FF IX esistono difetti in ff9?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
è proprio la lentezza delle battaglie di cui parli a favorire la cpu >.< che poi nelle versioni pal si sente come non mai
non so se ci hai mai fatto caso, a volte, in quei momenti dove tutto si ferma tranne la musica, non capisci mai se il prossimo a muoversi sarà uno dei tuoi o il nemico, chi lo sa perche, forse tutti i calcoli delle priorità vengono fatti in quei momenti, sta di fatto che la cpu è parecchio avvantaggiata da questo sconveniente, i suoi comandi sono preimpostati mentre quelli del giocatore vanno messi a mano, un gap che va ad aggiungersi a quello di programmazione

preciso eh, neanch'io ho avuto chissà quali difficoltà, è pur sempre un FF, ma più che della difficoltà mi lamento del senso di fastidio che trasmettono i combattimenti
 
In tutti i giochi esistono difetti, su FF9 sicuramente la facilità estrema
Per il resto ritengo sia il capitolo con la miglior caratterizzazione dei personaggi.
 

SalvoXXX

FFOnline User
In tutti i giochi esistono difetti, su FF9 sicuramente la facilità estrema
Per il resto ritengo sia il capitolo con la miglior caratterizzazione dei personaggi.

Ma davvero? °°
Io invece a FFIX riuscivo a crepare ancora contro Kuja e Trivia anche a lv 80 e con tutti gli equip finali.

Non mi sembra proprio facilissimo,ma in molti casi non è nemmeno troppo difficile,con la giusta strategia.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Sarà ma io se non impostavo le giuste autoabilità me la vedevo molto brutta :) (anche con Trivia che tutti dicono ma si dai è facile, ho avuto i miei bei grattacapi) comunque il gioco per me è strutturato molto bene, ed è anche stato quello che mi ha avvicinato alla saga :)
 

biomega90

Member
come gioco nn si discute anche se ce sn di piu belli pero certe cose tipo la caraterizzazione dei personaggi potevano farla moltoo meglio da questo punto visto tra i FF usciti per la psx è il peggiore

ora, aspetta un secondo, dimmi dei motivi validi per cui i personaggi di FF IX sono peggio caratterizzati di quelli di tutto il resto della serie!! prego.. io aspetto.. ma è ridicolo quello che hai detto.. tutti hanno un loro background tutti hanno storie ben definite, motivazioni per incontrarsi una psicologia ben definita, hanno un carattere, una loro personalità... è un gioco che sa far ridere e allo stesso tempo commuovere.. uno che mi dice che la caratterizzazione dei personaggi è una delle peggiori vuol dire che non ha capito nulla del gioco.. il XII non è ben definito!!! non il 9!! senza contare che il nove non è nemmeno la solita solfa di FF con il ***** di personaggio depresso che non sa mai che ***** dire, sempre zitto e sulle sue che per un paio di capitoli va bene però dopo un pò scassa propio la *******..

dire una cosa simile è bestemmiare perchè non è questione di gusti ma di oggettività: i personaggi di FF IX sono molto benfatti..
 

biomega90

Member
Ma davvero? °°
Io invece a FFIX riuscivo a crepare ancora contro Kuja e Trivia anche a lv 80 e con tutti gli equip finali.

Non mi sembra proprio facilissimo,ma in molti casi non è nemmeno troppo difficile,con la giusta strategia.

Sarà ma io se non impostavo le giuste autoabilità me la vedevo molto brutta :) (anche con Trivia che tutti dicono ma si dai è facile, ho avuto i miei bei grattacapi) comunque il gioco per me è strutturato molto bene, ed è anche stato quello che mi ha avvicinato alla saga :)

bo secondo me trivia non è un grosso problema... al contrario Ozma è davvero una battaglia complicata da studiare nei dettagli.. basta un equip sbagliato per spu***nare tutto..

senza contare un mostro casuale che secondo me è il più difficile da battere di tutti i FF... (paragonato ai mostri degli incontri casuali).. che sono quei ******** degli yan che se ne incontri 3 assieme è davvero quasi inpossibile vincere..
 

uchiha-sasuke

Ex-Soldier
ho capito che dissenti da me ma nn ce bisogno di alterarsi cosi e cmq io nn mi riferivo al background e alla loro storia ma a come erano fatti a questo mi riferivo e a me personalmente nn piacciono tutto li e la mia opinione
 

balthier88

lo zio ferra
allora ocio a ciò che scrivi, o meglio, spiegati meglio le altre volte,perchè sennò sembra che hai tirato fuori la scusa del malinteso dopo aver visto di esser stato ampliamente smerdato
 

