<<Coraggio, fuori!>>
Uscimmo tutti dal sottomarino. I templari non se l'aspettavano. Una cinquantina di templari ci vennero incontro.
<<Distraeteli, così posso entrare!>>
Mi feci largo tra i templari, ma fui scaraventato contro la cupola. Uno dei templari aveva la mela. Usai la vista dell'aquila per vedere dove si trovava ma non la vidi. Estrassi la lama, ma questa si spezzò in due. In pochi istanti mi ritrovai circondato da migliaia di templari. Gli altri assassini erano stati sopraffatti. Erano stati tutti legati ed imbavagliati. Io e Jessica eravamo ancora liberi.
<<Manuel!>>
Mi lanciò una spada. Era tutta d'oro e brillava. Assomigliava in un modo impressionante alla spada dell'Eden, ma quella era andata distrutta. Mi sbagliavo. Adamo doveva distruggere la spada, ma evidentemente era troppo potente per essere distrutta. Certo ci fu un esplosione di luce, ma non fu causata dalla distruzione della spada e dei frutti, ma da Minerva per depistarci. Agitai la spada in alto e mi librai in aria. Il potere dei frutti era immenso. L'importante era che ora eravamo alla pari. Mi moltiplicai ed i miei cloni andarono a liberare gli assassini. La resa dei conti era arrivata. Vidi il capo dei templari affacciarsi alla finestra del palazzo. Agitai la spada e tutte le guardie vennero scaraventate contro la cupola.
<<Coraggio!>>
Ero a capo dell'esercito assassino. Tutti seguivano i miei ordini. Entrammo e facemmo una strage di templari. Mi feci largo tra la marmaglia. Salì le scale. Aprivo ogni pota che mi si presentava davanti.
<<MANUEL. SIAMO QUI!>>
Aprì la porta e li trovai distesi su un letto, legati.
<<Presto, liberaci!>>
<<Io non ne sarei così sicuro, signor Miles!>>
Era il capo dei templari a parlare.
<<Sa, se libera suo padre, sua madre precipiterà nell'oceano e morirà annegata. Naturalmente stessa sorte accadrà a suo padre se decidesse di liberare sua madre. E se non lo fa entro i prossimi 10 secondi, precipiteranno entrambi negli abissi più oscuri. Allora signor Miles cosa vuole fare? 9....8....7....6....5....4....3....2....1.....0. Presi al volo mia madre e mio padre.
<<Com'è possibile?>>
Mi ero duplicato con la spada.