Varie FF: meglio giocarli sotto livello o allenarsi da subito per devastare tutto e tutti??

artemide86

...lunatica...
io in generale preferisco faticare e sudare per salire di livello e sterminare tutti i mostriciattoli che osano porsi sul mio cammino a colpi di attacchi fisici. Sono un'appasionata del Level Up, specilamente se accompagnato da qualche missioncina secondaria. Però è vero che essere troppo potenti toglie pepe al gioco. in fondo la cosa migliore è essere a un livello medio, anche se io faccio fatica a staccarmi dall'allenamento
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
provate voi a non riuscire a battere per settimane il minotauro xain in legend of legaia, boss da 10.000 hp (quando il precendete ne aveva3000 e già era forte), con devastanti conseguenze sul vostro umore che si riflettono sulla vostra vta sociale. non è carino rispondere "ma fai silenzio" alla professoressa che ti interroga perchè stai pensando a quale tattica usare per il tuo prossimo fallimentare tentativo di farlo fuori. per questo litigherete poi coi vostri genitori che vi sequestreranno il telefonino e senza modo di comunicare darete buca alla vostra bella compagna di classe che vi aveva chiamato per proporvi di studiare insieme. l'irritazione sarà tale che deciderete di allenarvi sempre e comunque più del necessario in ogni rpg successivamente affrontato
 

Epyon

Did I ever exist?
Io ho sempre anteposto lo svolgimento della trama alle battaglie, non a caso ogni Final Fantasy l'ho sempre terminato nel più breve tempo possibile e a bassi livelli... ma ammetto che ogni tanto facevo qualche battaglia per aumentare il livello medio del party ma giusto il tempo di provare nuove abilità armi o magie... poi preferisco diventare potentissimo per poter battere i nemici più potenti e secondari come le Weapon ad esempio... ma nel fare questo ho usato la stessa tattica di Pladan ossia
Pladan ha detto:
la mia tattica è fare tutte le missioni secondarie in modo che anche non vuoi sali lo stesso di livello a forza di uccidere mostri che incontri per strada
in questo modo fai due cose utili contemporaneamente... (Non posso mai scordarmi di quei 25 e passa LV che feci in FF8 quando scesi nell'isola di ricerca sottomarina per combattere contro la Ultima Weapon)...
 

Silver Shadow

Signore delle Ombre
A me pace molto livellare i pg...così avranno quell'aspetto da esseri supremi invincibili che schiacciano i mostriciattoli con un colpo solo XDDD è molto divertente...mi fa sentire fiero dei miei pg :D
 

Sephiroth9999

The best warrior
Silver Shadow ha detto:
A me pace molto livellare i pg...così avranno quell'aspetto da esseri supremi invincibili che schiacciano i mostriciattoli con un colpo solo XDDD è molto divertente...mi fa sentire fiero dei miei pg :D
che sia divertente non c'è dubbio...però dopo un pò ti stanca..secondo me il bello è anche faticare un pò la vittoria...così sarai più soddisfatto..
 

Omega Xtreme

I FOLLow thE heart
Sephiroth9999 ha detto:
che sia divertente non c'è dubbio...però dopo un pò ti stanca..secondo me il bello è anche faticare un pò la vittoria...così sarai più soddisfatto..

Quoto...io di solito faccio salire di 1 o 2 livelli i pg di boss in boss...in modo che sia sempre in 1 situazione equilibrata per gustarmi la vittoria senza però affaticarmi troppo..
 

roxas92

Il 13° Nobody
ma scusate.... x yiazmat il livello minimo consigliato è 86 circa....io sono al 72, 71,71 cn il party pincipale e ho provato a batterlo...gli ho levato 5 palline poi ho spento xkè mi sono stancato.....ditemi ke diventa forte dopo.....
 

Silver Shadow

Signore delle Ombre
beh diventa noioso fino a un certo punto...i boss carini carini come omega weapon nell'8 o der richter nel 10 servono apposta...se non sei ben livellato ti fanno fuori con lo sguardo XDDD
 

Sephiroth9999

The best warrior
Silver Shadow ha detto:
beh diventa noioso fino a un certo punto...i boss carini carini come omega weapon nell'8 o der richter nel 10 servono apposta...se non sei ben livellato ti fanno fuori con lo sguardo XDDD
Vero...ma di solito quei boss li sconfiggo dopo aver finito il gioco...così poi ho tutto il tempo per allenarmi e sono pure felice per essermi conquistato la vittoria..
 

ffxty

Nuovo utente
Sephiroth9999 ha detto:
Vero...ma di solito quei boss li sconfiggo dopo aver finito il gioco...così poi ho tutto il tempo per allenarmi e sono pure felice per essermi conquistato la vittoria..

Concordo
 

Haru ///

The final traveler
Io di solito mi alleno tanto, e di conseguenza i boss sono fin troppo facili da battere... ma così non c'è soddisfazione...:(
Meglio allenarsi quanto basta per assaporare fino in fondo la battaglia :D
 

VecchioStorm

Judgement Day
alcuni ff come in ff8 mi sono subito allenato fino a 100,poi quando l'ho ricominciato ho tralasciato per tutto il gioco l'allenamento,infatti l'ho finito sul livello 20-25 circa,e i combattimenti non erano poi tanto difficili,perche poi quelli che contano sono i juction
 

Zell91

Member
Io vado sempre avanti nella storia senza mai allenarmi apperte alcuni casi speciali quando non so cosa fare. Quando incontro un boss e non lo sconfiggo mi alleno più che posso fino a quando non lo batto.
 
Secondo me è meglio non essere troppo allenati e magari vincere all'ultimo respiro contro qualche boss che sta sopra di te di un paio di livelli: c'è indubbiamente più soddisfazione!
 
Top