Varie E se il prossimo FF dovreste inventarlo voi...?

^Shiva^

Polvere di Diamanti
Mi spiego meglio: che tipo di trama utilizzereste per creare un nuovo FF?Come lo impostate? che personaggi usereste? e il sistema di battaglie o sviluppo xsonaggi?
Difficile...! lo so, ma non ci avete mai pensato?
Io lo vorrei un pò diverso che vada un pò più sul personale, riguardo al/alla protagonista/i, magari qualche vendetta da risolvere che poi non viene consumata x' il personaggio è pur sempre il buono... cose così insomma...e voi che mi dite?
 

Furigan

METAL A VITA!!!
lo farei con una trama romantica come il X, il modo di combattere come ff VIII, e infine un personaggio simile a uno del VII. (ovvero molto misterioso come colui che sta nella mia firma)....
 

Angel_Alexiel

In love with AS
*__* Bella domanda! A me piacerebbe tanto una continuazione di FF VII (lo amo *___*) con i figli dei protagonisti... *-* lasciando perdere i sequel, mi piacerebbe qualcosa di.. particolare e orginale (quale Final Fantasy non lo è?xD), però deve essere una storia lunga ed avvincente.. *_* magari che si concentra molto anche sui sentimenti dei personaggi, e pieno di minigiochi che aiutino a capire i punti non chiari della storia.. *-*

Ah, e ovviamente un cattivo con una psicologia ben definita, ********dentro ma anche un po' umano ^__^.
 

Kain

So say we all!
Lo farei così:
Trama: ma tipo un gruppo ribelle che sfida un impero (tipo FF VI e VII);
Personaggi: diversi tra loro sia per background sia per carattere;
Combattimento: incontri casuali con sistema a turni;
Sviluppo: ogni pg può apprendere tutte le megie/tecniche ma con un'abilità diversa per ognuno (come in FF VI), con la possibilità di fare diverse combinazioni (come in FF VII);
Ambientazioni: stile medievale (tipo FF IX e XII);
Esplorazione: world map con vari tipi di veicoli, tra cui naturalmente i Chocobo.
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Bel thread...
Trama:il protagonista sarebbe un ragazzo a cui è stata uccisa la famiglia da un personaggio tanto ignoto quanto potente,il ragazzo va alla ricerca del nemico per vendetta e si unisce ad un gruppo di altri ragazzi.Alla fine si scopre che il nemico è un membro di un'organizzazione assoldato da essa.Non vado nei particolari perchè nemmeno io ho bene in mente poi come fare questo gioco!
Battaglie:incontri casuali a turni
Sviluppo:livelli con sistema di caratterizzazione dei personaggi(guerriero,mago,invocatore,tiratore...)
Ovviamente poi ci dovrebbero essere le pietre miliari di ogni FF come Chocobo,Cid,Behemoth,Molboro,invocazioni tradizionali(non come quelle del XII) e poi un'aeronave manovrabile quasi alla fine del gioco come in ogni FF che si rispetti...
 

^Shiva^

Polvere di Diamanti
Lionheart90 ha detto:
Bel thread...
Trama:il protagonista sarebbe un ragazzo a cui è stata uccisa la famiglia da un personaggio tanto ignoto quanto potente,il ragazzo va alla ricerca del nemico per vendetta e si unisce ad un gruppo di altri ragazzi.Alla fine si scopre che il nemico è un membro di un'organizzazione assoldato da essa.Non vado nei particolari perchè nemmeno io ho bene in mente poi come fare questo gioco!
Battaglie:incontri casuali a turni
Sviluppo:livelli con sistema di caratterizzazione dei personaggi(guerriero,mago,invocatore,tiratore...)
Ovviamente poi ci dovrebbero essere le pietre miliari di ogni FF come Chocobo,Cid,Behemoth,Molboro,invocazioni tradizionali(non come quelle del XII) e poi un'aeronave manovrabile quasi alla fine del gioco come in ogni FF che si rispetti...

