Varie FFIX vs FFX

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Premetto che la mia memoria, quando vede topic con 15+ pagine tende a far cilecca dimenticandosi se ho già postato o meno. Indi in caso stia per ripetermi portate pazienza, infondo ho una certa età.

Mettendo da parte che FFX è stato l'inizio della fine, vediamo di analizzare in maniera pregi e difetti di goni gioco, passando su diversi fattori:

1)Trama:

FFIX offre divers punti di riflessione, maggiori a quelli offerti da FFX, inoltre in FFIX, ogni personaggio, sia interno che esterno al party compie un cammino evolutivo, che lo porta a migliorare, in maniera pi o meno evidente. In FFX, certo ci sono spunti di riflessione, minori però rispetto a FFIX inoltre la caratterizzazione dei personaggi lascia a desiderare per molti personaggi.

2)Gameplay:

FFIX stravince in millemila modi: Semplice da apprendere, e da ammaestrare, non richiede millemila ore per lo sviluppo completo dei personaggi, e inoltre, ultima cosa, ma non per questo meno importante, non produce personaggi fotocopia.

3)Grafica:

In deformed we trust!

4)Sonoro

Questo è un parere prettamente personale lo ammetto, ma non servirebbe comunque un esperto per capire cche le musiche di FFX sono molto meno evocative.
 

Folken89

Member
cloud 7 ha detto:
io ho votato il X perche' mi sono piaciuti MOLTO di piu' i PG,non ti fa mai addormentare a differenza del IX che ho abbandonato almeno 2 volte prima di finirlo,non e' lento nei caricamenti,Spira e' molto piu' bella di Gaia....ecc...ecc....ecc.....
o.o
o.o
o.o

O_O
O_O
O_O

o_O
o_O
o_O

>_>

le mie facce dopo aver letto sto post v.v
no comment
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Fainal Fantasi nove
su questo non ci piove

...meglio di Omega, ROTFL.

Se vi state chiedendo perché abbia scritto una risposta senza motivare è solo perché altre persone lo hanno fatto con il X e quindi perché non posso farlo anch'io con il IX?!
 

Crazyhorse1993

Active Member
Cyren_Ryu ha detto:
Premetto che la mia memoria, quando vede topic con 15+ pagine tende a far cilecca dimenticandosi se ho già postato o meno. Indi in caso stia per ripetermi portate pazienza, infondo ho una certa età.

Mettendo da parte che FFX è stato l'inizio della fine, vediamo di analizzare in maniera pregi e difetti di goni gioco, passando su diversi fattori:

1)Trama:

FFIX offre divers punti di riflessione, maggiori a quelli offerti da FFX, inoltre in FFIX, ogni personaggio, sia interno che esterno al party compie un cammino evolutivo, che lo porta a migliorare, in maniera pi o meno evidente. In FFX, certo ci sono spunti di riflessione, minori però rispetto a FFIX inoltre la caratterizzazione dei personaggi lascia a desiderare per molti personaggi.

2)Gameplay:

FFIX stravince in millemila modi: Semplice da apprendere, e da ammaestrare, non richiede millemila ore per lo sviluppo completo dei personaggi, e inoltre, ultima cosa, ma non per questo meno importante, non produce personaggi fotocopia.

3)Grafica:

In deformed we trust!

4)Sonoro

Questo è un parere prettamente personale lo ammetto, ma non servirebbe comunque un esperto per capire cche le musiche di FFX sono molto meno evocative.

Ecco il mio pensiero, apparte per il quarto punto, molte musiche di FFX mi hanno detto di più di quelle di FFIX; (con ciò non tolgo che la OST di FFIX è veramente molto valida) comunque voto il IX di fisso.
 

ANDREA143

Membro dei Tantarus
Anche per me è Final Fantasy IX perchè c'è la mitica Quina Qeen e poi perchè è bellisssimo il gioco e la trama
 

Lenne

Member
Ho votato FFIX
La trama è più ricca (quella di FFX invece a volte mi sembra un po' piatta), personaggi stupendi, ognuno con qualcosa da raccontare... le ambientazioni le preferisco (ma questo è soggettivo), però è oggettivo il fatto che le città di FFIX sono 10 spanne sopra quella di FFX XD (non c'è neanche la possibilità di esplorare Bevelle -.-), i minigiochi (volete mettere il salto alla corda con quello scazzante giochino delle sfere in ogni tempio?? ...Oppure la quest del chocobo di FFIX con quella poverissima di FFX??)
 

andxel

Zero Shift
Mah...Non volevo dire proprio migliore...Magari più divertente...Almeno a me pare così...Poi ripeto ognuno ha i suoi gusti.
 
Top