


11k8kzk.png


ff8-seed.jpg
2cyfzb4.jpg


è l'uniforme degli alievi del Garden di Balamb (l'abito che indossano prima di passare l'esame per diventare SeeD), anche se mi è balzata in testa un'altra opzione...ovvero: Dato che Gabranth ha il costume di quando ha preso le sembianze di suo fratello Bash all'inizio di Final Fantasy XII ed Artemisia ha il costume di Edea...mi irriterebbe parecchio sei il nuovo costume per squall sarà:
Seifer
ma sono quasi convinto che non sarà così! me lo auguro se no mi salterebbero i nervi dato che sarà disponibile solo in Giappone!!!!!!

P.S.: Sono particolarmente inorridito dalla testa pelata della ragazza nell'immagine qui sopra.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ammazza quante novità O: l'edit delle quest promette di essere particolarmente interessante, e anche la modalità party ha il suo perchè, quest'aggiunta mi fa presagire che nella nuova carta giocatore si userà proprio un party creato con questo sistema, cosi si potrà schierare più di un giocatore per parte a differenza del vecchio sistema

non c'è che dire, è sempre meglio ogni giorno che passa

p.s. io in verità spero che il nuovo costume di squall sia proprio la divisa scolastica del garden :p
 
stupendo, ma allora ti dico che il quarto costume sarà quasi sicuramente seifer, ma non è detto che per qua non siano già tutti sbloccati i vestiti(lo spero con tutto il cuore) :)
 

Goron

Member
tra l'altro è stato confermato che in futuro ci saranno altri contenuti scaricabili quali musiche e costumi alternativi, percui, una volta rilasciati i Downloadable Content probabilmente si potranno avere tanti costumi per altrettanti personaggi.

Ad esempio mi sono venuti in mente due costumi che potrebbero essere realizzati come costumi alternativi per Cloud:

quello indossato in Crisis Core:

Crisis_core_Final_Fantasy_VII_Cloud.jpg

E...ho pensato anche a questo...ma spero vivamente che non lo inseriranno!!!!:

__1.jpg

Quando, in Final Fantasy VII Cloud, con grande imbarazzo, viene travestito da donna per entrare, insieme ad Aerith, nella villa di Don Corneo per soccorrere Tifa, imprigionata e portata al Wall Market, difatti, solo le donne possono vedere Don Corneo, di modo da essere selezionate da lui come potenziali mogli.

Ma ve lo immaginate vestito così in Duodecim??

Dissidia__Another_Another_Form_by_meru_chan.jpg

girlcloud.jpg

Uno per Tifa potrebbe essere quello indossato da lei nel Wall Market:

Tifa%20%284%29.jpg

Me ne sono venuti in mente altri 2 per Terra:

questo è simile al suo nuovo costume azzurro in Duodecim ma ha dei particolari diversi, gli stivali rossi, un diverso tipo di maglia con delle maniche diverse e la maglia che lascia scoperta la pancia:

TerraBlueArt.jpg

Oppure questo costume nero:

TerraBlackOutfit.jpg

Voi che dite? :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Quelli di terra sono fantastici *_*
Da notare che nel disegno di Cloud vestito da donna ci sono Cecil e Bartz che sembrano invidiosi, sul primo non avevo dubbi ma Bartz mi è caduto molto in basso

Edit: Dissidia Prologus uscirà in contemporanea sia sul PSN USA che su quello Europeo, se costa meno di 5€ forse ci faccio su un pensierino
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quelli di terra sono fantastici *_*
Da notare che nel disegno di Cloud vestito da donna ci sono Cecil e Bartz che sembrano invidiosi, sul primo non avevo dubbi ma Bartz mi è caduto molto in basso

Edit: Dissidia Prologus uscirà in contemporanea sia sul PSN USA che su quello Europeo, se costa meno di 5€ forse ci faccio su un pensierino

hahaha è vero non ci avevo fatto caso.... cmq per fortuna non lo avremo mai questo costume penso/spero
 
Top