FF VIII Ehi ragazzi se avete dei dubbi sulla storia di ff8 (cosa molto ovvia...) sfogatevi!;)

Giocate ai capitoli IV, V, VI, VII.
Poi giocate all'VIII, al X ed al X-2.
E guardate la differenza tra gli obrobri di Nomura destinati alle masse e i giochi basati sulla qualità che faceva la Square prima di sfondare e cambiare rotta.
I capitoli IX e XII non sono che cuscinetti per non far perdere totalmente fede nella Square a chi piace giocare veramente ed a coloro che amano storie degne di tale nome, non storielle adolescenziali lineari condite con vaghi tratti fantasy e fantascientifici.

Nomura ha distrutto una saga con i suoi polpettoni adolescenziali basati su tematiche di sicuro impatto come destino e forza dell'amore, peccato che li abbia sviluppati in maniera pessima, con un impegno ben lontano da quello che un'opera qualunque necessita per essere definita tale.
I giochi di Nomura sono mosse commerciali volte a vendere il più possibile.
 

Strife90

mezzo-demone
Avalokitesvara ha detto:
Giocate ai capitoli IV, V, VI, VII.
Poi giocate all'VIII, al X ed al X-2.
E guardate la differenza tra gli obrobri di Nomura destinati alle masse e i giochi basati sulla qualità che faceva la Square prima di sfondare e cambiare rotta.
I capitoli IX e XII non sono che cuscinetti per non far perdere totalmente fede nella Square a chi piace giocare veramente ed a coloro che amano storie degne di tale nome, non storielle adolescenziali lineari condite con vaghi tratti fantasy e fantascientifici.

Nomura ha distrutto una saga con i suoi polpettoni adolescenziali basati su tematiche di sicuro impatto come destino e forza dell'amore, peccato che li abbia sviluppati in maniera pessima, con un impegno ben lontano da quello che un'opera qualunque necessita per essere definita tale.
I giochi di Nomura sono mosse commerciali volte a vendere il più possibile.
Il tema d ff8 nn è il destino ma il contrario... ps i ff antecedenti al 6 hanno una trama veramente piatta...
 

Mupa

Nuovo utente
Avalokitesvara ha detto:
Giocate ai capitoli IV, V, VI, VII.
Poi giocate all'VIII, al X ed al X-2.
E guardate la differenza tra gli obrobri di Nomura destinati alle masse e i giochi basati sulla qualità che faceva la Square prima di sfondare e cambiare rotta.
I capitoli IX e XII non sono che cuscinetti per non far perdere totalmente fede nella Square a chi piace giocare veramente ed a coloro che amano storie degne di tale nome, non storielle adolescenziali lineari condite con vaghi tratti fantasy e fantascientifici.

Nomura ha distrutto una saga con i suoi polpettoni adolescenziali basati su tematiche di sicuro impatto come destino e forza dell'amore, peccato che li abbia sviluppati in maniera pessima, con un impegno ben lontano da quello che un'opera qualunque necessita per essere definita tale.
I giochi di Nomura sono mosse commerciali volte a vendere il più possibile.
1 visto la tua fissazione con i temi adolescenziali.. o hai 80 anni o nn hai capito che forse i giocatori più giovani sono quelli che amano di più il genere fantasy, si può dire che questo sia un genere che interessa soprattuto (ma non solo, questo è ovvio) gli under-21 e questi temi gli interessano..
2 va bene.. i ff più... diciamo recenti, ecco.. saranno anche fatti per piacere alle masse... allora che facciamo, facciamo dei videogiochi che piacciono alla metà delle persne lasciando tt gli altri player a giocare a LocoRoco o stranezze simili?
 
Veramente dal VI in poi, con l'esclusione del IX, di fantasy c'è solo il nome, quindi dire che "ai giovani interessa il fantasy" mi sembra un po' errato, visto che di estimatori dei vari D&D e Dragonlance ne conosco ma non così tanti.

