Enslaved: Odyssey to the West

balthier88

lo zio ferra
partiamo dal pressupposto che Enslaved è un adventure e di action ha molto poco, il lavoro svolto con Heavenly Sword è stato ottimo (nonostante gli evidenti limiti e difetti) soprattutto tenendo conto che era il loro secondo gioco, e il primo su console next gen.
Con Enslaved hanno puntato a qualcosa di diverso, di visibilmente più appagante, con una grande regia, grandi personaggi, grande trama (fino a metà gioco) e un ottimo comparto tecnico.
Personalmente hanno tutte le potenzialità per fare del nuovo DmC un grande action game (purchè cambino il design di quell'orribile protagonista che si fa chiamare Dante).

ok, queste impressioni mi fanno presupporre che sia un prodotto tutto sommato buono (effettivamente dalla demo la grafica mi sembrava non dico grandiosa ma di grandissimo impatto), l'unica cosa che non mi piaceva era il gameplay, spesso mi capitava di picchiare a vuoto visto che mancava il lock
 

gioseph

Active Member
partiamo dal pressupposto che Enslaved è un adventure e di action ha molto poco, il lavoro svolto con Heavenly Sword è stato ottimo (nonostante gli evidenti limiti e difetti) soprattutto tenendo conto che era il loro secondo gioco, e il primo su console next gen.
Con Enslaved hanno puntato a qualcosa di diverso, di visibilmente più appagante, con una grande regia, grandi personaggi, grande trama (fino a metà gioco) e un ottimo comparto tecnico.
Personalmente hanno tutte le potenzialità per fare del nuovo DmC un grande action game (purchè cambino il design di quell'orribile protagonista che si fa chiamare Dante).

Ho giocato a Heavenly Sword e mi è piaciuto molto, Enslaved l'ho solo provato e mi è sembrato buono, quindi dedicandosi alla serie di DMC penso farebbero un buonissimo lavoro però davvero devono cambiare quel design, che sembra davvero uno stupido quel nuovo Dante..
 

balthier88

lo zio ferra
sono arrivato al quarto capitolo, come narrazione, ambientazioni e grafica (stile e tecnica in generale) mi sta piacendo parecchio, ho solo notato 2 difetti abbastanza pesanti: durante le cutscene a volte l'audio dei dialoghi va via o si abbassa alla cavolo così quando ha voglia ed il gameplay...dio santo è orribile! merito della pessima telecamera non resettabile premendo R e del fatto che non ci sia un lock sui nemici è qualcosa di confusionario a dir poco,per non parlare del fatto che mi sembra si possano sbloccare ben poche abilità, da quello che vedo fino ad adesso è tutto tranne che un titolo imperdibile, aspetto la fine però non penso che il mio parere cambi più di tanto
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sono arrivato al quarto capitolo, come narrazione, ambientazioni e grafica (stile e tecnica in generale) mi sta piacendo parecchio, ho solo notato 2 difetti abbastanza pesanti: durante le cutscene a volte l'audio dei dialoghi va via o si abbassa alla cavolo così quando ha voglia ed il gameplay...dio santo è orribile! merito della pessima telecamera non resettabile premendo R e del fatto che non ci sia un lock sui nemici è qualcosa di confusionario a dir poco,per non parlare del fatto che mi sembra si possano sbloccare ben poche abilità, da quello che vedo fino ad adesso è tutto tranne che un titolo imperdibile, aspetto la fine però non penso che il mio parere cambi più di tanto

la questione dell'audio è un difetto che intacca solo la versione italiana
 

il principe

Active Member
Qualcuno è riuscito a prendere il trofeo "Intoccabile"? Ho finito più volte il primo livello senza mai subire danni eppure non ho mai ricevuto il trofeo. Come è possibile? Forse sbaglio la difficoltà? Ho provato a prenderlo in facile e a normale.
 

balthier88

lo zio ferra
io ancora no, sono al capitolo 10 comunque, stilisticamente ci siamo, come storia beh, ha preso la classica prevedibile piega della storia d'amore buttata li a casaccio, i giudizi sul gameplay rimangono quelli: DmC è spacciato
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Qualcuno è riuscito a prendere il trofeo "Intoccabile"? Ho finito più volte il primo livello senza mai subire danni eppure non ho mai ricevuto il trofeo. Come è possibile? Forse sbaglio la difficoltà? Ho provato a prenderlo in facile e a normale.

per primo livello intendi il prologo quando devi scappare dalla nave? perchè quello non vale
 

el_barto_84

Active Member
Iniziato ieri sera direttamente a modalità difficile (forse è uno dei pochi titoli che ho iniziato da subito a difficoltà max).

Sono arrivato all'inizio del V° capitolo e fino ad ora le impressioni che ho avuto sono più che soddisfacenti.
La giocabilità del titolo è davvero fenomenale, adoro tantissimo i giochi in cui devi saltare di qua e di la per gli ambienti facendo acrobazie dell'impossibile :D, inoltre i combattimenti sono divertenti (anche se forse peccano un pò di semplicità) e ciò che mi ha fatto veramente divertire è stata la parte finale del IV° capitolo
dove scali l'edificio per raggiungere la torre di ferro e ti ritrovi da solo, senza l'aiuto di Trip, a dover schivare i colpi dei robot che ti sparano all'impazzata.
La trama non mi dice proprio nulla anzi la vedo solo come un contorno al tutto, ma naturalmente non mi aspettavo molto leggendo i commenti degli altri utenti. In un dialogo ho avuto l'impressione che
la fascia montata da Trip sulla testa di Monkey in realtà non sia vincolata alla morte di quest'ultimo se Trip muore
Questa sera spero di poter continuare a divertirmi come in questa prima sessione di gioco :D
 

balthier88

lo zio ferra
ora che ci penso non ho scritto il commento finale dopo averlo finito...bocciato senza riserve, parte bene ma finisce peggio, con la trama che crolla fino ad un finale osceno e senza senso, battle system curato proprio male che mostra tutti i suoi limiti proprio nei capitoli finali, salvo solo l'atmosfera ed il **** di trip, hanno floppato e gli sta bene
 
Top