Dragon Quest VIII

mgs

Nuovo utente
fighissimo.
sono arrivato ai cimeli dragoviani. ho armatura, elmo e scudo dragoviani e il pentolone velocissimo.
ora sono bloccato al dragone di acciaio che mi fotte con 6 turni di seguito e prima di distruggere tv, ps2 e le ossa l'ho lasciato perdere.

gioco fantastico che secondo me si mangia molti capitoli di final fantasy (probabilmente lo metto al livello del sesto e settimo capitolo, ovvero l'apice della saga ff)

ps: forse è la prima volta che un videogioco mi fa ridere di gusto :D
 

alexander90

Commander from Hell
dopo un momento di abbandono l'ho ripreso in mano, e ono arrivato ad Empycchu. Livelli che vanno dal 36 al 37, e un equip abbastanza buono.
lo trovo lungo da livellare però, e i soldi sono pochi.
 

ColdEvil

Member
Ci sto giocando in questi giorni e sono arrivato ad Ascantha,devo dire che è molto bello anche se a volte è un po scontato,cmq mi sembra molto interessante,ci sono pero delle cose che non mi piacciono:il fatto di dover salvare nelle chiese (non è malvagia come idea pero è seccante ogni volta che sei in un dungeon dover tornare in città per salvare) e quando un pg muore tu entri in una città e si vede la bara che cammina.....questa se la potevano risparmiare
 

Devin

Nuovo utente
Dragon quest VIII l'ho finito ormai da qualche anno( l'avevo acquistato appena uscito), che dire gdr divertente ma niente più, ottima longevità e buon sistema di gioco sul classico però non amo molto le tematiche e lo stile tra la fiaba medievaleggiante e il cartoon manga di questa saga, quindi non mi ha preso più di tanto.....de gustibus.
 

Leon90...

Active Member
L'ho finito da poco, è un bel gioco.
Ha buone musiche, psecie quella dove voli e vai per via mare o quella della sorgente/mondo della luna.
Ambientazioni belle, alcune molto particolari...come il mondo dell'oscurità o il mondo della luna. Gli effetti di luce sono davvero ben fatti.
Come grafica non è male, ma c'è di meglio.
Gameplay classico, nella media.
Il sistema di sviluppo mi è piaciuto ed è abbastanza longevo.
La trama non è eccelsa, ma comunque più che buona.
Poi in molti punti non manca di farti scappare qualche risata.
 

flashwade

Member
ho una voglia matta di prendermelo, quando passo vicino a un gamestop do un'occhiata, sperando che i giochi ps2 esistano ancora li.
 

teo9

Alpha and Omega
Uhm...sospeso, prima poi lo riprenderò e devo ownare Dhoulmagus alle rovine oscure. Devo dire che non so perchè mi ha preso, anche se pur avendo buoni personaggi ha trama banalotta e sistema di sviluppo mediocre. Al punto in cui sono arrivato adesso posso già prendere il super pentolone alchemico?
 

flashwade

Member
per quanto riguarda il gameplay questo gioco rasenta il mio ideale di perfezione.
Il sistema di combattimento è un normale sistema a turni, che comunque è ben strutturato. Il sistema di sviluppo dei pg secondo me è divino in quanto le statistiche non le influenzi direttamentema i punti abilità li distribuisci tu variando così tutte le abilità delle armi ma anche delle caratteristiche della personalità. Ambientazioni ampissime e soprattutto pochissimi cambi d'area. Personaggi che corrono e non che per fare la piana della bonaccia devo stare 25 minuti senza chocobo, minuzia nei più minimi dettagli (ad esempio le porte che non comportano cambi d'area le spingi da una parte, ma dall'altre le tiri.), il mio desiderio di spaccare i barili è stato esaudito, e trovo favoloso poter rovistare negli armadi e leggere i libri sugli scaffali, il pentolone alchemico lo trovo geniale e posso perfino fare affari con dave lo svelto.

Io non posso chiedere di più nemmeno volendo.


non capisco come la SE passi da titoli simili a pattume.
 

teo9

Alpha and Omega
Il sistema di combattimento è un normale sistema a turni, che comunque è ben strutturato. Il sistema di sviluppo dei pg secondo me è divino in quanto le statistiche non le influenzi direttamentema i punti abilità li distribuisci tu variando così tutte le abilità delle armi ma anche delle caratteristiche della personalità.

Per me no, lol. Perchè sì puoi scegliere le abilità, ma rimane un sistema a classi fisse. E per me la scelta delle abilità non differenzia un granche, perchè c'è l'abilità "mani nude" che è inutile, l'abilità della personalità, e le abilità delle armi con cui impari solo abilità d'attacco e son di supporto o incantesimi che avrebbero reso una personalizzazione migliore (solo i bastoni di Jessica).

comunque giuro su tutto il forum che uno di questi giorni devo per forza ownare Dhoulmagus v.v
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Per me no, lol. Perchè sì puoi scegliere le abilità, ma rimane un sistema a classi fisse. E per me la scelta delle abilità non differenzia un granche, perchè c'è l'abilità "mani nude" che è inutile, l'abilità della personalità, e le abilità delle armi con cui impari solo abilità d'attacco e son di supporto o incantesimi che avrebbero reso una personalizzazione migliore (solo i bastoni di Jessica).

comunque giuro su tutto il forum che uno di questi giorni devo per forza ownare Dhoulmagus v.v

Ma Dhoulmagus è facilissimo .-.
Spammi multiheal, ti carichi di 5 ogni turno e va giù come l'acqua u.u
 
Top