FF IX esistono difetti in ff9?

Gamesource Staff

Well-Known Member
la grafica dell'8 nn gli porta neanke la suola della ciabatta a quella del 9!qnd li inquadrano fissi in faccia,sembra o ke li hanno presi a colpi di pala,oppure ke li hanno investiti!Poi le gambe,uno skifo!ma nn biasimo il bellissimo gioko! :) :)
 

Victor

Member
nemingway ha detto:
x victor...visto ke nn posso citare :mad:

1 il deformed puo piacere o no,ma nn dire ke ci si "perde" xke nn è vero...come fai a paragonarla con la grafica dell'8? nn c'è assolutamente storia...e poi nn è la grafica ke fa sembrare bambini..a parte vivi e eiko,gli altri sono proporzionati ( x risponderti nell'8 i ragazzi sembrano adulti...)
2 veramente nn hai detto niente...se a me fanno schifo gli schumi dell'8 allora?
3 ...ke è il migliore...l'equip ben caratterizzato ti permette di apprendere varie abilità insieme e attivare qll ke ti servono x ogni occorrenza...ke vuoi di +?
4 la trance poteva essere realizzata meglio...ma riporta molto bene l'idea della rabbia del personaggio
5 vuoi capire ke qst NON sono difetti? è 1 tuo gusto personale se nn ti piacciono gli scaraburi e noi nn ce ne importa nulla...nn è sicuramente 1 difetto del gioco...
6 ke significa? intendi la longevità? ma se hai giocato 1 cd e mezzo come fai a valutare la lunghezza di 1 gioco? mica i cd sono tutti uguali ( e tra l'altro il 1° cd dell'8 è 1 dei + pallosi...la scuola,gli esami ma ke è Sims Fantasy 8?)
7 invece steiner è il mio preferito quindi? niente..come al solito...
8 l'impostazione degli accenti...uhm..ke gran problema...in italia invece parliamo tutti con lo stesso accento? e tu odi tutti qll ke nn parlano come te quindi?
9 blank è 1 gran pg...ma lo è proprio nel suo ruolo secondario...se fosse stato messo come pg primario probabilmente lo odieresti ( come fai con tutti...)
10 qui poi...hai dimostrato la tua incompetenza...la trama di ff9 è 1 delle + belle e complesse,se nn la migliore,ma deve essere capita...ki nn ci riesce,la giudica inutile e infantile...dimostrando di come vive di pregiudizi...

ora,se vuoi rigiocarlo sotto 1 altro punto di vista...credo farai bene,può darsi ke nn ti piacerà lo stesso ma almeno ci avrai provato...
se invece vuoi illustrarci altri grandi difetti...sono qui x risponderti...

:D

forse non hai letto quello che ho detto nel mio secondo mex all'interno di questa discussione..... NON SONO VENUTO X UN CONFRONTO VOI AVETE CHIESTO I DIFETTI E IO VE LI HO DATI, NON AZZARDATEVI A DIRE CHE E IL MIGLIORE, CHE E PERFETTO XKE E 1 GRANDISSIMA BOIATA!
se prendiamo le storie di FF7, FF8, FF9 e le mettiamo a confronto le più sensate sono quelle del 7 e dell'8, di grafica EBBENE SI PREFERISCO QUELLA DELL'8 il 7 e deformed ma più che xke volevano xke PER IL TEMPO NON si poteva fare di meglio con la grafica.
ora se vogliamo fare 1 confronto sul FF MIGLIORE di tutti si fa 1 sondaggio e si ADDUCONO LE MOTIVAZIONI al preferito.



nemingway ha detto:
se citavo victor mi si chiudeva tutto...quel mex è maledetto!! xke va contro ff9!

