Varie E se il prossimo FF dovreste inventarlo voi...?

Lion Heart S

Nuovo utente
Io credo invece che gli eoni non dovrebbero essere molti inoltre credo che si dovrebbe cercare di evitare di usarli e potenziare al megli i personaggi
 

shreder

Jaggler
ambientazione gotica....magie che tornano a essere per i pochi.....un bel mago rosso protagonista...un antagonista che ha un motivo valido che pero non sia la solita brama di potere...la storia d'amore ci puo stare, con la morte di lei, e finale non troppo scontato, una doppia morte, antagonista protagonista forse andrebbe bene, e poi...citta grandi e temi profondi


forse un po' cupo....penso che comunque mi piacerebbe
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Bollo

shreder ha detto:
ambientazione gotica....magie che tornano a essere per i pochi.....un bel mago rosso protagonista...un antagonista che ha un motivo valido che pero non sia la solita brama di potere...la storia d'amore ci puo stare, con la morte di lei, e finale non troppo scontato, una doppia morte, antagonista protagonista forse andrebbe bene, e poi...citta grandi e temi profondi


forse un po' cupo....penso che comunque mi piacerebbe
Ottimo direi. Mago rosso protagonista...nn lo so ma può funzionare, io preferirei il solito guerrieraccio. Forse la morte di lei... non so... a me quella di
Aeris
è bastata e avanzata. Si potrebbe capovolgere il fronte con la morte di lui... una cosa un po' strana e difficile da realizzare, ma se fatta bene... Io comunque ho votato per le molte invocazioni (le ritengo la parte più bella dei combattimenti di FF), molto lunghe come nel X ma, sempre come nell' X la possibilità di visualizzarle accorciate. Poi ho messo storia romantica, storia drammatica e lieto fine: irrinunciabili.
 

Knukle

Il dimenticatore
se dovessi creare un mio FF perfetto allora deciderei di dosare tutto in modo giusto. prima di tutto prenderei come base una trama intirgante e avvincente ricca di colpi di scena e drammi e che abbia un lieto fine sofferto e molto combattuto e che non sia così lieto se non al 50%. poi inserirei un gruppo di PG accattivanti e ben caratterizzati. devono essere tutti diversi e motivati nella loro lotta. devono avere molte sfaccettature e devono avere un loro preciso spazio. nessun personaggio principale quindi ma tanti comprimari. dopo di chè creerei gli antagonisti. devono essere anche loro accativanti e non così cattivi. sono del parere che il male in sè non esista e non amo così tanto le nette distinzioni. al massimo sono cattivi perchè si antepongono agli eroi, per una causa magari giusta ai loro occhi ma che in realtà è sbagliata. magari scatenano eventi che loro pensavano positivi ma che si rivelano in fine molto negativi e ai quali gli eroi devono porre rimedio.
data questa ricetta la miscelerei sapientemente con un gameplay alla FFX (ossia niente ATB ma a turni e niente real time battle come FF12) ma con quattro personaggi giocanti, dove le invocazioni sono comandabili direttamente ma evocabili da tutti. naturalmente i PG devono avere loro pecularietà che si mostreranno andando a avanti con i livelli sino al 100. quindi niente sferografia, o materia o juncition o licenze che portano i pg ad assomigliarsi tutti ma un sistema personale di apprendimento, magari trovando libri o particolari oggetti usabili solo da determinati PG. poi spruzzerei il tutto con un mondo vasto e ricco di engmi e segreti, boss e mostri potenti, magie, armi e luoghi a iosa. userei poi per farcire il tutto una grafica bella e colorata che mostri dei luoghi da fiaba e immersi nella fantasia e con un ambentazione tra il techno e il medievaleggiante come FF9 e FF10 ma con anche nuove peculiarità, mi piacerebbe esplorare ambienti più nordici o anche ambienti che richiamino il far west o l'antica roma o l'egitto. le musiche devono essere intriganti solo come zio Uematsu sa fare.
poi metterei tutto in forno per qualche ora e ne verrebbe fuori il mio FF dei sogni.
 

