anche a me tutti!Hellsing86 ha detto:A me la serie tv e i film mi sono piaciuti molto^^
Come ho già detto e ripetuto più volte DB non è un gran manga, almeno ora, perchè qualche tempo fa era il massimo che si poteva trovare in italia. E' solo grazie al suo successo che ora puoi leggere i manga che tanto ti piacciono, quindi almeno un minimo di rispetto è obbligatorio. Io personalmente ci sono affezionato, per l'età che ho db è stato il primo manga che ho avuto tra le mani, da li in poi è stato puro amore per quest'arte nipponica. Ancora oggi conservo gelosemente la prima edizione di db e ne vado fiero, non perchè sia un bel manga (adesso ci sono capolavori come eden, 20th century boys, planetes, berserk, lone wolf & cub, monster, le varie ristampe di akira, 2001 nights o crying freeman eccetera, che valgono molto di più in quanto a qualità) bensì perchè senza di lui non avrei mai letto i fumetti citati nella parentesi.ventolin ha detto:Dragon ball è una gran cretinata, anche se io possiedo pure il manga e un pò me ne pento. Però trovatemi un altro shonen altrettanto visionario e immediato come Dragon Ball e vi offro la cena...non per niente Dragon Ball ha appassionato tanta gente anche intelligente (e non solo bambini) e spesso mi chiedo il perchè...già, perchè?? Toriyama ha scoperto l'acqua calda?? il segreto del successo?? una domanda insolubile... :ffx02: saluti dal vostro RompiVentole di Turno.
Jed ha detto:Come ho già detto e ripetuto più volte DB non è un gran manga, almeno ora, perchè qualche tempo fa era il massimo che si poteva trovare in italia. E' solo grazie al suo successo che ora puoi leggere i manga che tanto ti piacciono, quindi almeno un minimo di rispetto è obbligatorio. Io personalmente ci sono affezionato, per l'età che ho db è stato il primo manga che ho avuto tra le mani, da li in poi è stato puro amore per quest'arte nipponica. Ancora oggi conservo gelosemente la prima edizione di db e ne vado fiero, non perchè sia un bel manga (adesso ci sono capolavori come eden, 20th century boys, planetes, berserk, lone wolf & cub, monster, le varie ristampe di akira, 2001 nights o crying freeman eccetera, che valgono molto di più in quanto a qualità) bensì perchè senza di lui non avrei mai letto i fumetti citati nella parentesi.
E' un grande!!!!Altro che Goku!!*Vexen viene lapidato all'istante*jack99 ha detto:
Vexen91 ha detto:E' un grande!!!!Altro che Goku!!*Vexen viene lapidato all'istante*
CONCORDO VIVAMENTE!!!!!!!!!!!jack99 ha detto: