dragon ball

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
6 Luglio 2008
1.026
0
35
Savigliano (CN)
...effettivamente i manga giapponesi ti incatenano in una spirale di morte x il tuo portafoglio tipo quella di Spira!!!!:D:>:D...altro che marvel & co.!!!
 
21 Luglio 2005
230
0
6
39
Comunque quel book illustrato di cui si parlava prima, sarei curioso di vederlo, per vedere se è l'esatta copia dell'albo di DragonBall uscito per l'anniversario dei 10 anni.

Inoltre vorrei dire a tutti quelli che disprezzano DB e considerano One Peace molto superiore, che se non si è capito, ormai tutti i maestri vengoo sorpassati dagli allievi, Akira era originale, ma ora è sorpassato, dalla suo stesso stile che gli si è evoluto negli anni. Sono i grandi fumettisti come Toriyama che hanno inizializzato ad una certa visione del manga. L'arte si è sempre sviluppa sullo stile degli artisti precedenti, e da lì si dirama in nuove forme. DragonBall, Ken Shiro, JOJO, Gundam, sono loro che hanno buttato le basi per la moderna scuola nipponica, quindi non consideriamo certi capolavori solo delle passerelle di lancio per altri fumetti in Italia.
Onore alla vecchia scuola!!
 

Death Angel

Member
2 Novembre 2005
610
0
10
32
Dragon Ball è l'unico cartone che mi ha appassionato così tanto da farmi seguire tutta la seria!! da dragon ball a dragon ball Z a dragon ball GT
 

Usagi

Ninja di Kiri
31 Dicembre 2005
464
0
6
34
picipanteramagnus ha detto:
Comunque quel book illustrato di cui si parlava prima, sarei curioso di vederlo, per vedere se è l'esatta copia dell'albo di DragonBall uscito per l'anniversario dei 10 anni.

Inoltre vorrei dire a tutti quelli che disprezzano DB e considerano One Peace molto superiore, che se non si è capito, ormai tutti i maestri vengoo sorpassati dagli allievi, Akira era originale, ma ora è sorpassato, dalla suo stesso stile che gli si è evoluto negli anni. Sono i grandi fumettisti come Toriyama che hanno inizializzato ad una certa visione del manga. L'arte si è sempre sviluppa sullo stile degli artisti precedenti, e da lì si dirama in nuove forme. DragonBall, Ken Shiro, JOJO, Gundam, sono loro che hanno buttato le basi per la moderna scuola nipponica, quindi non consideriamo certi capolavori solo delle passerelle di lancio per altri fumetti in Italia.
Onore alla vecchia scuola!!

Quoto. :D
 

Usagi

Ninja di Kiri
31 Dicembre 2005
464
0
6
34
Non è brutto è che secondo me doveva finire con la serie Z. Troppo ripetitivo.
Comunque è bello Vegeta con i baffi :D :D
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Io invece preferisco quando Goku era bambino, Toriyama esprime il meglio in situazioni comiche [basta leggere Dr. Slump (che al contrario dell'anime è un manga con i fiocchi) e Toriyama World per rendersene conto], con lo Z è diventanto troppo serioso e sono pronto a scommeterci qualcosa che non è stato lui a disegnare la maggior parte delle tavole nè ad inventarsi la trama...Toriyama super-deformed rulez!
Comunque sia sposto questa discussione in anime-manga va
 

Chuckie

Chuck Norris
29 Dicembre 2005
283
0
6
31
Jed ha detto:
Io invece preferisco quando Goku era bambino, Toriyama esprime il meglio in situazioni comiche [basta leggere Dr. Slump (che al contrario dell'anime è un manga con i fiocchi) e Toriyama World per rendersene conto], con lo Z è diventanto troppo serioso e sono pronto a scommeterci qualcosa che non è stato lui a disegnare la maggior parte delle tavole nè ad inventarsi la trama...Toriyama super-deformed rulez!
Comunque sia sposto questa discussione in anime-manga va
ti sbagli, toriyama ha disegnato tutti i manga personalmente fino a dragonball z
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Chuckie ha detto:
ti sbagli, toriyama ha disegnato tutti i manga personalmente fino a dragonball z
Fino a quando è lo studio Bird a dirlo mi spiace ma non mi fido, sono come san tommaso, devo vedere per crederci, anche perchè non ha mai fatto disegni così seri e adulti quindi per me è una motivazione in più per credere quello che ho detto. Sinceramente non credo che tu sia il miglior amico di Toriyama o il suo manager, quindi non vedo come puoi esserne così sicuro^^
PS: non ci credo nemmeno se sono stati i kappaboys in persona a scriverlo nella loro posta :p
 

Chuckie

Chuck Norris
29 Dicembre 2005
283
0
6
31
Jed ha detto:
Fino a quando è lo studio Bird a dirlo mi spiace ma non mi fido, sono come san tommaso, devo vedere per crederci, anche perchè non ha mai fatto disegni così seri e adulti quindi per me è una motivazione in più per credere quello che ho detto.
Si infatti è strano se si confronta con dragonball 1 e dr.slump e arale
 

ladramaga

Nuovo utente
19 Gennaio 2006
47
0
1
36
Anche io avevo sentito che era una scemenza, infatti la storia è quasi assurda!!!infatti ero convinta che af(ma questa è sicuramente una mia scemenza), volesse dire april fish!! :> Comunque Goku Gaiden era l'ultimo per quanto ne so!!