Premetto che la mia memoria, quando vede topic con 15+ pagine tende a far cilecca dimenticandosi se ho già postato o meno. Indi in caso stia per ripetermi portate pazienza, infondo ho una certa età.
Mettendo da parte che FFX è stato l'inizio della fine, vediamo di analizzare in maniera pregi e difetti di goni gioco, passando su diversi fattori:
1)Trama:
FFIX offre divers punti di riflessione, maggiori a quelli offerti da FFX, inoltre in FFIX, ogni personaggio, sia interno che esterno al party compie un cammino evolutivo, che lo porta a migliorare, in maniera pi o meno evidente. In FFX, certo ci sono spunti di riflessione, minori però rispetto a FFIX inoltre la caratterizzazione dei personaggi lascia a desiderare per molti personaggi.
2)Gameplay:
FFIX stravince in millemila modi: Semplice da apprendere, e da ammaestrare, non richiede millemila ore per lo sviluppo completo dei personaggi, e inoltre, ultima cosa, ma non per questo meno importante, non produce personaggi fotocopia.
3)Grafica:
In deformed we trust!
4)Sonoro
Questo è un parere prettamente personale lo ammetto, ma non servirebbe comunque un esperto per capire cche le musiche di FFX sono molto meno evocative.