Level MD

The Secret Darkness
dai è una questione di interesse e soggettività, però non dite che non sono caratterizzati perché se no la sparate grossa, una cosa è che non siano caratterizzati un altra è che non risultino al singolo soggettivamente interessanti, io stesso ho molto apprezzato Vivi ma non gli altri membri del party, non per caratterizzazione ma per interesse personale

concordo con Enigma sul gameplay che mi sembra l'unico aspetto con qualche difetto chiaro, il resto è fatto indubbiamente bene, poi che piaccia o meno è un altra questione

ad esempio io considero un difetto l'utilizzo di troppa ironia, un altro l'apprezza perché stempera la tensione e gli strappa una risata, io tutte le volte che vedevo Quina rimanevo -.-
 

uchiha-sasuke

Ex-Soldier
ho chiarito cio che vole vo dire nn sto trovando scuse di nessun genere questo è un forum e si esprimono opinioni si puo nn essere d accordo ma bisogna sempre rispettarle tutto li
 

Tidus 91

Pacco \o/
bo secondo me trivia non è un grosso problema... al contrario Ozma è davvero una battaglia complicata da studiare nei dettagli.. basta un equip sbagliato per spu***nare tutto..

senza contare un mostro casuale che secondo me è il più difficile da battere di tutti i FF... (paragonato ai mostri degli incontri casuali).. che sono quei ******** degli yan che se ne incontri 3 assieme è davvero quasi inpossibile vincere..
Era per fare un esempio non ho detto che per tutti sarà difficile, era per chiarire che per me il gioco non era così estremamente semplice ;)
ho chiarito cio che vole vo dire nn sto trovando scuse di nessun genere questo è un forum e si esprimono opinioni si puo nn essere d accordo ma bisogna sempre rispettarle tutto li
eh mi sà tocca farci l'abitudine, si tende sempre ogni tanto ad esagerare quando si trovano divergenze, ma come dici te è un forum si può discutere opinioni diverse si può controbattere etc. ma nel limite della decenza in tal caso intervengono i mod :)
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
ho chiarito cio che vole vo dire nn sto trovando scuse di nessun genere questo è un forum e si esprimono opinioni si puo nn essere d accordo ma bisogna sempre rispettarle tutto li

Madonna mia l'avete assalito!
Ha espresso una fottuta opinione il ragazzo...io avevo dissentito e ho addotto le mie motivazioni poco prima, ma voglio dire forse per lui la caratterizzazione di un personaggio si basa su altri parametri...ma comunque calma ragazzi...
 
Ma davvero? °°
Io invece a FFIX riuscivo a crepare ancora contro Kuja e Trivia anche a lv 80 e con tutti gli equip finali.

Non mi sembra proprio facilissimo,ma in molti casi non è nemmeno troppo difficile,con la giusta strategia.

Io nella mia ultima partita (1 anno fa) Kuja e Trivia li ho battuti in massimo due minuti. Kuja dopo qualche magia di Vivi era a terra, Trivia leggermente più difficile. E non ero neanche a liv. 80. Se questa è difficolta... Oppure era la versione tarocca.
 

biomega90

Member
Madonna mia l'avete assalito!
Ha espresso una fottuta opinione il ragazzo...io avevo dissentito e ho addotto le mie motivazioni poco prima, ma voglio dire forse per lui la caratterizzazione di un personaggio si basa su altri parametri...ma comunque calma ragazzi...

non ho assalito.. solo non sopporto chi sputa sentenze senza alcuna cognizione di causa.. c'è una grandissima differenza nel dire.. a me non piacciono come sono fatti i personaggi e il dire invece (cito testuali parole "la caraterizzazione dei personaggi potevano farla moltoo meglio da questo punto visto tra i FF usciti per la psx è il peggiore"

Io nella mia ultima partita (1 anno fa) Kuja e Trivia li ho battuti in massimo due minuti. Kuja dopo qualche magia di Vivi era a terra, Trivia leggermente più difficile. E non ero neanche a liv. 80. Se questa è difficolta... Oppure era la versione tarocca.

quelli nemmeno io li ho trovati difficili con una squadra ben allenata.. ma è stata tutta un'altra storia con ozma o con gli yan... vai a farti qualche combattimento con quelli.. ozma credo che sia uno dei mostri più ******** che esistano e siano mai esistiti.. se non hai Quena con la magia "merendina"ed Eiko con fenice... stai certo che con lui non duri di più di un paio di turni.. basta che ti lancia maledizione che ti trovi addoso talmente tanti stati alterati che prima che ti curi ti ha ammazzato 36 volte... senza contare che se non hai equipaggiamenti che per lo meno non annullano l'effetto di sacro e oscuro ti puoi scordare di fare qualsiasi cosa perchè uno o massimo 2 colpi e sei morto..

e gli yan credo siano ancora più difficili.. riescono ad ammazzarti personaggi a livello anche altissimo con un solo attacco.. oppure semplicemente te li soffiano via..
 
Top