picipanteramagnus ha detto:Comunque quel book illustrato di cui si parlava prima, sarei curioso di vederlo, per vedere se è l'esatta copia dell'albo di DragonBall uscito per l'anniversario dei 10 anni.
Inoltre vorrei dire a tutti quelli che disprezzano DB e considerano One Peace molto superiore, che se non si è capito, ormai tutti i maestri vengoo sorpassati dagli allievi, Akira era originale, ma ora è sorpassato, dalla suo stesso stile che gli si è evoluto negli anni. Sono i grandi fumettisti come Toriyama che hanno inizializzato ad una certa visione del manga. L'arte si è sempre sviluppa sullo stile degli artisti precedenti, e da lì si dirama in nuove forme. DragonBall, Ken Shiro, JOJO, Gundam, sono loro che hanno buttato le basi per la moderna scuola nipponica, quindi non consideriamo certi capolavori solo delle passerelle di lancio per altri fumetti in Italia.
Onore alla vecchia scuola!!
ti sbagli, toriyama ha disegnato tutti i manga personalmente fino a dragonball zJed ha detto:Io invece preferisco quando Goku era bambino, Toriyama esprime il meglio in situazioni comiche [basta leggere Dr. Slump (che al contrario dell'anime è un manga con i fiocchi) e Toriyama World per rendersene conto], con lo Z è diventanto troppo serioso e sono pronto a scommeterci qualcosa che non è stato lui a disegnare la maggior parte delle tavole nè ad inventarsi la trama...Toriyama super-deformed rulez!
Comunque sia sposto questa discussione in anime-manga va
Fino a quando è lo studio Bird a dirlo mi spiace ma non mi fido, sono come san tommaso, devo vedere per crederci, anche perchè non ha mai fatto disegni così seri e adulti quindi per me è una motivazione in più per credere quello che ho detto. Sinceramente non credo che tu sia il miglior amico di Toriyama o il suo manager, quindi non vedo come puoi esserne così sicuro^^Chuckie ha detto:ti sbagli, toriyama ha disegnato tutti i manga personalmente fino a dragonball z
Si infatti è strano se si confronta con dragonball 1 e dr.slump e araleJed ha detto:Fino a quando è lo studio Bird a dirlo mi spiace ma non mi fido, sono come san tommaso, devo vedere per crederci, anche perchè non ha mai fatto disegni così seri e adulti quindi per me è una motivazione in più per credere quello che ho detto.