FF VIII FF8 con la grafica del 10!!Che ne pensate?

Rinoa81

Fuori di testa! XD
Secondo me non è una buona idea...cioè, non mi sembra che la grafica che abbia ff8 faccia schifo,anzi... ^^ E poi non è per la grafica che dà più emozioni... ^^
 

NdR619

Member
mumble mumble..sì..io ho mi sono già espresso e bene o male concordo con paraffine :)D) e Yuna ^^
anke se effettivamente nn so quanto seguito potrebbe avere un titolo cm FF8 se gli si apporta SOLO un miglioramento grafico :)
io di sicuro lo comprerei al volo :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
paraffine ha detto:
evidentemente le persona che pensano che un remake con la grafica miagliorata sia una bella cosa non sono una minoranza così esigua come sostieni tu, per adesso stanno vincendo con maggioranza schiacciante
non è detto che se uno apprezza un gioco con la grafica migliorata allora vuol dire che bada SOLO alla grafica. una grafica migliore migliora l'esperienza di gioco senza togliere nulla alla trama, rende quindi un gioco, nel complesso, migliore
un gioco anche se giocato, rigiocato e stragiocato può essere comunque divertente e piacevole come la prima volta, spesso si apprezzano nuovi dettagli o si scoprono nuove cose. rigiocare un gioco non è un onere, è un piacere.
la creazione di un remake non toglierebbe tempo ed energia alla crazione di nuovi giochi poichè se ne occuperebbero team diversi e richiederebbe un lavoro minore: dovrebbero lavorarci solo grafici, gli sceneggiatori e il resto del team non servirebbero

il tuo discorso varrebbe se FFVIII avesse avuto una grafica obrobriosa (orrenda), mentre la grafica dell VIII a suo tempo era gia un OTTIMA grafica per un gdr di tale portata. A me di FFVIII con una grafica alla FFX non me ne fregherebbe niente visto che piuttosto che spendere 60 euro per un gioco strafinito e che ha le stesse identiche cose che aveva quello originale li spendo per un nuovo gioco magari anche 3 volte piu bello di FFVIII (il che non è difficile trovarne in sti tempi). Inoltre non basarti sulla percentuale di un sondaggio di 50 persone e tralaltro "italiane" il che vuol dire che non ha nessuna voce in capitolo nelle decisioni SE.
 

NdR619

Member
è piu o meno quello ke pensavo ank io :D
andrebbe bene in linea teorica..ma commercialemnte lo comprerebbero solo i fanatici di quel gioco come me! :D

JeegSephirot..mi diresti un gioco piu bello di FF8 ke giri di questi tempi?
mi servono nuovi giochi da finire :D
e poi io considero FF8 il piu bel gioco mai visto..x cui sarebbe anke una sfida cimentarmi cn nu gioco considerato migliore :)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
NdR619 ha detto:
è piu o meno quello ke pensavo ank io :D
andrebbe bene in linea teorica..ma commercialemnte lo comprerebbero solo i fanatici di quel gioco come me! :D
JeegSephirot..mi diresti un gioco piu bello di FF8 ke giri di questi tempi?
mi servono nuovi giochi da finire :D
e poi io considero FF8 il piu bel gioco mai visto..x cui sarebbe anke una sfida cimentarmi cn nu gioco considerato migliore :)
Da come la vedo io ce ne sono tantissimi e te ne cito solo qualcuno:

Xenogears
Suikoden I
Suikoden II
Chrono Cross
Vagrant Story
Shadow Hearts
Shadow Hearts Covenant
Dragon Quest VIII
Xenosaga I
Xenosaga II
Valkyrie Profile
Star Ocean The Second Story

Certo che se giocate solo a FF dubito che potrete scoprire che al mondo esiste anche di meglio (resta che come saga cmq FF è la migliore). Toglietevi i paraocchi :)
 

Vexen91

Anomander Rake
E non dimentichiamo anche:
God of War
Resident Evil 4
Devil may cry 3
Shadow of Colossus
Ico
Legacy of Kain:Defiance
Tomb Raider Legend
 

Yuna89

Member
Zack 91 ha detto:
Bella idea, anche se nn è malissimo la grafica dell'8
Ma no non si dice ke la grafica sia brutta!!E cmq, Jeeg, secondo me tutti i veri appassionati di FFVIII ne comprerebbero uno identico fatta eccezione per la grafica!!!(Io per prima :D )...anche a costo di spendere i loro sudati risparmi!!!!!!! ;)
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
concordo che sarebbe uno spreco di tempo e soldi per la Square RIfare FF VIII solo con la grafica migliorata e che un capolavoro del genere rimanga nella storia per come è, ma se fin dall'inizio avesse avuto la grafica tipo FF X o PS3 non credo ci sarebbe stato nulla da eccepire, giusto? sicuramente avrebbe avuto un fascino totalmente diverso, ma sicuramente non peggiore.
 

Kta

Member
Ho votato la prima opzione, ma dovrebbero solo migliorare la parte tecnica quindi la grafica(mi sembra di aver già detto qualcosa di simile in un post sparso per il forum :> ), senza toccare la storia(e relative battute). Sul fatto che venda o meno, bhè io me lo comprerei :D e nn credo di essere l'unico
 

kallo9031

kallo9031
infatti, anche io lo comprerei, ma secondo me alla square nn conviene nel senso che ci perderebbe a fare questo gioco. certo x noi + ne fanno e meglio è! anche se preferirei ancora di + un capitolo nuovo
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
È una cavolata pazzesca!
FFVIII sta bene come sta, la grafica anche se vecchiotta è comunque decente, non fa schifo agli occhi. Certo, non mi dispiacerebbe se dovessero rifarlo con grafica migliore, ma se parliamo di migliorare la grafica non pensate che il povero FFVII abbia l'assoluta precedenza? (se siete dei patiti di FFVIII vi prego di mettere da parte i sentimentalismi e ragionare solo in modo tecnico)
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
VincentValentine ha detto:
È una cavolata pazzesca!
FFVIII sta bene come sta, la grafica anche se vecchiotta è comunque decente, non fa schifo agli occhi. Certo, non mi dispiacerebbe se dovessero rifarlo con grafica migliore, ma se parliamo di migliorare la grafica non pensate che il povero FFVII abbia l'assoluta precedenza? (se siete dei patiti di FFVIII vi prego di mettere da parte i sentimentalismi e ragionare solo in modo tecnico)

Stra-quoto.
Anche secondo me, in caso di Remake in chiave grafica, si dovrebbe ripartire dal VII, più che altro per rispettare la cronologia.
Anche se penso che il cambio di grafica, in un qualche modo, farebbe perdere quella certa "aura" che contraddistingue ogni FF in se stesso...
 

Squall0089

Nuovo utente
dovrebbe essere non solo uno spettacolo ma anche il + bel gioco rgp mai creato e sicuramente lo prenderei senza aspettare il platinum... spero tanto che lo facciano..... magari.... ma penso resterà solo un bel sogno.... magari xò potrebbero fare il film di ffVIII come hanno già fatto per il VII...
 
Top