Io sono un sostenitore del romanticismo. Adoro Maison Ikkoku per dire. Ma non significa che ogni singolo spunto in cui esso sia contenuto sia un meraviglioso mondo da scoprire.
Infatti ho apprezzato molto come è stato sviluppato il triangolo di Lufia II per SNES, ossia in maniera sia dolce che matura.
Quello di FFVIII è un rapporto mal costruito, esageratamente ovvio e con un'iperbole finale di Squall non plausibile.

Io sarei felice se la square smettesse si fare porcate che lasciano il tempo che trovano e tornasse ai bei giochi come Xenogears, Vargrant Story, Chrono Trigger/Chross, Final Fantasy Tactics e via dicendo. Ma ciò oramai è pura fantasia.
Perché fare giochi basati su un gameplay solido ed originale quando ai giocatori ora non gliene frega niente di questo? Basta che il tutto sia abbastanza facile da poter arrivare alla fine senza problemi. Meglio buttare nel pentolone ore di dialoghi e di filmati.
Perché ingegnarsi su di una trama ben costruita rischiando di essere accusato di essere troppo contorto quando puoi buttare una trama lineare e piena di buchi che permette ai fan di fare voli pindarici per riempirli?
Perché cercare di indagare su aspetti interessanti come la psicologia, la fantascienza o le religioni quando ciò che vuole il pubblico è delle storie d'amore dal finale ovvio?
Perché dar vita a personaggi e nemici dalla personalità ricca e carismatica quando tutto ciò che serve è fare come protagonista l'adolescente medio e circondarlo di macchiette?

Insomma, a che pro smazzarsi per creare un bel gioco, come ad esempio FFIX, se esiste tantissima gente che se ne esce con roba del tipo "ZOMG FFIX fa schifo perché ha la grafica super deformed e la storia d'amore è brutta!!!!!!111".
Ormai gran parte delle persone gioca a FF quasi soltanto per vedere l'evolversi della storia della coppia di turno. Personalmente ritengo tutto ciò un'assurdità che nuoce alla saga stessa.
La stessa esistenza di FFX-2 è dimostrazione di ciò che sto dicendo.

Strife90 ha detto:
Il tema d ff8 nn è il destino ma il contrario... ps i ff antecedenti al 6 hanno una trama veramente piatta...
Sono felice che tu abbia dichiarato apertamente "Io non ho mai giocato ai FF prima del sesto, o se l'ho fatto non ho che una vaga idea di quale fosse la trama" :p
Lo sai che la trama di FFVIII è parzialmente copiata a quella di FFIV? :p
Però ho una curiosità. Qual'è il contrario del "destino"?
 

ShadoWings

Cosplay for Life
Mupa ha detto:
1 visto la tua fissazione con i temi adolescenziali.. o hai 80 anni o nn hai capito che forse i giocatori più giovani sono quelli che amano di più il genere fantasy, si può dire che questo sia un genere che interessa soprattuto (ma non solo, questo è ovvio) gli under-21 e questi temi gli interessano..
2 va bene.. i ff più... diciamo recenti, ecco.. saranno anche fatti per piacere alle masse... allora che facciamo, facciamo dei videogiochi che piacciono alla metà delle persne lasciando tt gli altri player a giocare a LocoRoco o stranezze simili?
vero! ff non deve essere roba per pochi eletti deve piacere a tutti insomma alla fine è fatto per essere venduto no? insomma se pensate che il più amato dai giapponesei è il decimo capiotolo è presto detto! inutile dire che è commerciale lo sappiamo già!!! è un videogioco mica un picasso! la sua vendita (concedetemi la banalità) da lo stipendio a un sacco di persone, inoltre a partire dal X in poi grazie alla ps2 il pubblico che lo conosce e che si appassiona aumenta sempre più e poi c'è anche chi, siccome si è appassionato creca e compera a cifre esorbitanti anche i capitoli precedenti... insomma più commercio di così.. e senza contare gadgets e simili! insomma secondo me Nomura ci ha preso poi vedete voi... io vedo il risulatato globale, voi il personale e poi c'è chi non vede nulla e critica e basta.. maaa anche questa è libertà no? :>
 
Ok, allora guardatevi in tv il grande fratello ed ascoltatevi le canzoni di Gigi D'Alessio, anche quelli sono fatti per essere venduti, no?
Comunque già che ci siamo, il più amato dai giapponesi è il settimo capitolo. Hai presente tutti gli spin-off? Ecco.
 