Teocida

Oltreuomo
Come creerei il mio Final Fantasy?
Beh inizierei da una banalità che vedrebbe il solito guerriero come personaggio principale, magari iniziando da guerriero solitario a cui poi si aggiungerebbero altri personaggi di diverso job nel corso del gioco, personaggi magari che un tempo erano nemici da sconfiggere (e quindi metterei anche le battaglie contro) e poi diventano o per una ragione o per l'altra alleati (non so se vi ricordate quel Gdr Legend of the Dragon...insomma, tipo il gigante con l'armatura del Drago di Terra..). Poi mi piacerebbe che il party non sia unito, ovvero che durante la trama si divida e proceda a spezzoni, un gruppo va da una parte e un altro dall'altra, sempre con in testa lo stesso obiettivo. Arrivati poi al Boss di turno e sconfitto questo si inizia ad usare l'altro gruppo e così via, fino ad una "riunione" per il Boss finale.
Oppure magari controllare sempre con questo sistema due party rivali...Alla fine si dovrebbero incontrare-scontrare e al giocatore verrebbe data la possibilità di schierarsi con quello che secondo lui è il migliore, sia per personaggi che per il loro scopo nella trama. Ma forse questa è un'idea troppo rivoluzionaria e difficilmente attuabile... Anche perchè bisognerebbe finire il gioco due volte per vedere le due fini...
Le magie le farei ritornare a tecniche utilizzabili solo per pochi, almeno quelle più potenti. Ritengo ****** l'idea che un guerriero puro o un ladro possa arrivare ad usare magie del calibro di Ultima, Sancta o Areiz per esempio...
Inoltre una cosa che mi piacerebbe molto sarebbe un discorso simile a quello delle magie di sopra valido anche per le armi e armature...senza contare che mi piacerebbe vedere i personaggi cambiare di vestito ad ogni cambio effettivo di armature e accessori..
Sul piano tecnico mi piacerebbe un Gdr con un sistema di combattimento molto simile a quello del XII, senza quindi le vecchie e polverose battaglie a turni su due fronti, che ormai mi annoierebbero e basta dopo aver giocato al XII. Le musiche dovrebbero essere orchestrali poi, come quelle di Dragon Quest VIII.
Ancora...vorrei un ritorno degli Esper, nel senso che li vorrei belli forti e ipertrofici come accadeva nei primi capitoli, e non i cagnolini da compagnia che sono diventati nel XII.. Vorrei che quando vengano invocati ritornino a fare un macello assurdo di mostri e mostricciatoli...
Mi piacerebbe anche che ci fosse la vecchia World Map, ma devo dire che se le mappe sono grandi come quelle del XII effettivamente la mancanza non pesa più di tanto (comunque..se c'è, è meglio!).
Ovviamente la storia d'amore deve essere assente, o almeno secondaria rispetto alla storia principale, sono stufo di Gdr al miele...
Altre cose che mi piacerebbe ci fossero nel mio FF ideale sarebbero:
- Ritorno dei minigiochi con le carte
- Possibilità di rigiocare le battaglie contro i boss (come nello Zoolab)
- Vari Finali
- Completamento trama superiore alle 60 ore (escludendo missioni secondarie)
- Possibilità di giocare contro la tua squadra (Avete presente le statue quando scappi dalla cittadella in DQ VIII? Ecco, una cosa così..)
- Mostri potenti a palla ma con meno hp (mi riferisco a mostri "ultimi" stile Yazmat...MALEDETTO DRAGO, tanto appena mi piglio la ps3 ci rivediamo e concludiamo!!!)
- Storia incentrata sulla guerra
- Niente scherzi del tipo nominare città importanti e poi non visitarle (Rozaria...)
- Niente bambini in mezzo alle pal*e nel Party...età media dei personaggi intorno ai 25...magari con un vecchio/a mago/a in mezzo di 100 e passa anni...
- Morti Morti e ancora Morti. I membri del Party, non tutti magari, devono morire. Per sempre, non è che si fingono morti e poi li ritrovi alla fine sullo stile di carramba che sorpresa... Anche un Party generazionale non sarebbe male...ovvero la storia si sviluppa lungo anni e anni e usi lungo la trama gli eredi (figli, nipoti, discepoli etc etc) del vecchio Party..
- L'ho detto struttura delle battaglie simile a quella del XII? Beh... LO CONFERMO!