vado contro FF9 xke non mi ha preso x nulla come trama, mi irrita come grafica, mi ha deluso il sistema trance e arrivato a metà del CD2 la storia era un pseudocopia mal riuscita di FF8 dal punto di vista della trama
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Victor ha detto:
forse non hai letto quello che ho detto nel mio secondo mex all'interno di questa discussione..... NON SONO VENUTO X UN CONFRONTO VOI AVETE CHIESTO I DIFETTI E IO VE LI HO DATI, NON AZZARDATEVI A DIRE CHE E IL MIGLIORE, CHE E PERFETTO XKE E 1 GRANDISSIMA BOIATA!
se prendiamo le storie di FF7, FF8, FF9 e le mettiamo a confronto le più sensate sono quelle del 7 e dell'8, di grafica EBBENE SI PREFERISCO QUELLA DELL'8 il 7 e deformed ma più che xke volevano xke PER IL TEMPO NON si poteva fare di meglio con la grafica.
ora se vogliamo fare 1 confronto sul FF MIGLIORE di tutti si fa 1 sondaggio e si ADDUCONO LE MOTIVAZIONI al preferito.

io mi azzardo proprio a dire ke il 9 è il mijore,come grafica nn c'è storia!l'8 nn gli porta manco la ciabatta al 9!poi i gusti so gusti,e tu nn puo dire ke il 9 è brutto se sei arrivato a metà CD2,il bello comincia dopo!!
 

Victor

Member
Dragontype ha detto:
io mi azzardo proprio a dire ke il 9 è il mijore,come grafica nn c'è storia!l'8 nn gli porta manco la ciabatta al 9!poi i gusti so gusti,e tu nn puo dire ke il 9 è brutto se sei arrivato a metà CD2,il bello comincia dopo!!

non puoi confrontare la grafica del 8 e quella del 9, e OVVIO che e più dettagliata quella del 9! e stato creato DOPO! MENO TECNOLOGIE! io non ho mai abbandonato 1 gioco così, questo mi ha letteralmente seccato gli atributi!
 

Dark Amarant

Active Member
questa discussione mi fa leggermente girare le palle... solo perchè vi piace "cuore di pietra" o che i pg non siano in deformed non vuol dire che dovete insultare FF IX ..cercando difetti dove non ce ne sono...ok la trance può essere un punto sfavorevole(gia i boss sono deboli ci manca che la trance la usi quando vuoi). E cmq evitate di lanciare ***** su uno dei migliori capitoli della saga! cosa vi fa parlare cosi? la gelosia? la vostra pazzia? bah...cmq finitela di sparare idiozie
 

Victor

Member
Dark Amarant ha detto:
questa discussione mi fa leggermente girare le palle... solo perchè vi piace "cuore di pietra" o che i pg non siano in deformed non vuol dire che dovete insultare FF IX ..cercando difetti dove non ce ne sono...ok la trance può essere un punto sfavorevole(gia i boss sono deboli ci manca che la trance la usi quando vuoi). E cmq evitate di lanciare ***** su uno dei migliori capitoli della saga! cosa vi fa parlare cosi? la gelosia? la vostra pazzia? bah...cmq finitela di sparare idiozie

VOI avete chiesto i difetti, io vi ho elencato quelli che SECONDO ME sono i difetti.
poi scusa cosa diamine vuol dire la gelosia? gelosia di cosa?? di quello che secondo me e 1 dei peggiori capitoli della saga? mi dai del pazzo xke ho dei gusti diversi dai tuoi? O RAGAZZO RICOVERATI! IO NON TI INSULTO X I TUOI GUSTI PAZZO SARAI TU!

ma tu guarda!
 

nemingway

Kain_Lycan
Victor ha detto:
NON AZZARDATEVI A DIRE CHE E IL MIGLIORE, CHE E PERFETTO XKE E 1 GRANDISSIMA BOIATA!

se prendiamo le storie di FF7, FF8, FF9 e le mettiamo a confronto le più sensate sono quelle del 7 e dell'8, di grafica EBBENE SI PREFERISCO QUELLA DELL'8 il 7 e deformed ma più che xke volevano xke PER IL TEMPO NON si poteva fare di meglio con la grafica.

vado contro FF9 xke non mi ha preso x nulla come trama, mi irrita come grafica, mi ha deluso il sistema trance e arrivato a metà del CD2 la storia era un pseudocopia mal riuscita di FF8 dal punto di vista della trama

anke qui nn posso darti ragione:
io nn ho detto ke ff9 è xfetto ma x me è il migliore,sicuramente + dell'8 visto ke x me è qll la grandissima boiata... ( il 7 nn lo giudico xke nn l'ho giocato...)

