FF IX esistono difetti in ff9?

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Perchè la battaglie? Sparo certe bestemmie quando vedo che i nemici attaccano allegramente mentre i miei personaggi agiscono sempre troppo tardi... e la trance se ne va a pu**ane

Epyon

Did I ever exist?
Oddio mi ricordi me mentre devo lanciare atomos per finire i gruppi di 4 yan e che puntualmente mi fanno sbuffa su daga... maledettiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! L'inferno è un posto troppo accogliente per mandarvici!

nemingway

Kain_Lycan
Epyon ha detto:
Però certo che questi 3d sono un pò scontati... ogni cosa ha pregi e difetti e quindi ci si dovrebbe chiedere "quali sono secondo voi i difetti" e non farsi la pragmatica domanda se esistono o meno perchè la risposta è fin troppo ovvia... e converebbe non sparare a zero dicendo che è il più bel gioco del mondo... mi sa troppo di arroganza e si rischia di innescare una guerriglia sui gusti personali.

senti,è inutile andare a cercare il pelo nell'uovo criticando il titolo...
in 30 pagine nessuno si è lamentato dell' "erroruccio" (xke ho sbagliato a scrivere) ke ho fatto,quindi non mi sembra un intervento costruttivo piu di tanto...

inoltre così come non si dovrebbe giustamente dire ke non è il piu bel gioco,non vedo xke si possa dire ke è il piu brutto...in ogni caso mi sembra ke questi interventi siano cmq diminuiti rispetto agli inizi dove forse c'era un po piu di flame,ma tutto dipende dal modo in cui si pone l'intervento,xke come hanno gia dimostrato,gusti contrastanti possono coesistere e se ne puo discutere tranquillamente...

per quanto riguarda la scontatezza,beh...se non fosse per questi 3d parleremmo di poco e niente visto ke anke discussioni impostate come "vota il personaggio preferito,la musica preferita,il luogo preferito" sono piuttosto scontate..ma c'è bisogno anke di quello :D

Epyon

Did I ever exist?
nemingway ha detto:
senti,è inutile andare a cercare il pelo nell'uovo criticando il titolo...
in 30 pagine nessuno si è lamentato dell' "erroruccio" (xke ho sbagliato a scrivere) ke ho fatto,quindi non mi sembra un intervento costruttivo piu di tanto...

per quanto riguarda la scontatezza, beh...se non fosse per questi 3d parleremmo di poco e niente visto ke anke discussioni impostate come "vota il personaggio preferito,la musica preferita,il luogo preferito" sono piuttosto scontate..ma c'è bisogno anke di quello :D

Cerco il pelo nell'uovo perchè sono un tipo pignolo me lo dicono in tanti... non è un intervento costruttivo infatti ma piuttosto una nota di malessere che provo quando mi sembra di leggere sempre le stesse affermazioni... con questo non mi riferisco alla scontatezza dei 3d, soprattutto il tuo visto che con più di 30 pagine è un ottimo topic ma appunto nel titolo in cui tu ammetti che comunque è un piccolo errorruccio... ma sempre errore rimane... metti il caso che ci fosse un mod severissimo, solo alla lettura del titolo ti avrebbe potuto chiudere il topic... con questo voglio dire creare discussioni dal titolo interessante al fine di invogliarne a discutere, non so se ho reso l'idea di ciò che voglio dire...

Gamesource Staff

Well-Known Member
E' di sicuro un gran bel gioco,alcuni difetti potrebbero essere i personaggi un po' infantili(soggettivo) e il boss finale Trivia(spuntato dal nulla),secondo me sarebbe stato meglio se il boss finale fosse stato un Kuja molto forte,magari trasformato^^

Epyon

Did I ever exist?
El Burro ha detto:
E' di sicuro un gran bel gioco,alcuni difetti potrebbero essere i personaggi un po' infantili(soggettivo) e il boss finale Trivia(spuntato dal nulla),secondo me sarebbe stato meglio se il boss finale fosse stato un Kuja molto forte,magari trasformato^^

Ahi Ahi Ahi... Trivia spuntato dal nulla? Bè in effetti è così se non si fa un'attenta analisi della trama e dei dialoghi fondamentali... il discorso si prolungherebbe molto e andrebbe OT per cui mi limito a dirti che Trivia non spunta dal nulla, ma anzi ha un ruolo molto importante nella trama... inoltre lo si vede anche durante il gioco e lo si nomina pure... seppur sotto mentite spoglie...

