FF IX esistono difetti in ff9?

Cid89

Professional Burper
Secondo me Squall è sempre stato parecchio cotto, non come dici tu... Solo che all'inizio era un timidone :D
Cloud invece, sebbene io lo abbia odiato tutte le volte che si accasciava a terra mezzo svenuto, devo dire che ha tutte le ragioni del mondo per essere così. anzi, ha reagito fin troppo bene, è un personaggio molto più drammatico di gidan, imho.

FF9 secondo me ha come maggior difetto la lentezza eccessiva di alcune parti (vedi il pezzo lunghissimo nel castello di kuja...), e soprattutto l'eccessiva facilità delle battaglie. veramente troppo facile. ho battuto ozma a livello 68 senza soddisfare mostri amichevoli o senza fare araldo o keroshot... con autopozione e zempre rigene si vince quasi sicuramente.
 

Noka88

Member
Avrà sicuramente dei difetti (per esempio i pezzi con il gargant per me sono un po' noiosi) però il gioco è bellissimo e quindi alla fin fine non ci faccio caso, l'ho già detto un sacco di volte per me il nove è stupendo!!! :ffx04:
 

nemingway

Kain_Lycan
Dragontype ha detto:
bè n credo ke un pezzo noioso sia un difetto...

dipende dai casi

puo essere noioso,ma comunque realizzato bene e indispensabile per andare avanti,quindi si è cmq trascinati,altrimenti un pezzo noioso rischia di diventare frustante,e certa gente con meno pazienza chiude tutto e lascia il gioco cosi com'è :D:D
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Dragontype ha detto:
bè n credo ke un pezzo noioso sia un difetto...
E in effetti non lo è...perchè un certo momento può essere noioso per qualcuno e stupendo per un altro. Si tratta di cose soggettive...

Beh di certo FFIX non ha tutti i difetti di FFVIII o FFX...ma comunque qualche difettuccio ce l'ha.
Il bilanciamento degli Eidolon per esempio...che sono davvero troppo poco forti in questo capitolo...tanto da togliere la voglia di usarli per il grande dispendio di mp.
 

Epyon

Did I ever exist?
Però certo che questi 3d sono un pò scontati... ogni cosa ha pregi e difetti e quindi ci si dovrebbe chiedere "quali sono secondo voi i difetti" e non farsi la pragmatica domanda se esistono o meno perchè la risposta è fin troppo ovvia... e converebbe non sparare a zero dicendo che è il più bel gioco del mondo... mi sa troppo di arroganza e si rischia di innescare una guerriglia sui gusti personali.
 

Epyon

Did I ever exist?
Ma qualcuno di voi ha menzionato il fatto che se si pilota un veicolo con la telecamera puntata alle spalle o dinanzi al veicolo stesso, quest'ultimo procede più lentamente? Infatti io ogni volta ero costretto a ruotare la telecamera di profilo per far andare più veloce l'invicible, il chocobo o il narciso... se non erro la stessa cosa avveniva pure in FF8...
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Epyon ha detto:
Ma qualcuno di voi ha menzionato il fatto che se si pilota un veicolo con la telecamera puntata alle spalle o dinanzi al veicolo stesso, quest'ultimo procede più lentamente? Infatti io ogni volta ero costretto a ruotare la telecamera di profilo per far andare più veloce l'invicible, il chocobo o il narciso... se non erro la stessa cosa avveniva pure in FF8...
Non l'avevo notato... per quel poco che ci gioco, sarei stupito del contrario -_-"
 

Epyon

Did I ever exist?
In effetti FF9 tecnicamente pare molto lento... non solo per quello che ho detto a proposito della telecamera ma anche per altri aspetti... come il modo in cui si atterra dai veicoli... quando si salva... e altre cosuccie...
 

Cid89

Professional Burper
Epyon ha detto:
In effetti FF9 tecnicamente pare molto lento... non solo per quello che ho detto a proposito della telecamera ma anche per altri aspetti... come il modo in cui si atterra dai veicoli... quando si salva... e altre cosuccie...
hai ragione, è la lentezza la cosa più esasperante di ff9

ff7 al confronto è un fulmine... atterrare su e giù con l'highwind richiede un millisecondo, così come salvare e tutto il resto (anche le battaglie sono più rapide)
 

Epyon

Did I ever exist?
Sarà anche perchè in FF7 la ram deve gestire una grafica meno pesante... però credevo che i programmatori spremendo al max la potenza della psx sarebbero stati capaci di superare questi piccoli ostacoli... invece nisba...
 
Top