Il resto segue da ciò...

EDIT: Dimenticavo...vorrei un'ambientazione molto apocalittica...dove non devi impedire al cattivo di turno di prendere il potere. Ma dove il cattivo di turno ha già preso il potere e lo controlla pienamente da anni e anni.. Dove insomma devi strapparglielo di mano. E giri lungo città devastate da guerre, pianure piene di cadaveri et similia... Simile alle ambientazioni di Ken il guerriero insomma..
 
Molto bello il tuo FF Teocida....ti quoto! Ma non in pieno,infatti sono tradizionalista,e al tuo FF cambierei solo la storia d'amore (c'adda sta'!) e il gameplay FFXII...no,no io sono per i combattimenti casuali,anche se comunque devo ammettere che è un gameplay fanatastico!! Poi mi piace tanto l'idea delle ambientazioni catastrofiche straziate dalla guerra!!!

lol
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Sui seguenti punti non transigo, assolutamente:

-Lunghezza: alta
-Difficoltà: elevata, anche selezionabile
-Trama: che non venga formulata tramite una partita di scarabeo: qualcosa di drammatico, anche horror, soprattutto C-O-M-P-L-E-S-S-A (e non vuol dire COMPLICATA, accidenti!) e con una bella spruzzata di psicologia.
-Grafica: anche scrausa, ma CURATA (elementi del fondale, realisticità dei contenuti) e MI RACCOMANDO: basta stile futuristico-medioevale!!!

Poi servono numerose magie che abbiano le pa||e, e che siano utili; abilità scelte con cura, non alla "chi viene viene", ed armi con nomi almeno un minimo originali oppure NIENTE NOMI AFFATTO.
Invocazioni, magari con una qualche rilevanza nella trama, che siano utili e che si possano potenziare.
Personaggi: niente personaggi onnipotenti, se possibile, e non diecimila: ne bastano TRE ma che siano caratterizzati, non dico bene, dico alla perfezione.
L'audio: Nobuo Uematsu, ed ho detto tutto :D
CADAVERI A PIOGGIA, come mi ha ricordato perlappunto teocida. Niente smielature, SOFFERENZA! Un gioco deve generare EMOZIONI, non deve dare solo SODDISFAZIONE (come Kingdom Hearts :|)

mostri forti, e non "un miliardo di hp da sfoltire", ma qualcosa che ti faccia bestemmiare in lingue e su divinità non ancora inventate!

e, dulcis in fundo:
BASSIFONDI, che siano BASSI ma anche FONDI, con droga, sesso e quello che vi pare; la parola magica è realismo

EDIT: dimenticavo: se possibile, le armi più forti, da TROVARE non da COSTRUIRE, e che siano qualcosa di DIVINO, e di opzionale.
 

Darth Feder

aware deceived
ohhh che 3d interessante! proprio quello che cercavo.
allora, cominciamo dai personaggi:
- team piccolo (max 4 elementi) o se più grande fare in modo tale che se in caso ci si divida anche gli altri salgono di lvl anche se non li usi, cosicchè non perdi troppo tempo a far eguagliare i personaggi ma puoi andare avanti con la storia
- basta bambini
- no eroe piagnucolone, ma un protagonista con i cosiddetti, magari anche un pò arrogante, sprezzante
- un summoner uomo, tanto per cambiare
- una donna guerriero, che si è stancata di giocare con le bambole ed è passata alle armi
- una coppia di gemelli, piccoli, scaltri, magari ladri, divertenti, sbruffoni, combinaguai, da usare come pg unico
- mago bianco/nero/ecc vecchio, magari un pò pazzerello che ci prova con tutte.

vorrei appunto dei personaggi divertenti, e non in perenne crisi mistica.
- armi ma sopratutto equip che si vedono quando si indossano
- possibilità di combattere anche sul chocobo
- pochi eoni, ma molto potenti
- storia con molti colpi di scena, basta salvare la solita principessa
- giocare anche con il cattivone di turno, per imparare la sua storia e capire il suo punto di vista. deve essere qualcuno che oscuri sephirot e gli altri cattivi messi insieme, solo il suo nome o aspetto deve far venire la pelle d'oca (seymour quando lo vedevo invece faceva ridere...)
- vorrei un'atmosfera un pò più dark, combattimenti di notte, con la pioggia o la nebbia, con gli elementi delle magie e delle armi che interagiscono con l'ambiente

per ora mi viene in mente questo....

