FF IX esistono difetti in ff9?

El_Baro

Poichè sono un genio
gidan17 ha detto:
be posso dire ke io avevo a casa sia ff 8 ke il 9 e dico ke se nn avessi visto il 9 nn avrei mai giokato a un ff... il 9 x me è stato il primo e allora posso essere più affezzionata.. ma nn riesco a capire xke tt lo considerino un capitolo "fallito".. nn è ke in tt gli ff deve esserci un protagonista solitario e tenebroso (vedi ff 7 o 8), ma puo essere un protagonista + solare cm gidan o anke tidus.. Sembra ke il problema sia la trama troppo diversa dai titoli precedenti... nn ce un protagonista ke è isolato e viene aiutato dalla sua protagonista femminile... credo ke sia bello ke la trama cambi e vari d capitolo in capitolo, senza rimanere sempre sulla stessa base.. ovviamente senza screditare ff 7 8 ke hanno una storia bella e anke il gioko in se x se
Bravo, secondo me il probleme di molti è, avendo iniziato a giocare con ff 7 o 8, hanno come idea di ff quelli.... e ff 9 che si stacca un pò dalle versioni precedenti per psx non piace, o non vogliono ammettere che il loro gioco preferito sia battuto da dei pg in deformed :D..

Dark Squall Leon

L'oscuro cavaliere
El_Baro ha detto:
Bravo, secondo me il probleme di molti è, avendo iniziato a giocare con ff 7 o 8, hanno come idea di ff quelli.... e ff 9 che si stacca un pò dalle versioni precedenti per psx non piace, o non vogliono ammettere che il loro gioco preferito sia battuto da dei pg in deformed :D..

No secondo me il discorso non è quello,vedete anch'io ho iniziato con FFVIII e devo dire che lo preferisco perchè cmq il primo amore no si scorda mai ma devo dire che anche il IX non è male se non fosse per qualcosa che non mi è piaciuto ma ciò non vuol dire che non mi piacciano protagonisti più solari di Squall altrimenti FFX non mi sarebbe piaciuto il discorso forse dovrebbe essere esteso a tutta la scuadra che forse sembra strana oppure alla storia che è molto bella ma dato il ritorno alle origini non deve essere piaciuta a molti..... tutto stà nei punti di vista^^

ZeroShift

The 2nd Runner
Io ho iniziato con FFIX, e fino ad ora è stato il Final Fantasy che mi è piaciuto di piu in assoluto, ovvio che chi ha iniziato con FFVII o VIII possa non condividere la mia opinione perchè sono abituati ad un genere diverso....però ormai è cosi..mamma Square ha abbandonato i protagonisti musoni ed asociali, e non capisco perchè cosi tanta gente rinneghi FFIX, anche se cmq lo preferisco non dico che i FF precedenti facciano schifo, è questo che non sopporto, il fatto che dopo essersi fatti lo stereotipo del Final Fatasy non si accettino piu cambiamenti radicali, ma anzi, vengono addirittura reputati come flop o cazzate, solo perchè ormai la mentalità è rimasta tarata sul figone asociale o magari sull'ambientazione futuristica..

C'è addirittura chi lo ha rinominato "Il Final Fantasy del bambini"...e io dico, e allora? qualcosa contro i bambini?, sarebbe stata una grande ******* per la Square ripetere per la terza volta lo stesso stile di Final Fantasy..quindi a mio parere ha fatto piu che bene..quindi..viva i bambini!

gidan17

Member
ZeroShift ha detto:
Io ho iniziato con FFIX, e fino ad ora è stato il Final Fantasy che mi è piaciuto di piu in assoluto, ovvio che chi ha iniziato con FFVII o VIII possa non condividere la mia opinione perchè sono abituati ad un genere diverso....però ormai è cosi..mamma Square ha abbandonato i protagonisti musoni ed asociali, e non capisco perchè cosi tanta gente rinneghi FFIX, anche se cmq lo preferisco non dico che i FF precedenti facciano schifo, è questo che non sopporto, il fatto che dopo essersi fatti lo stereotipo del Final Fatasy non si accettino piu cambiamenti radicali, ma anzi, vengono addirittura reputati come flop o cazzate, solo perchè ormai la mentalità è rimasta tarata sul figone asociale o magari sull'ambientazione futuristica..

