FF II FFII: il più difficile?

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
pinky ha detto:
x nn avere problemi in ff2 apetta di prendere mindu (nella vers pal si chiama così, cmq il m.bianco accanto a hilda). per averlo devi andare nel pub di fynn e prendere il passaggio segreto in alto a destra, quindi ricevere l'anello da scott e portarlo a hilda: mindu si unirà al party. a questo punto combatti contro mostri scarsi (goblin ecc.) e uccidi tutti i personaggi tranne mindu. quindi resuscitali con life del m.bianco e elimina i mostri. avendo perso tanti hp a fine battaglia questi aumenteranno di parecchio. ripeti l'operazione un po' di volte e avrai tanti hp ke nessun mostro potrà più impensierirti.
Figo :D
Grazie 1000 per il suggerimento!
Ma funzia sul serio :confused:
Lo provo appena posso :D :D :D :D
 

pinky

closer to what, Ian?
777Sephiroth777 ha detto:
Figo :D
Grazie 1000 per il suggerimento!
Ma funzia sul serio :confused:
Lo provo appena posso :D :D :D :D

certo xkè il sistema di crescita di ff2 in sostanza si basa su :+ usi qualcosa= + cresce, quindi se perdi hp questi salgono così come se usi mp se usi magie aumentano di lv se attacchi ti aumenta la frz e così via :)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
decisamente il 2 è il piu difficile a causa del suo complesso sistema di crescita che pero trovo decisamente coinvolgente. Il sistema migliore per alzarsi i parametri è entrare in combattimento e colpirsi a se stessi e curarsi in modo per alzare i parametri alle stelle. In dawn of souls è decisamente piu facile quindi chi trova le versioni nes o psx difficili consiglio decisamente quello per gba. Cmq rimane un bellissimo capitolo da giocare anche per la trama
 

pinky

closer to what, Ian?
Jeegsephirot ha detto:
decisamente il 2 è il piu difficile a causa del suo complesso sistema di crescita che pero trovo decisamente coinvolgente. Il sistema migliore per alzarsi i parametri è entrare in combattimento e colpirsi a se stessi e curarsi in modo per alzare i parametri alle stelle. In dawn of souls è decisamente piu facile quindi chi trova le versioni nes o psx difficili consiglio decisamente quello per gba. Cmq rimane un bellissimo capitolo da giocare anche per la trama

è proprio quello ke intendevo anke se credo ke morendo e resuscitando gli hp si alzino un po' + in fretta... a proposito di difficoltà, esiste un superboss in ff2? io nn l'ho trovato ma mi pare strano ke nn ci sia dato ke ogni ff ne ha 1 :confused:
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
Jeegsephirot ha detto:
decisamente il 2 è il piu difficile a causa del suo complesso sistema di crescita che pero trovo decisamente coinvolgente. Il sistema migliore per alzarsi i parametri è entrare in combattimento e colpirsi a se stessi e curarsi in modo per alzare i parametri alle stelle. In dawn of souls è decisamente piu facile quindi chi trova le versioni nes o psx difficili consiglio decisamente quello per gba. Cmq rimane un bellissimo capitolo da giocare anche per la trama
Azz... Adesso mi vien voglia di mollare il 6 che ho già fatto e iniziare il 2...
 

ozzy

metal 4ever
si si, meglio che primi completi tutti i capitoli, così potrai gridare di averli finiti tutti...... :bandit: :bandit: :bandit:
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
Bè, ormai con FF6 sono arrivato nella fase più divertente, cioè quella dove sono libero di fare tutte le missioni secondarie :D
Credo proprio che prima rifinisco questo...
 

pinky

closer to what, Ian?
rinnovo la mia domanda: se qualcuno sa dell'esistenza di 1 superboss in ff2 me lo può dire?
 

Cloud_Darth

Active Member
Jeegsephirot ha detto:
decisamente il 2 è il piu difficile a causa del suo complesso sistema di crescita


Boh... io invece non l'ho trovato difficile ma "palloso". Con tutti i trucchetti che ci sono è possibile far arrivare i pg a dei livelli pazzeschi come colpi e Hp.
E sì che ho giocato alla versione NES che è quella più difficile e quindi più eccitante.
 

Noka88

Member
Si il 2 è difficile ma se non riesci a finire il gioco non provare nemmeno a fare Rinascita poi...comunque secondo me vale la pena giocarlo anche se ti puoi ritrovare bloccato nel deserto di Palamesia con un solo personaggio vivo e tre pozioni...con mostri che tolgono 200 HP quando tu ne hai 300. Ciao ciao
 

DarkGrevier

Active Member
anche per me p un capitolo non tanto difficile quanto noioso nel sistema di sviluppo. infatti bisogna allenare ogni magia ed è veramente palloso..uff :mad:
 

§ilver

The Ancient
Jeegsephirot ha detto:
decisamente il 2 è il piu difficile a causa del suo complesso sistema di crescita che pero trovo decisamente coinvolgente. Il sistema migliore per alzarsi i parametri è entrare in combattimento e colpirsi a se stessi e curarsi in modo per alzare i parametri alle stelle. In dawn of souls è decisamente piu facile quindi chi trova le versioni nes o psx difficili consiglio decisamente quello per gba. Cmq rimane un bellissimo capitolo da giocare anche per la trama

mi trovo parzialmente d'accordo. Il sistema di crescita si basa su un'idea accattivante, che è anche il principio di base del MMORPG Ultima Online. Il problema è che in FF2 il sistema è decisamente lento, conserva un ritmo che è proprio degli MMORPG. Penso che sia una cosa voluta l'inserimento dell'inutile (apparentemente) magia Swap per velocizzare notevolmente la crescita dei personaggi.

Verdetto: L'idea di base è buona, ma la sua realizzazione è carente. I personaggi sono troppo lenti a salire, considerando che, ad esempio, per avere un incremento di MP devi perdere almeno metà dei tuoi MP massimi in una sola battaglia, converrete anche voi sul fatto che swap sia uno dei pochi mezzi per aumentarli.

La trama è carina, ma nulla di esaltante.

Dal punto di vista del gameplay ritengo piu' difficile il primo episodio.
 
Top