infatti è un classico... come la presenza di alcuni nomi tipici...XD ribadisco xrò ke nn è questo a fare l'originalità o meno di un gioco. Se ci pensi bene + o - la trama di tt i final segue una stessa struttra. Xrò ognuno ha la sua storia e le sue caratterizzazioni. FFIX (come del resto gli altri) è un gioco moolto originale x trama e design...RPG eater ha detto:Le magie non sono scopiazzate: è un calssico! TUTTI i FF hanno quelle magie, è una cosa che caratterizza FF da Seiken3 o the Legend of Dragoon! Vorrei proprio vedere Duran e Angela su un Chocobo -.- ......... Oppure Dart che equipaggia la Ultima Weapon -.- ........
invece secondo me è proprio questo il bello, però io non appoggio l'opinione diBellaRinoa87 ha detto:x me i difetti sn alcuni personaggi tipo quina o altri esseri simili a lei,sarebbe stato meglio se i personaggi sarebbero stati umani,no ke si vedono ippopotami facce strane animali sconosciuti ecc...ke ne pensate?
RPG eater ha detto:Addirittura l'abilità SHOCK di Steiner è come lo Shock del generale Leo di FF6... cioè un colpo di INAUDITA potenza...
Altra cosa: all'asta di Toleno si può comprare la rarità "specchio di Une".. Unne era proprio uno studioso che si trova a Melmond in FF1....
Da notare che con le rarità Specchio di Une e Vaso di Doga si sbloccano alcune musiche di qualche FF precedente alla locanda dei maghi neri....
Sono pienamente daccordo con te ... anzi, la cosa dei nomi presi dai capitoli prima può essere intesa come ottima, e non come difetto...nemingway ha detto:e ke diavolo c'entra? qst sono citazioni di vecchi capitoli nn sono "copiature"...xke tu credi ke la square nn avrebbe potuto inventarsi nuovi nomi x le magie o x gli oggetti? ma nn l'ha fatto cmq x collegare indirettamente dei giochi ke aveva prodotto...nn significa ke solo xke c'è la carta 2 lune ( ff4 ) ff9 è 1 copiatura di ff4! anzi è come se rendesse "onore" a qll episodio...io trovo invece ke ff9 sia molto originale (gia x il fatto di aver utilizzato il deformed ke a molti nn piace) soprattutto sulla trama,1 delle migliori mai realizzate nonostante sia pieno ( ma io nn lo considero 1 difetto) di citazioni.queste poi,oltre a nn fornire alcun problema ai neofiti della serie,offrono spunti, agli esperti ke hanno avuto la possibiltà di giocare i vecchi episodi,trovando degli elementi a loro familiari..e sinceramente penso sia meglio così
El_Baro ha detto:Sono pienamente daccordo con te ... anzi, la cosa dei nomi presi dai capitoli prima può essere intesa come ottima, e non come difetto...
Bravo nemingway, mi piace il tuo modo di pensare....
Quoto anch'io bisogna dire che il fatto che gli oggetti e le magie abbiano gli stessi nomi è stato fatto anche perchè così i giocatori esperti avrebbero riconosciuto i nomi e avrebbero potuto usare le magie e gli oggetti nel modo giusto e con più facilitàDragontype ha detto:già quoto ank'io,siccome i cap precedenti sn stati fatta dalla square possono copiare e fare cose varie. allora tutti i ff sn copioni dell'1.vi kiedete il xkè????xkè i nomi degli oggetti sn uguali!!!
A.L General ha detto:Vi dirò di + sulla trance:
avete presente i 3 combattimenti contro Beatrix?
Se 1 dei vostri pg va in trance nel primo...quando Beatrix sferra l'attacco finale...
e se li allenate in modo uniforme senza esagerare....
lo stesso o 1 altro personaggio andranno in trance quando Beatrix usa tabula rasa alla fine...
questa è la mia maledizione...mi succede sempre!
A.L General ha detto:Vi dirò di + sulla trance:
avete presente i 3 combattimenti contro Beatrix?
Se 1 dei vostri pg va in trance nel primo...quando Beatrix sferra l'attacco finale...
e se li allenate in modo uniforme senza esagerare....
lo stesso o 1 altro personaggio andranno in trance quando Beatrix usa tabula rasa alla fine...
questa è la mia maledizione...mi succede sempre!
gidan17 ha detto:difetti cs evidenti m sembra nn ce ne siano.. forse la grafica ma d'altronde il gioko è diventato un po antiko... anke se rimane sempre il migliore!!
nemingway ha detto:nn mi è mai successo..ma sembra 1 brutta cosa...
anke x me ma ovviamente parlavo rispetto alla grafica d un videogioko d adessoDragontype ha detto:brava,hai ragione ha dire ke è il migliore del mondo,ma a me la grafica mi sembra la + bella x ps1!