Io ho iniziato con FFIX, e fino ad ora è stato il Final Fantasy che mi è piaciuto di piu in assoluto, ovvio che chi ha iniziato con FFVII o VIII possa non condividere la mia opinione perchè sono abituati ad un genere diverso....però ormai è cosi..mamma Square ha abbandonato i protagonisti musoni ed asociali, e non capisco perchè cosi tanta gente rinneghi FFIX, anche se cmq lo preferisco non dico che i FF precedenti facciano schifo, è questo che non sopporto, il fatto che dopo essersi fatti lo stereotipo del Final Fatasy non si accettino piu cambiamenti radicali, ma anzi, vengono addirittura reputati come flop o cazzate, solo perchè ormai la mentalità è rimasta tarata sul figone asociale o magari sull'ambientazione futuristica..
C'è addirittura chi lo ha rinominato "Il Final Fantasy del bambini"...e io dico, e allora? qualcosa contro i bambini?, sarebbe stata una grande ******* per la Square ripetere per la terza volta lo stesso stile di Final Fantasy..quindi a mio parere ha fatto piu che bene..quindi..viva i bambini!