Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
una recente intervista con lo sceneggiatore del gioco (lo stesso del film 28 settimane dopo) (capirai che genio ci vuole a scrivere la sceneggiatura di un film zombie-themed) faceva già presagire una cosa del genere, cioè che le ottime premesse della trama sarebbero rimaste in sospeso fino ad un eventuale sequel
ma a me sembra sempre la storia di monkey ritrita dai tempi di dragonball ..... oltre a quello la dmeo mi pareva pure legnosa ..... sarà che l'ho considerato poco fin da subito ma non mi convince
Finito stanotte e, ahime, quel che posso dire in una parola è: delusione.
Parto con la premessa che Enslaved, nel suo insieme, è indubbiamente un ottimo gioco con un comparto tecnico notevole, ambientazioni assolutamente bellissime, un gameplay vario, coreografico e assolutamente divertente, una soundtrack veramente piacevole da ascoltare ma.... e qui arriviamo alla nota dolente, con una trama assolutamente insoddisfacente.
Se c'era sempre una cosa che mi aveva affascinato di Enslaved prima della sua uscita era proprio la storia, con i suoi personaggi caratterizzati e il loro legame dettato dal "se io muoio tu muori". C'erano tutte le premesse per una storia emozionante ed uno sviluppo dei personaggi davvero incredibile, e si può dire che fino a metà gioco le abbia mantenuti, arrivando addirittura a toccare eventi talmente drammatici e inaspettati che ti chiedevi "chissa che caxxo succede adesso". Beh, quello che succede dopo è banale e scontato, per arrivare addirittura ad un finale che prende fin troppa ispirazione da Matrix.
Ma quello che mi fa più rabbia è che il finale non spiega niente, ma proprio NIENTE, della trama. E' inaccetabbile
Mi ritrovo con una serie di domande, del tipo:
Perchè se i robot schiavizzano gli umani per poterli dentro Pyramid, allora hanno sterminato brutalmente tutto il villaggio di Trip?
Come sono nati i robot e perchè dominano il mondo attuale?
Chi è il tizio che sta dietro Pyramid, cosa lo ha portato a creare l'arca?
Perchè Monkey ha chiesto a Trip di lasciargli la fascia attiva?
Che ***** succede dopo il finale?
Non ho una, e dico una, sola di queste domande a cui io abbia trovato risposta, rendendo praticamente tutta la storia di Enslaved assolutamente inutile.
Sono tristissimo, davvero. Avevo risposto, come tutti voi avete ben visto, tante speranze nella trama di Enslaved che ci sono rimasto davvero male, non immaginate quanto![]()
A sto punto spero davvero in un Enslaved 2 che possa colmare questa lacuna
Nuuuuuuuu, davvero nonsi trovano risposte?, che peccatooo sembrava fantastica...ma quanto dura? cacchio, te lo seiìi mangiato in pochissimo tempo!
dalle 10 alle 12 ore