PSP Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy

Dom

Nuovo utente
è stata rivelata una cover per Dissidia 012 raffigurante alcuni dei nuovi personaggi in computer grafica, tuttavia non è la versione finale, la versione definitiva dovrebbe includere anche tutti gli altri nuovi personaggi.
Siccome la cover di Dissidia cambierà in base al Paese in cui verrà distribuito, non so ancora dirvi se questa copertina sia destinata al Giappone o in USA oppure in Europa, sicuramente una di questi Paesi avrà la tradizionale cover bianca con il logo del gioco, mentre non ci è ancora dato sapere a chi capiterà la versione con i personaggi in 3D.

ecco l'immagine: Purtroppo è l'unica che ho trovato, è piuttosto piccola...appena troverò una immagine più grande la sostituirò.
024704.jpg


Tuttavia è stato confermato che solo in Europa (siamo fortunati!) verrà distribuita anche una Limited Edition, questa Edizione Limitata avrà una Cover diversa (magari è quella raffigurata nell'immagine, chi lo sà! oppure sarà come la limited edition del primo Dissidia in Giappone con una copertina esclusiva disegnata da Yoshitaka Amano).
Inoltre includerà anche un artbook con vari disegni e un quarto costume per Tifa.

Molto bella la cover, ma voglio vedere la copertina della Limited
 

Goron

Member
Noi europei abbiamo la fortuna di poter avere la Limited Edition di Dissidia 012 con gli artwork del gioco e con in quarto costume per Tifa, ma anche i giapponesi hanno diritto a qualcosa di speciale, magari vi sarete chiesti "Come mai la Limited Edition solo in Europa?" ebbene, anche loro non sono stati risparmiati; ecco la PSP Duodecim, una PSP bianca con i disegni di Chaos e Cosmos creati da Yoshitaka Amano sul davanti e sul retro il logo del gioco

Ecco le immagini:
psp5.jpg

psp6.jpg

io comunque la mia PSP già ce l'ho! (anche se è la PSP classica e non con i Disegni di Dissidia 012 di Amano)...per questo continuo a preferire che in Europa ci sia Dissidia 012 Limited Edition :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Goron

Member
Ecco finalmente quella che potrebbe essere la Cover (temporanea) di Dissidia 012, perchè temporanea? Perchè quella definitiva potrebbe includere in copertina anche i nuovi personaggi che non sono ancora stati annunciati!

e a giudicare dal retro della cover, si può intuire che questa sarà la cover Limited Edition, infatti si può notare che sul retro è raffigurata Tifa con il suo esclusivo quarto costume basato sull'artwork della ragazza disegnato da Yoshitaka Amano che sarà disponibile inserendo nel gioco un codice contenuto dentro alla confezione del gioco.

Si può notare anche che i dati del primo Dissidia si potranno trasferire e che ci sarà un nuovo servizio chiamato MogWeb!

Notare inoltre che Terra non è presente tra i guerrieri di Cosmos, al suo posto c'è Jecht nell'immagine in computer grafica sul retro della cover, ma è presente insieme a loro in alcuni screenshot (probabilmente è controllata da Kefka, come in Final Fantasy 6 quando Kefka la manipolava grazie ad una speciale corona ipnotica), durante il gioco scopriremo come Jecht e Terra cambieranno alleanze, combattendo nelle fazioni opposte come nel primo Dissidia.

Nella stessa immagine, ho notato che non sono presenti neppure Cloud e Tidus...ma non riesco a spiegarmi la loro assenza.

Ecco a voi l'immagine:
Dissidia_012_-_Temp_Box_Art.jpg

devo dire che io ero convinto che il Quarto costume per Tifa sarebbe stato quello indossato in Crisis Core, e credevo che il suo costume rosso basato sull'artwork di Amano fosse il suo terzo, magari il costume di Crisis Core sarà presente comunque come suo Terzo costume!

Tifa_FF7_CC_01.jpg

è stata rivelata la prima delle nuove invocazioni: Brunilde, L'esper di Sazh in Final Fantasy XIII, se invocata, Brunilde raddoppierà l'Audacia di Livello.

D012_Brynhildr_Manual_Summon.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gio_2003_

Member
veramente bella la cover, certo non credo che la data sarà presente nella copertina. Questo gioco sarà l'unico che prenderò al day1 import dal giappone, sono troppo hyppato...non vedo l'ora che esca...
 

Goron

Member
veramente bella la cover, certo non credo che la data sarà presente nella copertina. Questo gioco sarà l'unico che prenderò al day1 import dal giappone, sono troppo hyppato...non vedo l'ora che esca...