Cloud_Darth

Active Member
ShadoWings ha detto:
vero! ff non deve essere roba per pochi eletti deve piacere a tutti insomma alla fine è fatto per essere venduto no? insomma se pensate che il più amato dai giapponesei è il decimo capiotolo è presto detto! inutile dire che è commerciale lo sappiamo già!!! è un videogioco mica un picasso! la sua vendita (concedetemi la banalità) da lo stipendio a un sacco di persone, inoltre a partire dal X in poi grazie alla ps2 il pubblico che lo conosce e che si appassiona aumenta sempre più e poi c'è anche chi, siccome si è appassionato creca e compera a cifre esorbitanti anche i capitoli precedenti... insomma più commercio di così.. e senza contare gadgets e simili! insomma secondo me Nomura ci ha preso poi vedete voi... io vedo il risulatato globale, voi il personale e poi c'è chi non vede nulla e critica e basta.. maaa anche questa è libertà no? :>

Infatti credo che spostare il discorso su commerciale o non commerciale non abbia senso: tutti i giochi sono fatti per vendere, ma credo che la cosa più importante siano le emozioni che tali giochi ci trasmettono, essi sono un po' come le opere d'arte... :rolleyes:

... E da come è stato sviluppato, FF7 dà più emozioni in assoluto :D :D (si sono di parte... inutile nasconderlo ormai :> :> )
 

Mupa

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Infatti credo che spostare il discorso su commerciale o non commerciale non abbia senso: tutti i giochi sono fatti per vendere, ma credo che la cosa più importante siano le emozioni che tali giochi ci trasmettono, essi sono un po' come le opere d'arte... :rolleyes:

... E da come è stato sviluppato, FF7 dà più emozioni in assoluto :D :D (si sono di parte... inutile nasconderlo ormai :> :> )
pienamente d'accordo^^
 

ShadoWings

Cosplay for Life
!!!

Avalokitesvara ha detto:
Ok, allora guardatevi in tv il grande fratello ed ascoltatevi le canzoni di Gigi D'Alessio, anche quelli sono fatti per essere venduti, no?
Comunque già che ci siamo, il più amato dai giapponesi è il settimo capitolo. Hai presente tutti gli spin-off? Ecco.
ehm veramente no.. da un sondaggio fatto.. quando? 1 mese fa forse da una rivista giappo (di cui scusami ma non ricordo il nome) il preferito è il X, dopotutto questo rispecchia gli usi del sol levante no? è un paese che punta sempre alla novità... forse siamo noi occidentali ad amare le cose "vecchie" (ehi è tra virgolette non guardatemi storto! XD) cmq ognuno ha le sue opinioni e non andare in o.t. solo per difendere le tue convinzioni, cosa c'entra la musica o il G.F. (che per la cronaca detesto cordialmete)? se sei convinto delle tue motivazioni tirami fuori argomenti seri e giustificati inerenti a FF e non a gigi d'alessio! ^^

poi se devo parlare per me beh è facile Final Fantasy VIII 4ever!!! giusto Mupa?
 

Cloud_Darth

Active Member
Bene ragazzi... direi che dopo questo OT megagalattico generato da non so chi ( :rolleyes: :D :D ), si possa anche ritornare in tema.

Io non ho capito che ruolo hanno gli Shumi in FF8...
 

samu...???

Member
Cloud_Darth ha detto:
Bene ragazzi... direi che dopo questo OT megagalattico generato da non so chi ( :rolleyes: :D :D ), si possa anche ritornare in tema.

Io non ho capito che ruolo hanno gli Shumi in FF8...
direi nessuno..... servono solo a prendere la megafenice nel loro villaggio......
 
Top