FF IX Excalibur 2

Tidus90 ha detto:
Hai sentito bene, devi arrivare a battere ilcaos della terra entro 12 ore per questa favolosa spada con 106 di forza d'attacco. Io non l'ho mai presa perche` sono dell'idea che Final Fantasy te lo devi godere dall'inizio alla fine facendo tutto di fretta ti perdi il gusto di giocarci!!

quoto assolutamente e biasimo i programmatori per aver programmato un segreto così ridicolo: insomma a nessuno che non legga una strategia verrebbe in mente di fare una cosa simile! I segreti sono si segreti ma devono poter essere risolti con un minimo di intuito e di impegno, per questo invece o hai una guida o niente.
E poi non mi piace che per una spada devo sacrificare il 50% degli altri segreti, no, non è bello :mad:
 

Riku

The Unforgiven
raga ma come ve la fidate a fare un gioco come FFIX in 12 ore?! cioè... ci vorrebbe una grazia divina per arrivare a battere tutti quei boss con pochissimo allenamento...e poi, la trama è troppo complicata... e in più ci sono i discorsi obbligatori che non si possono saltare... cioè... è impossibile...
 

kallo9031

kallo9031
Riku ha detto:
raga ma come ve la fidate a fare un gioco come FFIX in 12 ore?! cioè... ci vorrebbe una grazia divina per arrivare a battere tutti quei boss con pochissimo allenamento...e poi, la trama è troppo complicata... e in più ci sono i discorsi obbligatori che non si possono saltare... cioè... è impossibile...
io cio provato, ma sono dovuto scappare da ogni incontro, mandare avanti tutte le scritte e cose varie, cio messo nn so quanto x battere ghizamaluk, sono arrivato fino al continente esterno ed ero a liv 12! robba che i mostri x strada mi uccidevano in 1 solo colpo. nn ti dico x battere quella specie di macchina dentro il tunnel x andare nel continente esterno... alla fine mi sono bloccato... è veramente difficile, ci vuole 1 tattica impressionante. complimenti a chi l'ha ottenuta!
 

kinneas

Member
Io lo presa qundo ormai il gioco l'avevo gia finito e rifinito. Cmq è stata una vera pazzia.
RAGAZZI NON PROVATECI
 

Vexen91

Anomander Rake
Io avevo letto su gamefaqs che nelle versioni NTSC era più facile,mentre in quelle PAL era una missione quasi impossibile.
Ecco,leggete qua:

Can I complete this challenge on the PAL version of FFIX?

No, it is impossible. The PAL version of the game runs at 50Hz while the
NTSC game runs at 60Hz, but the clock runs at the exact same speed in both
versions. This means that a PAL gamer will take approximately 10 minutes
more for every hour an NTSC gamer plays. On a scale of 12 hours, that
becomes 2 additional hours that the PAL gamer will need during this
challenge, which is astronomical. So what it comes down to is that PAL
gamers would have to complete this challenge within 10 hours instead of 12,
which is impossible.

Come to think of it, it is just barely possible for a PAL gamer to get the
Excalibur II at all.

Insomma,per capirsi,piuttosto arrivo al lv collezionista con quell'obbrobrio con le carte (detto anche tetra master :D)
 
Io ribadisco la mia idea: è un gioco che non vale la candela. Un Final Fantasy deve essere goduto, vissuto, respirato. Deve svolgersi in assoluta tranquillità, senza alcuna fretta. Allenamento, missioni secondarie, sottogiochi, ricerca di tesori e oggetti particolari, per non parlare dei dialoghi e così via...vale la pena perdere tutto questo per una sola arma, per quanto potente essa sia?
 

natalik

Nuovo utente
invece secondo me è una bella sfida prendere l'excalibur 2.anche se si deve godere il gioco,puoi prendere l'excalibur e poi godertela anche se non si può andare + in certi posti.però se ti vuoi godere il gioco dopo avere preso l'excalibur2 ti devi accontentare di quello che puoi fare
 

shaggrath

Chitarraro
io non ho mai provato ma vorrei riuscirci comunue
il fatto della storia secondo me è un capro espiatorio per dire "non ci riuscirò mai"
se la storia la sai già a memoria che ti frega riseguirla nei minimi dettagli?=
per quanto riguarda i boss.. ci sono alcuni "trucchetti" non so se funzionino con tutti, ma le poche volte che ho provato hanno sempre funzoinato
provate a lanciare una tenda ovviamente a inizio incontro perchè curerà pure il mob, però un serpente morderà il boss creandogli status negativi quali blind e mutismo, a volte anche assieme
 

Cloud_Darth

Active Member
Saruman ha detto:
Ragazzi il titolo parla chiaro....ma come cristo si prende la excalibur 2?? io avevo sentito di battere il chaos della terra entro un certo numero di ore...ma soprattutto qualcuno di voi la presa?? grazie mille :) :)

:ffx03: :ffx03: :ffx03:
Non ho mai provato, forse quando sarò del tutto pazzo potrò anche cimentarmi nell'impresa :>
 

Jiraiya

Sensei Member
shaggrath ha detto:
io non ho mai provato ma vorrei riuscirci comunue
il fatto della storia secondo me è un capro espiatorio per dire "non ci riuscirò mai"
se la storia la sai già a memoria che ti frega riseguirla nei minimi dettagli?=
per quanto riguarda i boss.. ci sono alcuni "trucchetti" non so se funzionino con tutti, ma le poche volte che ho provato hanno sempre funzoinato
provate a lanciare una tenda ovviamente a inizio incontro perchè curerà pure il mob, però un serpente morderà il boss creandogli status negativi quali blind e mutismo, a volte anche assieme
l'ho notato pure io sta roba della tenda...e funziona spesso...però le tende non costano mica poco..
 

Riku-KH

Nobody
Ci sono spade come la normale Excalibur o la Laguna Rock (se mi ricordo bene i nomi) che danno abilità come il potentissimo shock o tabula rasa, con le quali la simpatica :D Beatrix si divertiva tanto a torturarci, che a mio parere non fanno rimpiangere assolutamente la Excalibur 2, quindi a mio parere è una inutile perdita di tempo, o meglio di fatica.
 

artemide86

...lunatica...
Mai preso l'Excalibur 2. Non mi va di rovinarmi tutto il gioco, arrivando da Hades in 12 ore di fretta e furia per un'arma che non è poi così indispensabile
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
io ci sto provando,mi sono dannato x un anno per trovare la PS1 x saltare i filmati, e quando la trovo cosa vedo??? io salto i filmati ma il tempo del gioco dei filmati lo conta !!!ç_ç

ma è solo un probl mio o il gioco deve essere masterizzato?? xkè già sono a un ora nella grotta di ghiaccio quindi mi sembra impossibile prendere quella spada!!
 
Top