sempre considerando solo 8 e 9 ( anke xke tu dici ke la trama dell'8 è la migliore..) nn è assolutamente vero:cosa intendi con storie sensate? solo xke ci sono dei ragazzi ke vanno a scuola,e quindi si avvicinano di + alla nostra realtà nn vuol dire ke ha 1 storia + sensata...come ha detto qlk1 qst è final FANTASY! e sicuramente la trama del 9 ( in ambito fantasy) è la + originale,complessa e quindi migliore...

anke a me ff8 mi ha preso poco,ma mi sono sforzato di finirlo,x essere in grado di giudicarlo in pieno e poterlo confrontare con gli altri.Ripeto se nn ti ha preso come trama è colpa tua,la grafica potrà anke irrritarti ma resta la migliore ( sapessi a ma qnt irritava vedere tutti i pixelloni nell'8) e la storia nn è assolutamente 1 copia,è molto + originale e dettagliata...dove li vedi i tratti in comune?

:D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
nemingway ha detto:
anke qui nn posso darti ragione:
io nn ho detto ke ff9 è xfetto ma x me è il migliore,sicuramente + dell'8 visto ke x me è qll la grandissima boiata... ( il 7 nn lo giudico xke nn l'ho giocato...)

sempre considerando solo 8 e 9 ( anke xke tu dici ke la trama dell'8 è la migliore..) nn è assolutamente vero:cosa intendi con storie sensate? solo xke ci sono dei ragazzi ke vanno a scuola,e quindi si avvicinano di + alla nostra realtà nn vuol dire ke ha 1 storia + sensata...come ha detto qlk1 qst è final FANTASY! e sicuramente la trama del 9 ( in ambito fantasy) è la + originale,complessa e quindi migliore...

anke a me ff8 mi ha preso poco,ma mi sono sforzato di finirlo,x essere in grado di giudicarlo in pieno e poterlo confrontare con gli altri.Ripeto se nn ti ha preso come trama è colpa tua,la grafica potrà anke irrritarti ma resta la migliore ( sapessi a ma qnt irritava vedere tutti i pixelloni nell'8) e la storia nn è assolutamente 1 copia,è molto + originale e dettagliata...dove li vedi i tratti in comune?

:D


qst è parlare fra!neanke io ho detto ke è xfetto,ma lo reputo il mijore(sicuramente + dell'8!).
 

Dark Amarant

Active Member
Victor ha detto:
VOI avete chiesto i difetti, io vi ho elencato quelli che SECONDO ME sono i difetti.
poi scusa cosa diamine vuol dire la gelosia? gelosia di cosa?? di quello che secondo me e 1 dei peggiori capitoli della saga? mi dai del pazzo xke ho dei gusti diversi dai tuoi? O RAGAZZO RICOVERATI! IO NON TI INSULTO X I TUOI GUSTI PAZZO SARAI TU!

ma tu guarda!
non vedo cosa vi porti a parlare male di un capitolo cosi...forse il vostro primo FF è stato l'VIII e siete rimasti abbagliati da quello..vi siete resi conto della superiorità del IX e questo non vi va giu...non vedo altri motivi...
arrivare a dire che odiate FF IX perchè ci sono gli scaraburi...se questa non è follia allo stato puro ditemi cos'è :D
 

Dark Squall Leon

L'oscuro cavaliere
Hei raga non c'è bisogno di farne un dramma alla fine sono solo gusti ^^.
Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e di dire ciò che vuole perchè è libero di farlo,certo ci saranno state delle esagerazioni da parte di tutti ma non c'è bisogno di farne un problema irrisolvibile ,giusto^^ :D
Io sono uno di quelli che non considera FFIX uno dei migliori capitoli della saga ma neanche direi che è un brutto gioco solo perchè ci sono delle imperfezioni anche perchè tutti i giochi hanno delle imperfezioni :cool: .
Quindi calma e sangue freddo e non fatevi cogliere da scatti d'ira assolutamente inutili e ricordate che questo topic è stato aperto per sentire le OPINIONI di tutti e non per creare dei problemi tra gli utenti :D :D :D
 

