Dragon Quest VIII

Leon90...

Active Member
Tuttavia, più avanti potrai trovare i semi dell'abilità>ad ogni uso ti danno 5 punti abilità.
Molti li trovi semplicemente rompendo le cose durante la trama, altri li ottieni in forzieri e altri li puoi ottenere sconfiggendo boss o, se sei fortunato alcuni mostri dei luoghi finali.
 

flashwade

Member
però adesso c'è il problema, che la terza non arrivo a farla.

io la talpa dave, il mandibaule (che mena solo lui), e o il pizzicatore, o la mano viva,o il guerriero vuoto.
 

Leon90...

Active Member
Ti consiglio l'Asciazilla, lo trovi vicino a Farebury>verso nord.

Oltre ad essere fortissimo e ad attaccare, a volte, 2 volte di fila cresce insieme al party le sue statistiche.

Un'altro forte è Scorpius, lo trovi in una zona desertica verso il mare partendo dal dedalo della spada.
 

Leon90...

Active Member
Già...è capitato pure a me...ma per fortuna scoprì che aprendo la porta bloccata dall'esterno dopo entrare nella biblioteca non era più tanto complicato.
Se non altro non mi sono dovuto rifare di nuovo tutto il percorso (magari perdendomi nel castelloXD).
 

flashwade

Member
Già...è capitato pure a me...ma per fortuna scoprì che aprendo la porta bloccata dall'esterno dopo entrare nella biblioteca non era più tanto complicato.
Se non altro non mi sono dovuto rifare di nuovo tutto il percorso (magari perdendomi nel castelloXD).

gia, l'ho fatto pur io anche perchè tornando mi avrebbero sicuramente wippato.
con un piccolo inserto in squadra (il pocomacho), perdendo la talpa perchè ho caricato il salvataggio sbagliato, sono riuscito a vincere il grado D.
 

Leon90...

Active Member
Il Pocomacho fa parte della squadra che ho usato per terminare l'ultima delle sfide dell'arena dei mostri (grado S), grazie a oomph>Prova a meterlo in squadra con Asciazilla e Mantagnan e poi vedi...ti portano già quasi alla fine delle sfide, poi dovrai abbandonare almeno Mantagnan, ma meglio anche Asciazilla (o lo stesso Pocomacho...dipende da te) per prendere al loro posto altri ancora più forti.

P.S: Mi pare che puoi ottenere una Lancia molto forte per l'eroe...che se non ricordo male si chiama proprio Lancia dell'eroeXD...la ottieni al grado A...al B invece c'è Zanmato...una falce di Yangus.
 

flashwade

Member
purtroppo con yangus ho buttato tutto sull'ascia.

ma zamnato non la userei a priori xD vado a prendere asciazilla questo pomeriggio.


mi sta piacendo molto questo nuovo continente, abbastanza ostico. Mi intriga.


ps come al solito per prendere un terzo dell'equipaggiamento dovrei azzerare il mio capitale. Grazie DQ. almeno tu.... xD
 

teo9

Alpha and Omega
qualcuno sa come ottenere una corona slime oltre a quella nel pozzo vicino ala capanna sulla collina?
 

teo9

Alpha and Omega
rispondo a dark symphony nell'altro topic dato che avevo già scritto il post prima che il thread enisse chiuso c'è già un thread su DQ8, comunque a me è piaciuto, va che commento i contro

-- Trama decisamente sottotono: se la si guarda da un certo punto, si. Però il punto a favore della trama è l'immedesimazione favorita dall'atmosfera favolistica del gioco (che te non hai citato manco dei pro, senza questo aspetto ci credo che DQ8 faccia schifo). Le vicende tipo quella di Jessica o quella della vecchia della baita sulla neve, da sè sarebbero banali, però io almeno per l'atmosfera favolistica prima menzionata sono stato preso maggiormente rispetto a quanto sarei stato preso senza di essa
- Personaggi poco caratterizzati e quasi del tutto
anonimi, soprattutto il protagonista
non sono assolutamente d'accordo. Yangus è la voce comica del gruppo, Angelo è divertente nel suo essere damerino e Jessica è ben caratterizzata nella sua serietà e nel suo pessimismo dato dalla sua brutta storia (che l'ha anche portata ad unirsi al party).
il protagonista è ovvio che non sia caratterizzato dato che è un protagonista muto XD
- Battaglie troppo frequenti e poco varie che alla lunga
(neanche tanto lunga) diventano inevitabilmente frustranti
ma le battaglie sono quelle di un jrpg normale XD che siano lunghe l'ho trovato un punto a favore in un certo punto almeno non sono troppo facili come quelle degli ff
- Poche sub quest anche in relazione alle potenzialità
offerte dalla vasta world map e alcune di esse mal implementate
non sono d'accordo, dato che le quest dei semi, della cattura dei mostri, della campanella che evoca il leopardo e anche dei boss finali mi sembrano sia abbastanza come numero che ben fatte
- Sistema di sviluppo party molto discutibile.. qua concordo
 
Top