La data non sarà sicuramente presente :D, probabilmente l'hanno messa per promuovere l'uscita del gioco ma nella cover definitiva non ci sarà.
la data presente sulla cover è quella giapponese, la data europea fortunatamente è poco dopo, se in Giappone uscirà il 3 marzo, da noi uscirà il 25 marzo! percui dobbiamo aspettare poco tempo dopo l'uscita giapponese!
 

Zoro83

Lo Zio
Per la storia del trasferimento dei dati sono dubbioso, difatti il disegno dietro della cover fa vedere che i dati sono basati sul livello del PG (LV) e dall'altra parte c'è un bel punto interrogativo, bisogna vedere se i PG manterranno lo stesso livello o se ad ogni livello si potrà guadagnare oggetti ed equipaggiamenti diversi
 

Goron

Member
Per la storia del trasferimento dei dati sono dubbioso, difatti il disegno dietro della cover fa vedere che i dati sono basati sul livello del PG (LV) e dall'altra parte c'è un bel punto interrogativo, bisogna vedere se i PG manterranno lo stesso livello o se ad ogni livello si potrà guadagnare oggetti ed equipaggiamenti diversi

a mio parere, se dopo il trasferimento dati, i personaggi tornassero a livello 1, non sarebbe un grosso problema, si sale anche abbastanza in fretta di livello, mi dispiacerebbe perdere gli accessori e tutti gli equipaggiamenti che ho conquistato nel primo Dissidia e tutti gli slot accessori che ho aumentato ai personaggi grazie alle Stele di Rosetta.
Tuttavia non sappiamo ancora che effetti avrà il trasferimento dei dati, magari ci trasferirà i personaggi come li abbiamo sviluppati in Dissidia, a mio parere quel "?" che si vede nell'immagine rappresenta equipaggiamento ed accessori (spero di non sbagliarmi) anche perchè per averli ci è voluta una certa fatica!!!!!!! quello che secondo me non verrà trasferito saranno gli avatar e tutte le altre cose sbloccate nel museo.

per quanto riguarda il trasferimento degli equipaggiamenti e degli accessori invece, se venissero trasferiti anche loro, i loro effetti cambieranno, infatti sono stati bilanciati in modo tale da non rendere il combattimento troppo facile e in modo da sfruttare al meglio il nuovo Sistema Assist.
Inoltre, il danno da Impatto è stato ridotto al 25% rispetto al 50% del primo Dissidia, le sequenze di Caccia sono state velocizzate ed ora, ad ogni attacco eseguito durante la Caccia, aumenterà di poco la barra EX, gli attacchi critici sono stati depotenziati, ora infliggeranno il doppio del danno rispetto ad un colpo normale, a differenza del primo Dissidia dove il colpo critico era 5 volte più forte di un attacco normale.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Goron

Member
Ecco a voi finalmente la prima immagine di Yuna in Duodecim:
tumblr_lew6l1H7WS1qds33eo1_500.jpg


appena avrò più informazioni (specialmente su come sarà il suo stile di combattimento in questo gioco la nostra invocatrice) vi aggiornerò!!

L'introduzione di Vaan significa che ora Final Fantasy XII ha sia un eroe che un antagonista a rappresentare il dodicesimo capitolo, tuttavia non sappiamo se ci sarà un nemico per Shantotto e per Lightning a rappresentare rispettivamente Final Fantasy XI e Final Fantasy XIII.
Jecht e Kuja in Duodecim sono guerrieri di Cosmos, non è ancora chiaro quindi cosa potrebbe significare questo per la rappresentazione degli antagonisti di Final Fantasy IX e FInal Fantasy X.
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
Stavo pensando,se Jecht è dalla parte di Cosmos in Duodecim...Allora Tidus è dalla parte di Chaos?O forse vogliono farci credere che quello è Shuyin?
 

Goron

Member
Stavo pensando,se Jecht è dalla parte di Cosmos in Duodecim...Allora Tidus è dalla parte di Chaos?O forse vogliono farci credere che quello è Shuyin?

non vedo un nesso logico con il fatto che Tidus possa essere un guerriero di Chaos...in Final Fantasy X Jecht divenne guardiano dell'invocatore Braska, padre di Yuna, inieme ad Auron, Accompagnandolo nel suo viaggio per sconfiggere Sin.
Alla fine del pellegrinaggio di Braska, Jecht si offrì di diventare Eone supremo per poter sconfiggere Sin, tuttavia Braska e Jecht vennero uccisi da Sin, in cui è intrappolata l'anima di Jecht.
Prima di morire, Jecht, chiese ad Auron di prendersi cura del figlio Tidus.
Nella battaglia finale Tidus, Yuna e gli altri si trovano ad affrontare e ad uccidere Sin. Tidus può, quindi, riappacificarsi con suo padre e rivelare la vera natura di Sin: Yu Yevon.

percui in Duodecim Jecht è un guerriero di Cosmos proprio come in FFX era uno dei guardiani di Lord Braska, nel primo Dissidia vediamo invece quello che in realtà è il Jecht controllato da Yu Yevon.

