Dragon Quest VIII

flashwade

Member
io sono fermo alla megatalpa rapper che suona l'arpa (e pi si dice che il gioco è banale). Livello 2 livelli e poi vado a stanarla.

@ sempre meglio dei pg fotocopia.A me non dispiace, posso pensare poco e agire molto.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Per me no, lol. Perchè sì puoi scegliere le abilità, ma rimane un sistema a classi fisse. E per me la scelta delle abilità non differenzia un granche, perchè c'è l'abilità "mani nude" che è inutile, l'abilità della personalità, e le abilità delle armi con cui impari solo abilità d'attacco e son di supporto o incantesimi che avrebbero reso una personalizzazione migliore (solo i bastoni di Jessica).

Mai cosa fu più falsa.

Mani Nude con Jessica = Best Damage Dealer.
 

Leon90...

Active Member
per quanto riguarda il gameplay questo gioco rasenta il mio ideale di perfezione.
Il sistema di combattimento è un normale sistema a turni, che comunque è ben strutturato. Il sistema di sviluppo dei pg secondo me è divino in quanto le statistiche non le influenzi direttamentema i punti abilità li distribuisci tu variando così tutte le abilità delle armi ma anche delle caratteristiche della personalità. Ambientazioni ampissime e soprattutto pochissimi cambi d'area. Personaggi che corrono e non che per fare la piana della bonaccia devo stare 25 minuti senza chocobo, minuzia nei più minimi dettagli (ad esempio le porte che non comportano cambi d'area le spingi da una parte, ma dall'altre le tiri.), il mio desiderio di spaccare i barili è stato esaudito, e trovo favoloso poter rovistare negli armadi e leggere i libri sugli scaffali, il pentolone alchemico lo trovo geniale e posso perfino fare affari con dave lo svelto.

Io non posso chiedere di più nemmeno volendo.


non capisco come la SE passi da titoli simili a pattume.

Beh, un difetto l'ho notato>l'ombra dell'eroe quando si avvicina alla sorgente mistica viene tagliata non appena raggiunge la riva...si vede solo metà ombra..e non la parte che scende dalla roccia della riva...u.u

io sono fermo alla megatalpa rapper che suona l'arpa (e pi si dice che il gioco è banale). Livello 2 livelli e poi vado a stanarla.

Allora ti sarà utile l'anello della ragione>protegge da Caos.
Dallo ad Angelo in modo da poterti curare sempre.
Per ottenerlo basta che vinci il primo (o al massimo il secondo) dei tornei nell'arena dei mostri.
 

flashwade

Member
Beh, un difetto l'ho notato>l'ombra dell'eroe quando si avvicina alla sorgente mistica viene tagliata non appena raggiunge la riva...si vede solo metà ombra..e non la parte che scende dalla roccia della riva...u.u



Allora ti sarà utile l'anello della ragione>protegge da Caos.
Dallo ad Angelo in modo da poterti curare sempre.
Per ottenerlo basta che vinci il primo (o al massimo il secondo) dei tornei nell'arena dei mostri.

e dire he oggi ho perso il secondo torneo davvero di nulla U_U molte grazie, mi servirà.

se voglio proprio cercare il pelo nell'uovo fugare è troppo lungo e il menù ci mette 2 secondi ad aprirsi. Ma per il resto è stato davvero svilppato coi controcazzi.
 

Leon90...

Active Member
se voglio proprio cercare il pelo nell'uovo fugare è troppo lungo e il menù ci mette 2 secondi ad aprirsi. Ma per il resto è stato davvero svilppato coi controcazzi.

Sisi, scherzavo^^.
Trovo anche io che sia un ottimo gioco, forse non tanto per la trama in sè...ma per le piccole cosucce davvero geniali che trovo esplorando un pò il mondo (anche il solo fatto dell'esplorazione a dirla tutta...ma non solo).
Ah, però io non ho mai desiderato spaccare le coseXD...
 

flashwade

Member
quanto vai nella camera opposta a quella di jessica e ci sono venti barili muahahaha. Io adoro spaccare gli oggetti.

Io sono di questa opinione: meglio una trama semplice ma nel tempo stesso fantasiosa e ben realizzata che megaintrighi sviluppati alla ***** di cane.
 

Leon90...

Active Member
quanto vai nella camera opposta a quella di jessica e ci sono venti barili muahahaha. Io adoro spaccare gli oggetti.

Se è così devi assolutamente raggiungere il castello di Rhaptorne...lì c'è un corridoio enorme con almeno 100barili da rompere che ti aspettano^^.
Tra l'altro tra le varie cose che ottieni c'è pure un pezzo di Orichalcum, per fabbricare nel pentolone alchemico le armi/protezioni/accessori finali.

Io sono di questa opinione: meglio una trama semplice ma nel tempo stesso fantasiosa e ben realizzata che megaintrighi sviluppati alla ***** di cane.

Per me contano entrambe le cose, sia come viene realizzata sia le idee di base.
 

Leon90...

Active Member
Guarda il Coraggio dell'eroe è molto utile solo se lo potenzi quasi al massimo.
Ma se lo potenzi molto già dall'82 è utilissimo. Puoi curare tutti gli HP del gruppo in un solo turno, infliggere motli danni ad un gruppo di nemici e consumi la metà degli MP.
 

flashwade

Member
Guarda il Coraggio dell'eroe è molto utile solo se lo potenzi quasi al massimo.
Ma se lo potenzi molto già dall'82 è utilissimo. Puoi curare tutti gli HP del gruppo in un solo turno, infliggere motli danni ad un gruppo di nemici e consumi la metà degli MP.

non è facile trovare 82 punti abilità. xD
 
Top