Varie FF con livelli di difficoltà..

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
E' da un pò che penso a questa cosa....a voi piacerebbe un FF nel quale si può scegliere un livello di difficoltà??
a me piacerebbe molto, anche perchè una volta finito un capitolo, non trovo l'ispirazione per ricominciarlo....
voi cosa ne pensate??

naturalmente i livelli sarebbero: facile, medio, difficile e "quasi impossibile"....
 

Auron72

GuardianoLeggendario
WOOOOOOOW non ci avevo mai pensato..mhmhmhmhm l ' idea è molto simpatica.... finendo varie modalità se si potrebbe ke so .....sblokkare nuovi personaggi...oppure tantissime altre cose sui FF che noi non sappiamo....comunque a me piacerebbe molto
 

byzius weapon

(=D'_')==D
credo che i boss segreti siano ciò che alzano il livello di difficoltà... voglio dire, se vuoi provare diverse difficoltà ci sono mostri di ogni tipo nei Final Fantasy, quindi non credo serva. Per esempio: se vuoi una difficoltà facile combatti contro i mostri che trovi all'inizio, se la vuoi media basta fare le missioni primarie (seguire la trama in due parole :D), se la vuoi difficile uccidi mostri tipo molboro e se la vuoi molto difficile combatti contro i boss segreti, tipo le weapon e i dark eoni... non so se mi sono spiegato bene ^.^"
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
mmmm.....secondo me non è così...
se per esempio a te va di fare l'intera storia veramente molto difficile?? io intendo l'intera storia, non solo alcune parti...dall'inizio alla fine... capito? che se anche sei al lv99 sia complicato....
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Aphelion ha detto:
mmmm.....secondo me non è così...
se per esempio a te va di fare l'intera storia veramente molto difficile?? io intendo l'intera storia, non solo alcune parti...dall'inizio alla fine... capito?

ah, capito. :)
In tal caso, rimango indifferente :D
 

polenta92

Member
byzius weapon ha detto:
credo che i boss segreti siano ciò che alzano il livello di difficoltà... voglio dire, se vuoi provare diverse difficoltà ci sono mostri di ogni tipo nei Final Fantasy, quindi non credo serva. Per esempio: se vuoi una difficoltà facile combatti contro i mostri che trovi all'inizio, se la vuoi media basta fare le missioni primarie (seguire la trama in due parole :D), se la vuoi difficile uccidi mostri tipo molboro e se la vuoi molto difficile combatti contro i boss segreti, tipo le weapon e i dark eoni... non so se mi sono spiegato bene ^.^"
Si io sono d'accordo con te! Non penso ci sia il bisogno di avere dei livelli di difficoltà. Non so che altro dire se non quello che hai detto in questo post.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
beh le quest secondarie non sono quasi mai troppo difficili, anzi in molti casi donano solo un elevato grado di noia.

Per me i livelli di difficoltà sarebbero qualcosa di positivo, dato che la serie FF è famosa per la sua semplicità rispetto molte altre (dal VII in poi).

P.S: io sono l'unico che finisce il capitolo di turno con i personaggi sempre a livello inferiore a 50? perchè così un minimo di strategia e difficoltà c'è (vedi battere Trivia con Gidan al 48 e gli altri al 43)
 

Filos85

Member
Io credo che si tratti di scegliere se seguire direttamente la storia principale o fermarsi a livellare e fare quest secondarie. Questione già discussa più e più volte.
Comunque sarei contrario: la scleta del livello di difficoltà mi fa molto Picchiaduro.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Filos85 ha detto:
Io credo che si tratti di scegliere se seguire direttamente la storia principale o fermarsi a livellare e fare quest secondarie. Questione già discussa più e più volte.
Comunque sarei contrario: la scleta del livello di difficoltà mi fa molto Picchiaduro.

ci sono parecchi jrpg che offrono sin da subito una scelta dei livelli di difficolta e ti assicuro che è un opzione che appaga tutti i giocatori: da chi vuole avere la vita facile per godersi la trama, a chi invece piace il gioco duro e deve spremersi il cervello per portare a termine il gioco. Non vedo che centri il picchiaduro con un jrpg
 

Cipu

Sei carne morta...
Bah...ma non esistono già le "challange"?Intendo la 122333 o la nlb per ff12 , poi per glia altrinon so...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cipu ha detto:
Bah...ma non esistono già le "challange"?Intendo la 122333 o la nlb per ff12 , poi per glia altrinon so...

ma che centra, le challenge sono difficolta create dai giocatori, qui si sta parlando di difficolta impostata dagli sviluppatori
 

Cipu

Sei carne morta...
Beh ? sempre di difficolta si parfla che poi siano create dai giocatori o dai programmatori , sempre casini sono...(questo e cio che penso io)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cipu ha detto:
Beh ? sempre di difficolta si parfla che poi siano create dai giocatori o dai programmatori , sempre casini sono...(questo e cio che penso io)

ma quelle challenge per me non hanno senso, richiedono 800 ore di gioco e uno stress senza fine. Solo i ninfomani malati che hanno tutto sto tempo se le possono fare.
Voglio difficolta come quelle trovate in Shin Megami Tensei, Infinite Undiscovery e quant altro, dove mi dovevo fare il **** a capanna ma non dovevo spendere 18000 ore per finirlo
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Filos85 ha detto:
Mi ricorda i picchiaduro perchè la domanda mi ha rimandato direttamente a Tekken, non chiedermi il perchè :lol:

ho capito, ma non vedo perchè sia un problema se un selettore di difficolta venga inserito in FF, esistono tanti altri generi e tanti altri jrpg che ne fanno uso e nessuno si è mai lamentato.
Anzi gioverebbe alla serie che dal VII capitolo è diventata fin troppo facile
 
Top