FF II FFII: il più difficile?

Cloud_Darth

Active Member
Jeegsephirot ha detto:
la nuova avventura che si sblocca dopo la fine del gioco in Dawn of Souls

Questa non la sapevo (ho fatto solo la versione NES). Ma c'è qualcosa di divertente (tipo boss ultraforte) oppure è un semplice dungeon messo lì per lì per ricommercializzare un gioco ormai perduto nei meandri della Square?
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
777Sephiroth777 ha detto:
A malincuore devo ammettere che non ho mai finito tutti i FF. Escludendo l'XI (10 euro al mese... azz, no grazie...) ho finito: FF I-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X/2.
Eh sì, c'è proprio un buco... FFII...
Allora, FFI è veramente complesso, nel senso che per proseguire bisogna fare cose di cui non si hanno molti indizi. Però ci sono riuscito. FFII: inizio. Mi uccidono, c'è tutta la scenetta, bla bla bla. Muovo il mio personaggio. Vado fuori e trovo mostri che mi ammazzano un personaggio in 5-6 colpi, ma sono battibili. Girovago un po' sulla mappa. Entro in unn nuovo posto non molto lontanto dal primo. Cosa trovo? Guardie che ti tolgono 600 quando tu hai si e no 50 di vita (numeri da prendere con le pinze perchè ho giocato molto tempo fa con questo capitolo...). Ok, mi faccio più furbo e non mi faccio più vedere dalle guardie. Così faccio, ma andando un po' avanti sulla mappa mi massacrano lo stesso e ho pochi oggetti, pochi soldi, poco tutto. Non so nemmeno cosa devo fare per proseguire.
Poi, uccido un gruppo di 2 mostri e mi danno tipo 8AP. Ne uccido un gruppo da 4 dello stesso tipo di mostro di prima e me ne danno 4... Mah. E poi se non erro non ci sono nemmeno i LV. Il personaggio sale solo di parametri.

Quindi chiedo a tutti coloro che hanno fatto questo gioco: vale la pena che io tenti di farlo per la terza volta? La difficoltà diminuisce un po' più avanti. Ma specialmente: voi come l'avete trovato? Bello? Povero? Scarso?

Boh... Io intano resto dell'idea che è proprio brutto e difficile....


io l'ho trovato abb facile se devo dire la verità...
ho fatto + fatika x trovare il boss finale dell' 1 in mezzo al dungeon!!! :D :D
xo' io avevo la versione PSX...adexo m dovrei rinfrescare 1po' la memoria...
xò poxo sempre exere d'aiuto x qll ke m ricordo :D
 

Babyfinal

Uematsu Like me
a me questo final sta facendo diventare scemo non riesco a guadagnare una somma di guil decente e potenziare i personaggi è una cosa veramente pazzesca preferivo di gran lunga ff1 con quella valanga di tesori che alla fine risultano inutili :)
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Mi correggo rispetto al mio ultimo post.
ff2 è difficile ma esiste un trucco fenomenale per renderlo molto più semplice. Prima di Andare alla grotta di Deist Fate un salto a Myssidia che è la citta a Nord-Ovest di Altair (Guardate la mappa) dovrete avere un bel po' di soldi però. a Myssidia troverete Tomo Swap utilissimo per fare aumentare i parametri e OgreAxe, FireSpire, IceBow, queste tre armi sono formidabili però hanno un prezzo molto alto 15000g. però semplificano la vita. per ottenere i soldi potete combattere per il mare o con molta attenzione agli Hill Gigas nell'isola di Deist. Attenzione però vi consiglio di seguire questo trucco solo se avete la versione per PSX usando sempre il memofile per arrivare a Myssida visto che è praticamente impossibile vincere i mostri che incontrate in quella zona.
 

lunanera

Red Wizard
ragazzi devo ammettere che ff2 è si difficile io l'ho solo iniziato e poi l'ho abbandonato perchè non riuscivo ad andare avanti ma forse fra un po' ci riprovo...
 

Pretorius

Member
lunanera ha detto:
ragazzi devo ammettere che ff2 è si difficile io l'ho solo iniziato e poi l'ho abbandonato perchè non riuscivo ad andare avanti ma forse fra un po' ci riprovo...


è vero io l'ho iniziato ma poi l'ho abbandonato
questo è un gioco che va fatto con voglia
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Pretorius ha detto:
è vero io l'ho iniziato ma poi l'ho abbandonato
questo è un gioco che va fatto con voglia

Concordo l'inizio è abbastanza impossibile e stressante, ma la storia si stende quando avrete incontrato Leila poco dopo aver perso dal party Mindu. da lì in poi diventa divertente poi c'è un'altra sezione impossibile che è quella prima della fine al varco di Giada che dovrete allenarvi per portare gli hp almeno a 2000 con swap per passarlo indenne.
vi ricordo una cosa importante prima di lasciare uscire un personaggio dal proprio party toglietegli le armi altrimenti non le riavrete più.
 

Pretorius

Member
è vero pero non mi piace questo gioco e l'ho abbandaonato perche volgio che deve essere tutto divertente non una parte si e un'altra no
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Pretorius ha detto:
è vero pero non mi piace questo gioco e l'ho abbandaonato perche volgio che deve essere tutto divertente non una parte si e un'altra no

Scusa se ti contraddico ma ff2 è esattamente come un libro, un inizio lento e poi via la storia bella, se giochi con questa filosofia non ti piaceranno alcuni giochi che sono magnifici.
 

Cloud_Darth

Active Member
Giocando alla versione NES mi sono annoiato tantissimo... con lo swap e cancellando le azioni ho portato subito i pg a livelli stratosferici e i combattimenti diventavano ridicoli. Eppoi la storia non mi è sembrata un granchè... :>
 

Pretorius

Member
è vero potevano fare di meglio è come se iniziassi a giocare con tttutti i personaggi fortissimi
visto che bastano pochi allename, per migliorare
 
Top