Gamesource Staff

Well-Known Member
Trivia in pratica sarebbe la paura della morte sotto forma di mostro(correggimi se sbaglio,è da tanto tempo che nn gioco a ffIX),volevo dire che a molte persone la comparsa di Trivia può sembrare insensata perchè vedono Kuja come nemico principale,comunque anche questo presunto difetto è totalmente oggettivo.

Epyon

Did I ever exist?
No non è la paura della morte e niente di così misterioso o divino... praticamente Trivia è lo spirito della albero di Lifa. So che sembrare impossibile così fidati perchè ho validi motivi che non posso esporti qui per non andare OT

Strife90

mezzo-demone
Epyon ha detto:
No non è la paura della morte e niente di così misterioso o divino... praticamente Trivia è lo spirito della albero di Lifa. So che sembrare impossibile così fidati perchè ho validi motivi che non posso esporti qui per non andare OT
????????????????
illuminaci!!!!!! il permesso di andare O.T. te lo do io XDXD

Epyon

Did I ever exist?
Meglio che crei un apposito topic, così ci si può concentrare lì senza il rischio di essere bannati...

Filos85

Member
Sinceramente a me non è piaciuto molto_O meglio è sempre un bel gioco ma mi aspettavo parecchio di pù da un FF.
Cmq elenco alcune delle cose ke nn mi sn piaciute tanto:
1)La storia non mi ha coinvolto molto forse complice la forte antipatia verso personaggi come Gidan,Eiko,Amarant e specialmente Quina.
2)I migliori personaggi sono Vivi e Kuja che cmq confrontati a personaggi di altri capitoli non reggono il confronto.
3)Le trance non mi sn piaciute molto,preferivo le limits
4)Il sistema di sviluppo ed apprendimento non l'ho trovato tanto buono così come l'utilità degli esper
5)La facilità complessiva del gioco.Anche senza impegnarsi è davvero troppo semplice affrontare ogni mostro e boss compresi Hades,Ozma,Kuja e Trivia.
6)Trivia.Potevano benissimamente toglierlo e rendere un tantino più complessa la battaglia con Kuja che è il vero antagonista del gioco.

Paul_93

Member
Filos85 ha detto:
Sinceramente a me non è piaciuto molto_O meglio è sempre un bel gioco ma mi aspettavo parecchio di pù da un FF.
Cmq elenco alcune delle cose ke nn mi sn piaciute tanto:
1)La storia non mi ha coinvolto molto forse complice la forte antipatia verso personaggi come Gidan,Eiko,Amarant e specialmente Quina.
2)I migliori personaggi sono Vivi e Kuja che cmq confrontati a personaggi di altri capitoli non reggono il confronto.
3)Le trance non mi sn piaciute molto,preferivo le limits
4)Il sistema di sviluppo ed apprendimento non l'ho trovato tanto buono così come l'utilità degli esper
5)La facilità complessiva del gioco.Anche senza impegnarsi è davvero troppo semplice affrontare ogni mostro e boss compresi Hades,Ozma,Kuja e Trivia.
6)Trivia.Potevano benissimamente toglierlo e rendere un tantino più complessa la battaglia con Kuja che è il vero antagonista del gioco.
bhè...che è facile ti do ragione ma la storia è bella...certo non reggie il confronto con il VII ma non è poi cosi brutto....almeno secondo me(visto che ci hanno insegnato a non giudicare dalle apparenze...lol)....
detto questo secondo me ha solo qualche difettuccio qua e là, ma niente di più...!!

Locke87

Member
a me final fantasy 9 è piaciuto nonostante a mio avviso abbia "una marci in meno".
comunque secondo me ff9 poteva essere molto migliore solo che è stato sfruttato male.diciamo che aveva le carte ma non le ha sfruttate al massimo ^^