FF VIII Ehi ragazzi se avete dei dubbi sulla storia di ff8 (cosa molto ovvia...) sfogatevi!;)

Sora_KH2

Nuovo utente
ma ragazzi stiamo scherzando.......FFVIII è bellissima...adesso mi dovete spiegare perchè nn vi piace...di sicuro nn poetet metterlo a paragone col nove.... aspetto risposte
 

Cloud_Darth

Active Member
Sora_KH2 ha detto:
ma ragazzi stiamo scherzando.......FFVIII è bellissima...adesso mi dovete spiegare perchè nn vi piace...di sicuro nn poetet metterlo a paragone col nove.... aspetto risposte
Dal tuo profilo vedo che hai giocato solo i FF dall'VIII in su, i motivi del perchè non si può ritenere un gran gioco sono stati spiegati nei post precedenti ^^
 

ShadoWings

Cosplay for Life
Strife90 ha detto:
non sto parlando di significati nascosti(ke poi sai solo tu ke cosa vuoi intendere con questa osservazione)... il tema del destino(antitesi) è la colonna portante del gioco... non so a quale gioco tu abbia giocato... ma forse ti risulta difficile la finezza espressiva di intendere una cosa anzikè dirla... i programmatori,quando sviluppano una trama, pongono un tema centrale... poi diramano tutto il resto insieme ad altre tematiche(fra cui quella dell'amore ke sembra essere l'unica cosa ke hai colto)... dici inoltre ke i fan si inventano le cose... ammeso ke sia così(ke poi non è assolutamente vero) x inventarsi le cose devono avere spunti ke solo una trama articolata lascia... parli inolre di buchi profondi... beh ovvio ke la trama non segue lo stile della fabula ma quello romanzato... sta di fatto ke si ha una progressione storica completa dell'intera situazioni in cui i personaggi si muovono e si evolvono... Parli inoltre di piattezza dei personaggi secondari... su questo hai ragione... effettivamente l'inreccio è troppo concentrato su Squall-Ellione-Laguna-Edea-Artemisia-Rinoa-Raine da lasciare forse poco spazio da alrei personaggi... ma da qui a dire ke ff8 presenta una trama piatta ce ne corre...
inoltre dici ke Artemisia è un personaggio piatto: posto ke non sia Rinoa. Dici ke è piatto solo xkè si vede il suo volto alla fine... se è così proprio non hai capito nulla. Artemisia interagisce nel gioco sin dall'inizio... conosci i suoi pensieri, i suoi scopi, le sue sensazioni... è colonna portante dell'antitesi(il destino ke guarda a caso è sottolinato dalla canzone liberi fatali... ma i fan si inventano le cose...) rappresentado la paura di crescere in quanto comporta scegliere una propria strada... ma ammesso ke tu non colga questi fini significati l'inreccio d ff8 resta sempre piuttosto intricato: per non parlare di tutto il tema ke riguarda ellione e la storia di laguna(ke fra passato e presente narrativo offre un ottimo intreccio)
P.S. mi sta bene ke tu consideri la trama di ff8 piatta, ma x lo meno cerca d fare critiche costruttive e non limitarti a sparare senenze grazie ;)

quello che dici è giusto e saggio.. è vero che i co-protagonisti sono un po' schiacciati dall'esuperante presenza della storia d'amore (tema portante)ma volendo si puo' capire molto della loro personalità giocando per giocare e non per finire il gioco! ^^
cmq una cosa il testo liberi fatali... è tutto frutto della faamosa preghiera celtica o in parte riadattato? so che è una domanda un po' o.t. ma mi piacerebbe tanto saperlo! ^^
 

