FF IX esistono difetti in ff9?

RPG eater

M@dness Inside
Le magie non sono scopiazzate: è un calssico! TUTTI i FF hanno quelle magie, è una cosa che caratterizza FF da Seiken3 o the Legend of Dragoon! Vorrei proprio vedere Duran e Angela su un Chocobo -.- ......... Oppure Dart che equipaggia la Ultima Weapon -.- ........
 

Strife90

mezzo-demone
RPG eater ha detto:
Le magie non sono scopiazzate: è un calssico! TUTTI i FF hanno quelle magie, è una cosa che caratterizza FF da Seiken3 o the Legend of Dragoon! Vorrei proprio vedere Duran e Angela su un Chocobo -.- ......... Oppure Dart che equipaggia la Ultima Weapon -.- ........
infatti è un classico... come la presenza di alcuni nomi tipici...XD ribadisco xrò ke nn è questo a fare l'originalità o meno di un gioco. Se ci pensi bene + o - la trama di tt i final segue una stessa struttra. Xrò ognuno ha la sua storia e le sue caratterizzazioni. FFIX (come del resto gli altri) è un gioco moolto originale x trama e design...
 

mawlll

Sonic™
BellaRinoa87 ha detto:
x me i difetti sn alcuni personaggi tipo quina o altri esseri simili a lei,sarebbe stato meglio se i personaggi sarebbero stati umani,no ke si vedono ippopotami facce strane animali sconosciuti ecc...ke ne pensate?
invece secondo me è proprio questo il bello, però io non appoggio l'opinione di
Gidus VII

secondo me ne basta anche 1-2 di capitoli così, dopo il troppo stroppia.
 

nemingway

Kain_Lycan
RPG eater ha detto:
Addirittura l'abilità SHOCK di Steiner è come lo Shock del generale Leo di FF6... cioè un colpo di INAUDITA potenza...

Altra cosa: all'asta di Toleno si può comprare la rarità "specchio di Une".. Unne era proprio uno studioso che si trova a Melmond in FF1....
Da notare che con le rarità Specchio di Une e Vaso di Doga si sbloccano alcune musiche di qualche FF precedente alla locanda dei maghi neri....

e ke diavolo c'entra? qst sono citazioni di vecchi capitoli nn sono "copiature"...xke tu credi ke la square nn avrebbe potuto inventarsi nuovi nomi x le magie o x gli oggetti? ma nn l'ha fatto cmq x collegare indirettamente dei giochi ke aveva prodotto...nn significa ke solo xke c'è la carta 2 lune ( ff4 ) ff9 è 1 copiatura di ff4! anzi è come se rendesse "onore" a qll episodio...io trovo invece ke ff9 sia molto originale (gia x il fatto di aver utilizzato il deformed ke a molti nn piace) soprattutto sulla trama,1 delle migliori mai realizzate nonostante sia pieno ( ma io nn lo considero 1 difetto) di citazioni.queste poi,oltre a nn fornire alcun problema ai neofiti della serie,offrono spunti, agli esperti ke hanno avuto la possibiltà di giocare i vecchi episodi,trovando degli elementi a loro familiari..e sinceramente penso sia meglio così :D
 