nemingway

Kain_Lycan
Dark Squall Leon ha detto:
Hei raga non c'è bisogno di farne un dramma alla fine sono solo gusti ^^.
Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e di dire ciò che vuole perchè è libero di farlo,certo ci saranno state delle esagerazioni da parte di tutti ma non c'è bisogno di farne un problema irrisolvibile ,giusto^^ :D
Io sono uno di quelli che non considera FFIX uno dei migliori capitoli della saga ma neanche direi che è un brutto gioco solo perchè ci sono delle imperfezioni anche perchè tutti i giochi hanno delle imperfezioni :cool: .
Quindi calma e sangue freddo e non fatevi cogliere da scatti d'ira assolutamente inutili e ricordate che questo topic è stato aperto per sentire le OPINIONI di tutti e non per creare dei problemi tra gli utenti :D :D :D

ok effettivamente hai ragione...abbiamo esagerato tutti e speriamo ke il 3d torni alla calma senza rancori tra nessuno...abbiamo discusso,ci siamo confrontati ma cmq è libero di esprimere la propria opinione...i gusti sono gusti!
x ki interverrà in futuro xò,cercate di essere + obbiettivi e nn di disprezzare quà e là...
grazie a dark squall leon :D

:D
 

Victor

Member
Dark Amarant ha detto:
non vedo cosa vi porti a parlare male di un capitolo cosi...forse il vostro primo FF è stato l'VIII e siete rimasti abbagliati da quello..vi siete resi conto della superiorità del IX e questo non vi va giu...non vedo altri motivi...
arrivare a dire che odiate FF IX perchè ci sono gli scaraburi...se questa non è follia allo stato puro ditemi cos'è :D

ma che cavolo ti sei fumato? DIO SANTO RAGAZZI MA CHE VI E PRESO??????????????
cavoli VOI AVETE CHIESTO I DIFETTI O MI SBAGLIO???? DIFETTI SONO SOGGETTIVI O MI SBAGLIO????????? A ME DEVE PIACERE SOLO XKE PIACE A VOI???????? MA CHE CAVOLO E STA STORIA? SIAMO IN UN REGIME FASCISTA?? RIPIGLIATEVI IO VI HO DETTO LA MIA OPINIONE SE NON VI PIACE DITE "NON SONO DACCORDO" E STOP!
 

El_Baro

Poichè sono un genio
Victor ha detto:
ma che cavolo ti sei fumato? DIO SANTO RAGAZZI MA CHE VI E PRESO??????????????
cavoli VOI AVETE CHIESTO I DIFETTI O MI SBAGLIO???? DIFETTI SONO SOGGETTIVI O MI SBAGLIO????????? A ME DEVE PIACERE SOLO XKE PIACE A VOI???????? MA CHE CAVOLO E STA STORIA? SIAMO IN UN REGIME FASCISTA?? RIPIGLIATEVI IO VI HO DETTO LA MIA OPINIONE SE NON VI PIACE DITE "NON SONO DACCORDO" E STOP!
Dai victor... leggi 2 messaggi sopra il tuo e guarda cosa c'è scritto..... Tu hai espresso la tua opinione, ok, forse si è esagerato nella discussione da parte di tutti.... quindi ora calmati... e facciamo tornare il 3d alla normalità per evitare chiusure dello stesso... OK?...
Per quanto riguarda la trama, essendo un final FANTASY (come ho già detto in qualche messaggio fà) è normale che ci siano cose irreali, o mi sbaglio?...
 

gidan17

Member
be posso dire ke io avevo a casa sia ff 8 ke il 9 e dico ke se nn avessi visto il 9 nn avrei mai giokato a un ff... il 9 x me è stato il primo e allora posso essere più affezzionata.. ma nn riesco a capire xke tt lo considerino un capitolo "fallito".. nn è ke in tt gli ff deve esserci un protagonista solitario e tenebroso (vedi ff 7 o 8), ma puo essere un protagonista + solare cm gidan o anke tidus.. Sembra ke il problema sia la trama troppo diversa dai titoli precedenti... nn ce un protagonista ke è isolato e viene aiutato dalla sua protagonista femminile... credo ke sia bello ke la trama cambi e vari d capitolo in capitolo, senza rimanere sempre sulla stessa base.. ovviamente senza screditare ff 7 8 ke hanno una storia bella e anke il gioko in se x se
 
Top