FF VII FF7 Italiano o inglese?

°Squall°

Conquisterò il mondo
Io ce l'ho in italiano x PC ma naturalmente nn originale.
Devo dire ke se fosse in inglese avrei avuto molte difficoltà e oltretutto nn avrei capito la storia del gioco...praticamente mi annoierei =(
 

Cloud_Darth

Active Member
°Squall° ha detto:
Io ce l'ho in italiano x PC ma naturalmente nn originale.
Devo dire ke se fosse in inglese avrei avuto molte difficoltà e oltretutto nn avrei capito la storia del gioco...praticamente mi annoierei =(

Addirittura ti annoieresti con un gioco come FF7? :D

Scherzi a parte, ti consiglio però di non andare a dire così ai 4 venti che nn hai il gioco originale.
 

Master Paggher

Presidente MPI&RSI
Io ho da poco finito la versione tradotta per psx e devo dire che mi ha soddisfatto, anche xchè è stata tradotta senza censure, e quindi ogni tanto senti Cid che ne spara una dietro l'altra.
Apparte qualche rallentamento o crash (che ovviavo con l'inserimento del disco originale fino al punto di salvataggio successivo) devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro. ;)
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
XenoBahamut ha detto:
L'ho giocato nella versione originale e non sento il bisogno di giocarci in italiano...

Beh, il bisogno nemmeno io, ma dev'essere piacevole rilassarsi giocando a FFVII, senza doversi tradurre ogni cosa... non mi da poi così tanta noia, essendo allenato, ma averlo già tradotto è tutta un'altra cosa.
(Vade Retro, CENSURA!)
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Rejectdial ha detto:
Beh, il bisogno nemmeno io, ma dev'essere piacevole rilassarsi giocando a FFVII, senza doversi tradurre ogni cosa... non mi da poi così tanta noia, essendo allenato, ma averlo già tradotto è tutta un'altra cosa.
(Vade Retro, CENSURA!)
Tradurre i dialoghi e il resto in inglese non l'ho mai trovato "poco rilassante".
Anzi la trovo un'ottima occasione per migliorare nella lingua.
 

Cid89

Professional Burper
eone88 ha detto:
So che come esiste la patch per FF 7 per pc esiste anche quella per psx.
DOVE LA VADO A PRENDERE??????????????????
non sono molto sicuro che esista in realtà, io non ne ho mai sentito parlare almeno.
se esiste, non è ufficiale, ergo andrebbe scaricata da qualche parte.
ma secondo me non esiste.
 

Lylofer

Strife
io l'inglese lo masstico a stento (2 in tutti i compiti, quando li facevo, e materia lasciata a fine anno) ho giocato a FFVII a 13 anni (il mio primo FF, quanti ricordi) sebbene ci capissi poco e niente ho continuato a giocarci, finche stanto di tentare di tradurre tutto ho lasciato perdere la storia e continuavo a premere X finche non finivano i dialoghi, a quei tempi non sapevo che il forte di FF fosse proprio la trama, poi ho comprato il IX ed era in italiano e quindi quello lho messo da parte, finche un giorno non ho saputo che si potevano trovare traduzioni dei giochi e mi è tornato in mente FF VII per psx, trovata la patch mi sono immerso di nuovo in quel magico mondo e devo dire che la sono stato appagato dala traduzione nonostate qualche sporadico bag o crash, comunque a traduzione psx si trova, sul sito www.romhacking.it che sarebbe il sito della Clomax Dominion che stava lavorando anche alla traduzione di Crono Cross (non vedo l'ora di giocarlo in italiano)
 

theblackpec

TheDarkExperiment
esiste eccome la versione per PSX..e' da masterizzare con il CD del gioco,poi avere una modifica per la PSX.....cmq perche' non tenersi il proprio FFVII inb inglese?ah gia'......noi stupidi italiani non sappiamo l'inglese,che ne dite di studiarlo? :D
 

Lylofer

Strife
cavolo io ho una specie di rifiuto per l'inglese, riuscirei a impararmi il giapponese, l'aramaico, ma l'inglese non ci riesco, se leggo qualcosa riesco a tradurla, seppur con un bel pò di sforzo, ma per il resto zero, per questo la traduzione per me è stata provvidenziale
 

Dragon

Member
Pur di fare e di capire questo gioco stupendo, a 9 anni mi sono preso un vocabolario enorme e mi sono messo a tadurre così tanto che alle medie ne sapevo più della professoressa di inglese...
 

Cloud_Darth

Active Member
Dragon ha detto:
Pur di fare e di capire questo gioco stupendo, a 9 anni mi sono preso un vocabolario enorme e mi sono messo a tadurre così tanto che alle medie ne sapevo più della professoressa di inglese...

ma LOL proprio come me, solo che io avevo mio fratello che fungeva da vocabolario :D

@tutti: ragazzi l'inglese è una delle lingue più facili che esiste sulla terra, le regole grammaticali sono poche, basta solo impararsi qualche vocabolo e si può parlare anche con un norvegese e un russo contemporaneamente (essendo l'inglese ormai una lingua universale...)
 
Top