El_Baro

Poichè sono un genio
nemingway ha detto:
e ke diavolo c'entra? qst sono citazioni di vecchi capitoli nn sono "copiature"...xke tu credi ke la square nn avrebbe potuto inventarsi nuovi nomi x le magie o x gli oggetti? ma nn l'ha fatto cmq x collegare indirettamente dei giochi ke aveva prodotto...nn significa ke solo xke c'è la carta 2 lune ( ff4 ) ff9 è 1 copiatura di ff4! anzi è come se rendesse "onore" a qll episodio...io trovo invece ke ff9 sia molto originale (gia x il fatto di aver utilizzato il deformed ke a molti nn piace) soprattutto sulla trama,1 delle migliori mai realizzate nonostante sia pieno ( ma io nn lo considero 1 difetto) di citazioni.queste poi,oltre a nn fornire alcun problema ai neofiti della serie,offrono spunti, agli esperti ke hanno avuto la possibiltà di giocare i vecchi episodi,trovando degli elementi a loro familiari..e sinceramente penso sia meglio così :D
Sono pienamente daccordo con te :D... anzi, la cosa dei nomi presi dai capitoli prima può essere intesa come ottima, e non come difetto...
Bravo nemingway, mi piace il tuo modo di pensare....
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
El_Baro ha detto:
Sono pienamente daccordo con te :D... anzi, la cosa dei nomi presi dai capitoli prima può essere intesa come ottima, e non come difetto...
Bravo nemingway, mi piace il tuo modo di pensare....


già quoto ank'io,siccome i cap precedenti sn stati fatta dalla square possono copiare e fare cose varie. allora tutti i ff sn copioni dell'1.vi kiedete il xkè????xkè i nomi degli oggetti sn uguali!!!
 

Dark Squall Leon

L'oscuro cavaliere
Dragontype ha detto:
già quoto ank'io,siccome i cap precedenti sn stati fatta dalla square possono copiare e fare cose varie. allora tutti i ff sn copioni dell'1.vi kiedete il xkè????xkè i nomi degli oggetti sn uguali!!!
Quoto anch'io bisogna dire che il fatto che gli oggetti e le magie abbiano gli stessi nomi è stato fatto anche perchè così i giocatori esperti avrebbero riconosciuto i nomi e avrebbero potuto usare le magie e gli oggetti nel modo giusto e con più facilità :D :D :D
 

A.L General

Vampiro Gunblader
Vi dirò di + sulla trance:
avete presente i 3 combattimenti contro Beatrix?
Se 1 dei vostri pg va in trance nel primo...quando Beatrix sferra l'attacco finale...
e se li allenate in modo uniforme senza esagerare....
lo stesso o 1 altro personaggio andranno in trance quando Beatrix usa tabula rasa alla fine...
questa è la mia maledizione...mi succede sempre!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
A.L General ha detto:
Vi dirò di + sulla trance:
avete presente i 3 combattimenti contro Beatrix?
Se 1 dei vostri pg va in trance nel primo...quando Beatrix sferra l'attacco finale...
e se li allenate in modo uniforme senza esagerare....
lo stesso o 1 altro personaggio andranno in trance quando Beatrix usa tabula rasa alla fine...
questa è la mia maledizione...mi succede sempre!


a me è successo a Burmesia a fine CD1 estasi siderale Freija in trance!!! :mad: :mad: :mad:
 

nemingway

Kain_Lycan
A.L General ha detto:
Vi dirò di + sulla trance:
avete presente i 3 combattimenti contro Beatrix?
Se 1 dei vostri pg va in trance nel primo...quando Beatrix sferra l'attacco finale...
e se li allenate in modo uniforme senza esagerare....
lo stesso o 1 altro personaggio andranno in trance quando Beatrix usa tabula rasa alla fine...
questa è la mia maledizione...mi succede sempre!


nn mi è mai successo..ma sembra 1 brutta cosa... :D
 

gidan17

Member
difetti cs evidenti m sembra nn ce ne siano.. forse la grafica ma d'altronde il gioko è diventato un po antiko... anke se rimane sempre il migliore!!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
gidan17 ha detto:
difetti cs evidenti m sembra nn ce ne siano.. forse la grafica ma d'altronde il gioko è diventato un po antiko... anke se rimane sempre il migliore!!


brava,hai ragione ha dire ke è il migliore del mondo,ma a me la grafica mi sembra la + bella x ps1!
 

gidan17

Member
Dragontype ha detto:
brava,hai ragione ha dire ke è il migliore del mondo,ma a me la grafica mi sembra la + bella x ps1!
anke x me ma ovviamente parlavo rispetto alla grafica d un videogioko d adesso
 
Top