Varie FF ai posteri

VincentValentine

Cavaliere d'oro
ZeroShift ha detto:
Dipende dalle generazioni, è ovvio che se io andrò da mio figlio con una copia di FFX (tutta piena di polvere ritrovata durante uno scavo archeologico in soffitta), questo mi riderà in faccia

Però a noi della Old School FFX non smetterà mai di piacere, per il semplice fatto che abbiamo quasi visto l'origine del videogame, io iniziai con i Lemmings sul mitico Amiga 2000 :D
se mio figlio mi ride in faccia perchè vuole prendere in giro FFX lo diseredo!!!

se gli portassi una copia impolverata di FFVII, FFVIII, FFX, FFIX ecc. dovrebbe essere contento che gli procuro i FF storici.

cmq io mio figlio lo farò provare con i videogiochi poi se gli piace OK se no va bene lo stesso, non me la prenderei a male (dopo averlo sgozzato tre volte naturalmente :D:D:D no, scherzo)
 

squall1988

sleeping lionheart
VincentValentine ha detto:
se mio figlio mi ride in faccia perchè vuole prendere in giro FFX lo diseredo!!!

se gli portassi una copia impolverata di FFVII, FFVIII, FFX, FFIX ecc. dovrebbe essere contento che gli procuro i FF storici.

cmq io mio figlio lo farò provare con i videogiochi poi se gli piace OK se no va bene lo stesso, non me la prenderei a male (dopo averlo sgozzato tre volte naturalmente :D:D:D no, scherzo)
ascolta c'è un metodo per convincerlo....o 2 minuti sul gas e si convince.......oppure inizi a bastonarlo fino a ke non inizierà a baciare le custodie degli ff oppure non lo dico ke è meglio
 

sephiroth s.

all how can i know?
ovvio che dopo tutti questi discorsi se avrò
un figlio accette... ehemeh tutto o quasi ........
a buon intenditor poche parole:D ........
 

ZeroShift

The 2nd Runner
VincentValentine ha detto:
se mio figlio mi ride in faccia perchè vuole prendere in giro FFX lo diseredo!!!

se gli portassi una copia impolverata di FFVII, FFVIII, FFX, FFIX ecc. dovrebbe essere contento che gli procuro i FF storici.

:D Hai ragione ma è un fatto inevitabile, come la maggior parte di noi che adesso scoppia a ridere quando sente le canzoni che ascoltavano i nostri genitori 20-30 anni fa..Succederà lo stesso con i videogiochi (e con qualsiasi altra cosa della nostra generazione)

..e devo dire che un po è deprimente la cosa..proprio di recente ho rispolverato il vecchio Duck Hunt..è sempre un piacere rigiocarci, ma se lo fo vedere a un ragazzino che ha iniziato con la Ps2 temo che non proverà la mia stessa soddisfazione...

Consideriamoci fortunati ad aver visto l'alba dei videogame, nessun'altro la vedrà :D
 

Sephiroth'87

Nuovo utente
(old school FFX? bleah...vorrai dire old school FF7...)

Io di sicuro non seguirò i vostri esempi perchè:

1-odio la piega che la saga ha preso dopo FFX e quindi ormai gioco solo ai capitoli antecedenti...

2-non avrebbe senso fargli conoscere giochi che uscirono decadi prima e con cui non avrebbero nulla a che spartire ed a cui non piacerebbero di sicuro(non mi credete?sappiate che ai "giovani" d'oggi importa soprattutto della grafica e non sto generalizzando...figurarsi tra 20 anni...)

3-spero e credo, che la saga avrà termine tra breve,meglio così,prima di fare altre brutte figure e rovinare il ricordo della saga di gdr più bella mai esistita...

ora saltatemi pure addosso.. :)
 
Certo che no!!!!!!! Final Fantasy è MIO!!!!!!!!!!!! Non permetterò mai ai miei figli di giocarci, se vorranno farlo dovrà essere per loro scelta e non potranno usare i miei giochi, li dovranno ricomprare nuovi!!!!

Quando morirò chiederò che, insieme a me, vengano sepolti anche i miei FF e la mia colezione di Evangelion!
 

orlaz

FF crazy fan!!
Io invece se lo/la vedrò giocare alla play con un gioco che non sia ff lo/metterò in punizione per un mese! :D no scherzo dai però di certo lo/la farò avvicinare al mondo di ff! :ffx04:
 

SalvoXXX

FFOnline User
FFfan90 ha detto:
A 15 e passa mesi dalla creaazione del thread lo rilancio per le "nuove generazioni".
Se mai dovessi avere dei figli,arriveremo a Final Fantasy L (in romano L=50).:)
Comunque,la passione ad un gioco deve venire spontaneamente,non deve essere forzata.Se poi dovesse piacere ai miei figlio o nipoti allora ok. :)
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Piuttosto lo farei avvicinare alla vecchia generazione dei FF,così dopo averci giocato potrà insultare capitoli come il X-2 e il XII.(Si,sarò piuttosto influente come padre U_U)
 

Babyfinal

Uematsu Like me
CERTO CERTO CERTO! I miei figli saranno sicuramente fanatici delle musiche di nobuo soprattutto come lo è il loro papino che ogni volta che sente Prelude, si mette a piangere come un beeep
 

Kain

So say we all!
FFfan90 ha detto:
Tra qualche anno, se avrete dei figli o dei nipoti, cercherete di farli avvicinare a FF o no?
Vi piacerebbe se i vostri discendenti seguissero le vostre orme?
Ai posteri post l'ardua sentenza...

Sì ma li farei iniziare con il primo FF.
 

Teocida

Oltreuomo
...Penso che quando avrò un figlio sarà tra talmente tanto tempo che se gli dessi un gioco come Final Fantasy me lo tirerebbe in testa...e senza nemmeno tutti i torti, visto che allora saranno usciti giochi sicuramente superiori per ogni aspetto tecnico...
E come se ad un dodicenne odierno gli compri uno SNES al posto della play3 o un'altra di queste nuove consolle...si, Street Fighters II turbo è bellissimo...ma oggi cercando cercando trovi molto di meglio...e giustamente vorrà giocare al meglio..
 
Top