Lloyd87

Member
A me nn è kiara una cosa!
Ellione ha il potere di vedere il passato di persone ke lei conosce, attraverso il corpo di un'altra persona. Ad Esthar, dopo il pianto lunare, Squall incontra il presidente Laguna; quando gli kiede di Ellione, Laguna gli racconta tutto il suo passato alla ricerca della fanciulla. I folletti ke ogni tanto laguna menzionava durante i flashback sn in realtà le persone ke Ellione usa per vedere il passato, quindi Squall, Zell, Quistis e Selphie. Laguna, però, precisa anke ke loro, i folletti, gli davano GRANDE FORZA durante i combattimenti. E qui giunge il problema; ma se durante i flashback squall e company nn erano nemmeno nati, come facevano a dargli questa grande forza di cui parla laguna ?!?
Forse i programmatori del gioco, attraverso questa frase, volevano giustificare l'equivalenza di parametri, magie, junction, gf ecc... tra i "folletti" e laguna,kiros e ward, ke nel gioco, quindi, permette a questi ultimi di ottenere in combattimento le stesse prestazioni dei personaggi principali del gioco, ma sarebbe una giustificazione insensata, perkè Squall nasce poco dopo ke Ellione torna da sola a casa di Raine (dopo ke viene salvata da Laguna nel quinto e ultimo "flashback"). Oppure... avranno fatto un po' di confusione!! Boh...
 

Sora_KH2

Nuovo utente
Oddio vi prego la storia d'amore e la grafica dell'otto sn più belli del nove....cmq ho giocato anche all'antology...nn sono mai riuscito a finirlo perchè sn arrivato ad un punto in cui nn so più dove andare con la navicella....purtropo nn ho la play1 ma sl la due che nn legge i cd della play1...altrimenti avrei giocato anche,senza pensarci due volte, a FFVII, visto che in molti dicono che è fantastico.... a presto
 

Mupa

Nuovo utente
Sora_KH2 ha detto:
Oddio vi prego la storia d'amore e la grafica dell'otto sn più belli del nove....cmq ho giocato anche all'antology...nn sono mai riuscito a finirlo perchè sn arrivato ad un punto in cui nn so più dove andare con la navicella....purtropo nn ho la play1 ma sl la due che nn legge i cd della play1...altrimenti avrei giocato anche,senza pensarci due volte, a FFVII, visto che in molti dicono che è fantastico.... a presto
la play due nn ti legge i cd della uno? è strano...
 

Cloud_Darth

Active Member
Sora_KH2 ha detto:
lo so è sono tristissimo P_P :ffx03: :ffx04: :ffx02: :ffx01:
Esiste anche per PC FFVII. Tra l'altro c'è un 3d fatto proprio ieri, che mette a disposizione, patch, tools e migliorie grafiche anche per i più ritrosi...
 

greenlamia

Nuovo utente
Sto rigiocando ora all'VIII, è stato il mio primo ff e lo adoro^_^ xò devo dire che dopo aver giocato al IX lo trovo un pò lento, statico...i dialoghi sono veram lenti, passano ore intere senza un minimo d'azione, a volte...e il fatto che ripeta sempre i video dei gf, interminabili, non aiuta...a parte questo, è veramente un bel gioco, e la storia mi piace molto^_^
 
Sora_KH2 ha detto:
Oddio vi prego la storia d'amore e la grafica dell'otto sn più belli del nove....cmq ho giocato anche all'antology...nn sono mai riuscito a finirlo perchè sn arrivato ad un punto in cui nn so più dove andare con la navicella....purtropo nn ho la play1 ma sl la due che nn legge i cd della play1...altrimenti avrei giocato anche,senza pensarci due volte, a FFVII, visto che in molti dicono che è fantastico.... a presto

La grafica di FFIX è indubbiamente migliore di quella del predecessore, visto che sfrutta le potenzialità della PS1 al massimo. Al massimo può non piacere lo stile Super Deformed, ed in tal caso, vi meritate quella schifezza di FFVIII.
Specie se giocate ad un FF solo ed esclusivamente per vedere le orribili storie d'amore di Nomura, uno degli aspetti principali tra quelli che stanno mandando la saga in malora.
 

Mupa

Nuovo utente
per me te hai giocato non solo ad un'altro videogioco, ma ad un'altra saga...
dire ch il lavoro di Tetsuya sta mandando la saga in malora è proprio da bambino piccolo che vede il videogioco come un passatempo e nn un'opera
 

Sora_KH2

Nuovo utente
cmq per i GF c'è, se nn sbalgio perchè ormai nn ci gioco da moltissimo tempo, un'opzione che velocizza l'entrata del GF.......c'è anche al 10 nn so se mi sn imbrogliato...asd XD
 
Top