Tidus è sempre stato un guardiano di Yuna dall'inizio fino alla fine, percui credo sia impossibile che in Duodecim sia dalla parte di Chaos.
Non credo che ci siano dei riferimenti a Shuyin, lui e Tidus non hanno nessun legame e le uniche cosa in comune che hanno sono l'aspetto fisico, lo stile di combattimento e che entrambi sono campioni di blitzball.
Shuyin non ha neanche assistito alla comparsa di Sin, è morto poco prima della fine della guerra delle macchine, alla quale lui voleva porre fine tramite l'arma suprema Vegnagun. Viaggia come non trapassato prima nel corpo di Nooj e poi in quello di Baralai con il quale riattiverà Vegnagun.

Dissidia riprende gli avvenimenti di tutti i capitoli della saga e li riadatta alla storia del conflitto tra Armonia (Cosmos) e Discordia (Chaos)

alcuni esempi sono: Terra controlata da Kefka in FF6, infatti in Duodecim la vedremo combattere anche nella fazione di Chaos perchè manipolata dal nemico, mentre in Dissidia riesce a liberarsi e a tornare a combattere per Cosmos.
Cain che in FF4 è controllato da Golbez ma che dopo torna ad essere buono (tutto ciò lo vedremo anche in Duodecim).

Tidus è sempre stato dalla parte dei buoni percui non credo che in Duodecim sia un nemico.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Goron

Member
Dff.jpg


Sembrerebbe che Yuna abbia l'abilità di invocare due eoni contemporaneamente, non si vede bene negli screenshot dell'immagine ma sembrerebbe che in una immagine stia controllando Shiva e Ixion simultaneamente, sembrerebbe inoltre che tra le sue invocazioni ci sia anche Bahamut.

Presumo che in Modalità EX Yuna impugnerà l'asta Nirvana e la sua Mossa EX è il Rito del Trapasso, e consisterebbe nell'invocare tutti i suoi eoni che sferreranno potenti attacchi consecutivi.

Sembrerebbe tremendamente potente!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dom

Nuovo utente
Sono contento che abbiano inserito Yuna di Final Fantasy X, e non la Yuna dello X-2. Inoltre il fatto che combatta tramite Eoni, è un'idea che mi è venuta in mente appena si è vociferata la voce di una sua comparsa nel gioco
 

Goron

Member
Oltre a Yuna, sono stati ufficialmente confermati altri due personaggi:

il primo personaggio sarà Prishe (direttamente da Final Fantasy XI, inizialmente doveva essere presente nel primo Dissidia ma Shantotto prese il suo posto).
Qui la vediamo in un filmato di Dissidia 012:
Prishe_Dissidia_012.png


il secondo pesonaggio, invece, è Gilgamesh di Final Fantasy V (per ora l'unica nuova entrata schierata nella fila di Chaos)!

Inoltre, una piccola sorpresa, Aerith Gainsborough sarà disponibile come Assist Character, ma solo chi comprerà la Demo potrà averla nel gioco originale (tuttavia sarà disponibile unicamente come personaggio di supporto).
La demo è stata rilasciata oggi in giappone, non si sa se verrà rilasciata anche in Europa, ma se non dovesse, mi auguro che Aerith possa essere disponibile anche per noi giocatori Europei.
Aerith_Dissidia_012.png


questa invece è la confezione della colonna sonora di Duodecim, contenente tutte le canzoni presenti nel gioco, notare che in copertina c'è anche il CG Render di Yuna (anche questa è una cover provvisoria, quella definitiva, come anche quella del gioco, comprenderà anche i personaggi non ancora rivelati):

Dissidia_012_-_Temp_OST_Box_Art.jpg.jpg

appena avrò nuove immagini e nuove notizie su Yuna. Prishe e Gilgamesh vi aggiornerò!

scan di Yuna, Jecht e Tidus
Ff10.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Per quanto ami Prishe, avrei preferito ben altri personaggi dal cast di FFXI (lo Shadow Lord tra tutti), ma va bene così.
Attendo invece di saperne e vederne di più su Gilgamesh
 
Top