Varie FF: meglio giocarli sotto livello o allenarsi da subito per devastare tutto e tutti??

Level MD

The Secret Darkness
il grind è il male !!! :eek:

in generale nei jrpg essere sottolivellati è un modo per imporsi una maggiore gestione delle varie possibilità di comandi, personalmente preferisco questo tipo di approccio in modo di non ritrovarsi ad avere una sensazione di palese superiorità per cui i PG potrebbero combattere da soli
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Il grind non è il male, lol. Se hanno inserito un certo livello come livello massimo, una ragione ci sarà, no? *trollface*
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Non ho mai amato livellare, anche perché dopo un po' può stancare. Diciamo che di solito i FF cerco di completarli al 100% già la prim volta, ma mi dedico alle sub-quest solo alla fine del gioco. Diciamo però che più che a livellare mi dedico alle missioni secondarie e alle armi finali.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
La gente si stufa perché non sa COME e DOVE grindare, è diverso. Con qualche accorgimento, grindare diventa una roba di pochissimo tempo.
 

daffodill

Aurora Execution!
La prima volta che gioco punto quasi tutto sulla trama, quindi vado via il più velocemente possibile per vedere come va avanti la storia. Se mi imbatto in un boss particolarmente infame mi alleno un po', ma solo quanto basta per superarlo e andare oltre.
Una volta finito il gioco la prima volta passo alla modalità "allenamento" dove non ho fretta di andare avanti ma piuttosto di completare ogni singola st----a (Del tipo raccogliere tutti le pozioni sparse per ogni singolo buco di livello, battere tutti i mostri possibili, recuperare tutte le magie etc.)

Faccio così anche io, solo che la prima partita e la seconda passano circa 6 o 7 mesi, infatti per finire un gioco al 100% impiego circa 8 mesi (di cui 6 sono la pausa intermedia).
 
Oddio personalmente dipende anche dall'impatto che l'equip ha sul gioco, per esempio su ff IX non ho mai livellato in quanto le abilità si apprendono tramite gli equipaggiamenti, in ffVIII non ho mai livellato in quanto col sistema juction potevo ottenere parametri altissimi senza problemi.... per esempio in ffX mi sono trovato a livellare un po' di piu rispetto ad altri ff in quanto con la sferografia neanche eri aiutato tanto (se ben ricordo, è passato parecchio tempo) a capire quanto fossei realemnte potente.....tipo se avevi tidus e salivi di 3 lv sfera e trovavi SPAZIO VUOTO, MIRA +, FORTUNA +, è meno diretto l'impatto che li per li può avere sul gioco rispetto a che ne so..... salire al lv 70 con Sabin in ffVI per esempio e imparare phantom rush.... quindi il mio grind varia parecchio da ff a ff
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma nemmeno ha senso livellare fino al 70, visto che si può imparare ben prima dal maestro di Sabin. Senza contare che a quel punto del gioco, usare Pummel causa danni identici, lol.
 
So entrambe le cose, era un esempio di come in alcuni ff salendo di livello si impara qualcosa e in altri no.... come per esempio prima hai fatto l'esempio degli incantesimi thundara/ga, stessa cosa, ho usato phantom rush perchè era il primo esempio che mi veniva in mente
 

Crazyhorse1993

Active Member
A me non piace grindare, nella norma, preferisco giocare sotto livello fino alla fine, accresce di un po di piu il livello della sfida. Soprattutto in FF, dove apparte rari capitoli, il livello della sfida è molto basso.
 

Khivar

Member
Dipende dal gioco e dai momenti ... di solito non livello molto perchè sono sempre curioso di seguire la storia e di tenere più alto il livello di sfida. Ma quando il livello si alza troppo direi che è ora di alzare il mio xD e mi trovo un posto adatto per livellare in poco tempo
 

teo9

Alpha and Omega
Giocarli sottolivello, il grind abbassa considerevolmente la sfida e a volte è pure pesantino
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Qualcuno mi piò spiegare che correlazione c'è tra le sub quest e il grinding selvaggio? Perché io non ne vedo, onestamente. Anzi (e ringrazio Gatling per avermela fatta notare un momento fa su MSN), a volte si deve proprio grindare per completare le side quest. Non ha senso. Se poi consideriamo che raramente le side quest offrono la quantità di punti esperienza che si può ottenere a parità di tempo impiegato, non trovo la correlazione.
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Qualcuno mi piò spiegare che correlazione c'è tra le sub quest e il grinding selvaggio? Perché io non ne vedo, onestamente. Anzi (e ringrazio Gatling per avermela fatta notare un momento fa su MSN), a volte si deve proprio grindare per completare le side quest. Non ha senso. Se poi consideriamo che raramente le side quest offrono la quantità di punti esperienza che si può ottenere a parità di tempo impiegato, non trovo la correlazione.
Mha, io mi diverto più con le Sub-quest, che poi si debba livellare non è mica vero per tutte.
 

Leon90...

Active Member
Qualcuno mi piò spiegare che correlazione c'è tra le sub quest e il grinding selvaggio? Perché io non ne vedo, onestamente. Anzi (e ringrazio Gatling per avermela fatta notare un momento fa su MSN), a volte si deve proprio grindare per completare le side quest. Non ha senso. Se poi consideriamo che raramente le side quest offrono la quantità di punti esperienza che si può ottenere a parità di tempo impiegato, non trovo la correlazione.

FFX è un esempio lampante (vedi dark Eoni e co.)...a volte è neccessario per mancanza di strategia del gioco o di sistema di svliuppo/gameplay non organizzato al meglio.
 
Top