edit:
altra idea:
possibilità di interagire in diverse maniere con i personaggi.
per esempio, sappiamo tutti che se aiutiamo la vecchietta a tirare giù il gatto dall'albero ci regalerà qualcosa di interessante, anche se la città va a fuoco e fiamme. quindi, direi, possiamo si decidere di aiutare la vecchia, ma se invece corriamo a salvare tizio, che è il nostro vero obiettivo, avremo una ricompensa maggiore. è giusto un modo per non rendere troppo dispersivo il gioco

in più, combattimenti più intelligenti.
e cioè, non basta essere ad un livello alto per sconfiggere i mostri, ma bisogna saperli sconfiggere. per esempio, la possibilità di targettare le parti di un mostro per indebolirlo.
un'idea sarebbe quella di dover attaccare le ali di un drago per farlo scendere a terra, per poi poterlo attaccare con più attacchi fisici. all'inizio del gioco si parte in un'accademia dove appunto vengono spiegate tutte queste tecniche di battaglia, altre poi verranno apprese durante il gioco
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
PROTAGONISTI
-Protagonista maschile carismatico ed allegro, ma anche intelligente e metodico, e che non si faccia troppo notare pur essendo coraggioso e forte.
-Protagonista femminile seria, determinata e senza paura e molto abile a combattere. E magari una volta era anche parte integrante dell'esercito nemico.
-Un'altro protagonista maschile (un po' meno importante del primo, ma comunque fondamentale) molto forte e silenzioso, combatte da solo e solo per se stesso. Magari anche un po' egoista.
-Quarto protagonista (facoltativo): esperto di meccanica ed elettronica, eccellente pilota di qualsiasi cosa si muova, dai Chocobo alle aeronavi. Ama molto le sue macchine e, per questo motivo, tende a non avere molti contatti con il "Mondo Esterno".

TRAMA
Deve essere avvincente e realistica (dal punto di vista del comportamento dei personaggi), con ambientazione futuristica. Deve rispecchiare il comportamento che gli umani adotterebbero davvero in una determinata situazione, anche se non è corretto (es: il mondo sta per finire, l'uomo non diventerà improvvisamente unito per affrontare insieme questa minaccia, anzi gli uomini si combatteranno a vicenda in preda al panico e alla disperazione).
Sviluppo avvincente e pieno di colpi di scena, che terrà il giocatore con il fiato sospeso fino alla fine.
Finale epico e coinvolgente magari con un tocco di drammaticità, però tutto sommato un lieto fine.

ARMI E VEICOLI
Originali e degni della loro ambientazione futuristica. Per esempio esisteranno più pistole e fucili piuttosto che spade e lance... I veicoli saranno anch'essi iper-tecnologici, senza tuttavia diventare surreali. Nessuna arma o veicolo sarà nè indistruttibile, nè troppo potente, nè troppo veloce, nè nessun'altra forma di esagerazione possibile.
La Magia scarseggia, e quasi nessuno la sa più praticare.
L'arma del protagonista e le sue corazze non si potranno modificare, però si potenzieranno ad ogni aumento di livello del personaggio, acquistando sempre più proprietà ed effetti speciali. Magari ci saranno anche dei potenziamenti extra durante la storia.
 

daffodill

Aurora Execution!
Il vostro ff personale

Spero che qualcuno non abbia aperto già un topic così, io non l'ho visto, ma in caso chiudete pure.

Mettete caso che una mattina vi svegliate e vi telefonano dalla square dicendo "Si, vogliamo proprio te!", come fareste il vostro personale e nuovo final fintasy? Potete usare anche il materiale (narrativo e non) già messo a disposizione dalla square o inventare di sana pianta, quindi, come sarebbe? ^.^
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
I personaggi del IX, la storia del VII, il gameplay del X-2, la grafica del XIII, l'OST del VI e le ambientazioni del XII. :Q_
 
Top