Varie FFIX Vs FFXII

Ligthing94

Nuovo utente
Bah non cè dubbio che FFIX da me completato molte volte è il migliore tra i due anche se il XII ha un ottima grafica il IX resta il piu' divertente e ben sviluppato nei combattimenti anche perchè io Adoro sia Er Cina Che QuinaQueen di loro ho anche l'action figure!!!!!
 

oknight82

alchimista d'acciaio
Anche FFVI parla di politica.

Si è vero, ma la politica è in secondo piano, cioè da come mi è sembrato di capire giocando a FFVI, la politica c'è ma non è il discorso principale, tendono a dare più storia ai personaggi e se non per dei discorsi, la politica me la dimentico in quel gioco e tendo a vedere molto di più come si sviluppano i personaggi (spero di essermi espresso bene), mentre in FFXII non è cosi, non per niente si è visto che FFVI abbia avuto più interesse di FFXII (a parere mio si).
E per dire un altra cosa, anche in FFVIII c'è la guerra, me ne sono dimenticato, allora leviamo dal mio parere guerra e politica:D.
 

Cid89

Professional Burper
Bah non cè dubbio che FFIX da me completato molte volte è il migliore tra i due anche se il XII ha un ottima grafica il IX resta il piu' divertente e ben sviluppato nei combattimenti anche perchè io Adoro sia Er Cina Che QuinaQueen di loro ho anche l'action figure!!!!!
hai l'action figure di Er Cina? :O La voglio anche io *_* Non scherzo eh :D
 

Gianpio

Nuovo utente
Vince FFIX

Sarò un tradizionalista ma FFXII mi ha un pò deluso soprattutto per quanto riguarda l'innovazione del metodo di combattimento, quindi da questo punto di vista preferisco di gran lunga il IX per non parlare poi dell'avanzamento di livello che è molto semplificato nel IX senza aver bisogno di acquisire quelle dannate licenze...quindi detto ciò il mio voto va ovviamente a Final Fantaasy IX.
 

Leon90...

Active Member
Ho votato FFIX perchè ha dalla sua la Musica eccezzionale, una buona grafica considerato che è per la psone( e cmq ha ottime ambientazioni), un gameplay nella norma ma nulla di più, però ha una storia ottima.
Invece FFXII ha una grafica estremamente dettagliata e belle ambientazioni, un ottimo gameplay superiore alla norma, ma una musica molto inferiore a quella de IX e stessa cosa per la storia.
Direi che FFIX nel complesso merita 9, invece ffXII 8.
 
Top