E magari si scopre che qsto protagonista è l'erede al trono di qualche regno e che lui o lei (perchè potrebbe essere anche 1 lei) nn ne sapeva niente! Cmq mi trovi daccordissimo sulla tua versione..!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
umm...
allora:

innanzitutto voglio un bel 2d, stile Tales of Destiny II.
Una ost realizzata da Motoi Sakuraba(Motoi for president!!!)
Un job system simile a quello di D&D
Un battle system come quello di Grandia, ma con la possibilità di combo e counter come Magna Carta
Una longevità(solo per la trama principale) di almeno 80 ore(con le sidequest almeno 120 ore)
Per quanto riguarda la trama mi va benissimo una trama classica, stile Dragon Quest V
 

Rudy91

Nuovo utente
Trama: la vorrei tipo una banda di rivoltosi che tentano di fermare un dittatore.
Personaggi: il solito; il protagonista un guerriero maestro di spade, magari un compagno che utilizza le pistole e i fucili, e una ragazza specializzata in magie.
Combattimento: incontri casuali, ma non a turni, con la barra che si carica come in FF8.
Sviluppo: ovviamente a livelli, e in base al tipo del personaggio si imparano tecniche diverse, mentre le magie e le invocazioni le possono utilizzare tutti.
Ambientazione: lo vorrei un po' futuristico.
Altro: vari veicoli tipo aeronavi, e naturalmente anche i Chocobo nonostante sia futuristica.
 

Cloud_Darth

Active Member
^Shiva^ ha detto:
Mi spiego meglio: che tipo di trama utilizzereste per creare un nuovo FF?Come lo impostate? che personaggi usereste? e il sistema di battaglie o sviluppo xsonaggi?
Difficile...! lo so, ma non ci avete mai pensato?
Io lo vorrei un pò diverso che vada un pò più sul personale, riguardo al/alla protagonista/i, magari qualche vendetta da risolvere che poi non viene consumata x' il personaggio è pur sempre il buono... cose così insomma...e voi che mi dite?
Una trama inizialmente calma e tranquilla che poi sfocia nella catastrofe e nella tragedia... il tutto condito da molti colpi di scena (un pò come FFVI e FFVII).

Personaggi estremamente caratterizzati, ognuno con la propria storia, i propri sogni, speranze, ambizioni e tutti che esprimono valori positivi. Personaggio principale maschile che intreccia una relazione sentimentale con quello femminile, che deve essere dolce, simpatico ma determinato allo stesso tempo. Il cattivo di turno deve essere estremamente carismatico, che incuta terrore e rispetto per la sua persona.

Un sistema di combattimento flessibile e semplice al tempo stesso, che non richieda una miriade di tempo per sviluppare un pg, ma piuttosto, intelligenza e strategia.

Longevità: sulle 80 ore di gioco solo per la storia, corredato da altre 30 ore per i minigiochi, necessari a battere i super-boss presenti (5 o 6, uno più forte dell'altro e ognuno che richieda una strategia diversa per batterli).

Ambientazioni: misti, ovvero a paesaggi medievali si fondono in un tutt'uno anche quelli futuristici e quelli più "naturali".

Grafica: ultima generazione, anche se questo è l'aspetto meno importante.
 

DarkRiku

Member
uhm...
La mia storia la concentrerei sul destino di un uomo basato sul ricostruire una antica cultura, un'antico casato... costretto ad impugnare le armi contro i propri parenti per liberare il mondo da una dolente piaga...
Naturalmente sarà aiutato da alcuni personaggi che trova durante il suop cammino( Caratteristica classica di FF )

E va bè....devo dirlo... Questa è la storia del libro che ho scritto...:> (la citazione della firma viene da lì...ma non è la stessa perchè scrivere tutto il discorso occupava spazio così ho dovuto incredibilmente accorciarla)
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Dunque... penso che così vada bene:
Grafica: qualcosa tra il 2D molto curato e un 3D leggero, come FFTactics o Disgaea
Battle System: Quello di FFTactics è ottimo, altrimenti anche il sistema di FFXII non è affatto male... magari una via di mezzo tra i due.
Poi sarebbe bello avere moltissime magie (che siano utili, però...) e diversi attacchi speciali... delle summon originali come quelle di FFXII, molte abilità e una caratterizzazione "fissa" dei personaggi, altrimenti va a finire che tutti sanno fare tutto e si usano solo due o tre personaggi.
Poi ovviamente serve una trama ricca di colpi di scena, ma che non deve andare a finire per forza con il salvataggio del mondo e dell'umanità intera.
Di vitale importanza è una approfondita caratterizzazione dei personaggi.
Per finire lo stile: BASTA con questo mix futuristico-medievale... tutto pieno di inutili sfarzi e di edifici assurdi, ci vuole qualcosa di più realistico, di più vissuto...
secondo me un gioco così sarebbe meraviglioso :/
 
Top