Grazie mille
cmq pensavo che si potrebbe fare così:
-si gioca in due
-ognuno sceglie tre personaggi di livello uguale o al massimo con una differenza di uno
-a ogni personaggio si assegna un'arma da definirsi con una tabella in base al livello
-ogni personaggio riceve tre carte materia a livello indicato nella tabella sopracitata
-si gioca su di un tabellone
-si può camminare o correre (ah come in ff7 solo un personaggio si sposta mentre gli altri sono "dentro" di lui)
-camminando ci si sposta di una casella per turno ma si incontrano meno nemici
-correndo ci si muove di 3 caselle ma si incontrano + nemici
-finito lo spostamento si tira 1d6
-camminando: 1-5 niente, 6 mostro
-correndo: 1-3 niente, 4-6 mostro
-se i due personaggi si incontrano si effetua un combattimento (vedi + avanti)
-lo scopo è eliminare i personaggi dell'avversario
-i mostri incontrati si generano casualmente su una tabella presente nel manuale di gioco
-ogni volta che si eliminano dei mostri si guadagnano punti esperienza e punti avanzamento
-ogni tot punti i personaggi o le materie salgono di livello (proprio come in ff7)
-le schede dei mostri saranno presenti sempre nel manuale da crearsi
-ogni quattro caselle superate tirare 1d6: 1-5 niente, 6 cassa
-il contenuto della cassa si genera sul manuale
[più che un gioco di carte stà diventando un gdr]
Per i combattimenti devo ancora pensarci...
mumble mumble