Varie FFIX vs FFX

Binitu

il Re degli Allocchi
FFX > FFIX per:

Battle System
Sferografia
Character Design
Minigiochi e Side Quest

FFX=FFIX

Storia (sono molto diverse ma entrambe straordinariamente belle)
Musiche (come sopra)

FFX<FFIX

Caratterizzazione dei protagonisti e degli antagonisti
Ambientazioni

In sostanza li amo entrambi ma in modo totalmente diverso, non riuscirei a buttare nessuno dei due giu` dalla torre.
 

Iginla

Il Folle
Binitu ha detto:
FFX > FFIX per:

Battle System
Sferografia
Queste due proprio non te le posso passare scusa XD. Un combattimento a turni è meglio di un ATB? Non direi proprio perchè nel combattimento a turni tu puoi permetterti di prendere tutto il tempo di cui hai bisogno per fare la giusta azione, mentre nell'ATB no, perchè anche il tuo avversario agisce mentre tu scegli. Quindi non puoi permetterti di sprecare tempo. Inoltre, da un punto di vista "razionale" mi pare piu' corretto.

Per quanto riguarda la Sferografia invece non mi trovo d'accordo per il semplice fatto che per colpa della Sferografia i personaggi diventano tutti fotocopia, e questo non è per niente un vantaggio. Invece in FF IX abbiamo l'apoteosi della diversità di ogni singolo personaggio, del suo ruolo, del suo comportamento, delle sue abilità e dei suoi limiti. Se la scelta del party in FF X è ininfluente (sia perchè è possibile cambiare i membri durante la battaglia, sia perchè tutti hanno piu' o meno le stesse abilità) in FF IX è importantissima, in ogni battaglia.
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Tidus96 ha detto:
naturalmente ffx.
1 dei GDR + belli mai creati... tranne ff12 e 13(versus)(senza paragone)

Mai viste tante ca**ate in un solo post, lol.

Dire che FF10 è meglio del 9, che è uno dei più bei gdr mai creati, insieme al 12 e al vs 13 che manco è uscito u.u

Mi sa che sei uno di quelli che in un gioco valuta solo la grafica.

Binitu ha detto:
FFX > FFIX per:

Sferografia

Saran gusti, ma la sferografia è orribile per lo sviluppo dei pg.
Come idea è buona, ma rende i personaggi uno identico all'altro (e poi per completarla tutta ci metti secoli >.>)
 

Sephirously35

The Slayer of God
Iginla ha detto:
Se la scelta del party in FF X è ininfluente (sia perchè è possibile cambiare i membri durante la battaglia, sia perchè tutti hanno piu' o meno le stesse abilità) in FF IX è importantissima, in ogni battaglia.

Non me ne parlare. L'altro giorno volevo rivedere il finale... beh, le ho prese da Trivia. Avrei dovuto puntare su più potenza distruttiva, ossia Freija o Steiner, piuttosto che su Vivi, che, beh, é potente, ma senza Assimila, almeno il mio non arriva a togliere 9999. Comunque, sono d'accordo anch'io sul fatto che il sistema di FF IX sia nettamente superiore a quello di FF X. Comunque, Tidus96, mi spieghi il senso della tua frase? Non riesco a capire cosa c'entri il "tranne".
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Sapevo di attirare le critiche di molti per la mia preferenza alla Sferografia :D
ma che ci posso fare mi è piaciuta, l ho trovata sensata e non particolarmente noiosa da sviluppare :)
 

Mattone

Farplane God
il IX mi piace da morire principalmente per 4 motivi: Colonna Sonora, Ambientazione, Trama, Personaggi. Poi vabbè, anche tecnicamente ha spinto al massimo la povera PS1 e mi ha veramente stupito. Insomma, voto il IX.
 
Top