C'è addirittura chi lo ha rinominato "Il Final Fantasy del bambini"...e io dico, e allora? qualcosa contro i bambini?, sarebbe stata una grande ******* per la Square ripetere per la terza volta lo stesso stile di Final Fantasy..quindi a mio parere ha fatto piu che bene..quindi..viva i bambini!

be cmq x me nn è da bambini.. ripeto dicono cs sl x la grafica e x il tipo d storia diverso

nemingway

Kain_Lycan
gidan17 ha detto:
be cmq x me nn è da bambini.. ripeto dicono cs sl x la grafica e x il tipo d storia diverso

ma infatti ki lo ha rinominato così ha seguito degli stupidi pregiudizi della massa...solo xke la grafica è + colorata,+ solare,con 1 protagonista + vivace (ke tra l'altro ha 1 anno di - di squall,quindi...) rispetto al precedente capitolo ke era piaciuto a tutti,si è dovuto sminuire il grande lavoro fatto dalla square.Ank'io sono rimasto deluso la prima volta ke ho giocato a ff10,xke mi ritrovo di fronte 1 barra CTB (giusto?) piuttosto ke la cara barra ATB...ma dopo averci giocato ho apprezzato moltissimo il cambiamento anke xke l'originalità deve esserci sempre,nn si può prendere 1 modello e portarlo avanti x sempre...è la stessa cosa ke è successo ai giocatori di ff8:dopo aver ammirato 1 capolavoro,se ne sono trovati davanti 1 altro ke stravolgeva molte kose ke avevano fatto successo e a priori lo hanno cominciato a criticare e disprezzare!addirittura dicendo ke qll nn era 1 final fantasy!! ma siamo pazzi?
w le novità e w il deformed!! :D

:D

Gamesource Staff

Well-Known Member
ZeroShift ha detto:

xx è proprio x niente ff da bambini,c sn alcuni,ke il loro primo ff è stato il VIII,ke dicono ke la grafika e l'ambientazioni sn + belle!ma invece qst cosa è assolutissimamente sbajata!ki preferisce sette e otto,sa ke nn hanno confronto col IX,ne col deformed ke cn la grafica,e x tirarsi su e x dire ke sn mejo,cominciano a sparare minkiate dalla bocca,ad esempio:"ha una grafika infantile piena dicolori." oppure "è un gioko da bambini","ha una storia senza senso!" ste cose così nn vere....

gidan17

Member
Dragontype ha detto:
xx è proprio x niente ff da bambini,c sn alcuni,ke il loro primo ff è stato il VIII,ke dicono ke la grafika e l'ambientazioni sn + belle!ma invece qst cosa è assolutissimamente sbajata!ki preferisce sette e otto,sa ke nn hanno confronto col IX,ne col deformed ke cn la grafica,e x tirarsi su e x dire ke sn mejo,cominciano a sparare minkiate dalla bocca,ad esempio:"ha una grafika infantile piena dicolori." oppure "è un gioko da bambini","ha una storia senza senso!" ste cose così nn vere....

Passi la storia del deformed ke l sta tt se t piace o no.. ma nn s puo dire ke d grafica globale sia meglio l' 8 del 9 xke l'8 logicamente è + vekkio invece cn il 9 s sn fatti dei passi avanti, sopratutto nelle animazioni.. anke se anke nella rifinitura dei pg ke, nell'8 avvicinandosi nn era il max la grafica.. sopratutto delle facce...

Nameless Mage

Dragonmaster
gidan17 ha detto:
Passi la storia del deformed ke l sta tt se t piace o no.. ma nn s puo dire ke d grafica globale sia meglio l' 8 del 9 xke l'8 logicamente è + vekkio invece cn il 9 s sn fatti dei passi avanti, sopratutto nelle animazioni.. anke se anke nella rifinitura dei pg ke, nell'8 avvicinandosi nn era il max la grafica.. sopratutto delle facce...

eppoi virrei far notare ke FFVIII soffre di un grande caso di compenetrazione tra i personaggi, cosa ke FFIX non ha... in poka parole FFIX è meglio, almeno in base ai miei gusti personali e l'unico difetto sono le musiche, non sempre azzeccate...

Gamesource Staff

Well-Known Member
Nameless Mage ha detto:
eppoi virrei far notare ke FFVIII soffre di un grande caso di compenetrazione tra i personaggi, cosa ke FFIX non ha... in poka parole FFIX è meglio, almeno in base ai miei gusti personali e l'unico difetto sono le musiche, non sempre azzeccate...

secondo me le musike sn le + belle! :cool: :cool:

nemingway

Kain_Lycan
Dragon ha detto:
Hai ragione kuelle del 9 sono le musike + belle!

:eek: grazie dragon! hai usato il tuo primo mex x venire a postare nel mio umile 3d e soprattutto x parlar bene di ff9 :D
ti saremo sempre riconoscenti...(ma possibile ke il nick dragon nn esisteva già? :confused: )

scusate l'OT

:D

Gamesource Staff

Well-Known Member
basta pensare alla musica che parte quando combatti contro i boss :)

semplicemente fantastica...

e tutte le altre...sempre adatte all'ambiente circostante ;)

Dragon

Member
the_end ha detto:
basta pensare alla musica che parte quando combatti contro i boss :)

semplicemente fantastica...

e tutte le altre...sempre adatte all'ambiente circostante ;)

è vero anke kuella è bellissima anke se you are not alone è imbattibile