TifaLockheart7
Nuovo utente
anche se ho votato il vii perché per me è qualcosa di unico,la scelta non è facile perché final fantasy vi è decisamente uno dei più belli. Non credo si possa capire qual'e il migliore sono scelte individuali
MatteoRonso ha detto:@Epyon: Al di la della grafica che rende tutte le città e molti dungeon "quasi" delle copie, se non la consideri,
MatteoRonso ha detto:ma consideri semplicemente i luoghi in sè come tipologia, FF VI risulta altrettanto vario quanto gli altri. Casa d'aste, teatri, città di ladri, cascate, ecc. Ha pure una specie di minigioco (forse il primo) che è il Colosseo.
MatteoRonso ha detto:Ma io non ho detto che non temo Kefka. Lui è per ottenere ciò che vuole ti inganna, lo temi e non lo temi e come ho detto nel post precedente è imprevedible. Sephiroth invece con la sua forza fisica entra spacca tutto e uccide tutti.
Epyon ha detto:E la domanda sorge spontanea: perchè invece giochi dello stesso periodo come CT non subivano questo "copia e incolla"? Ma lasciamo perdere quest'aspetto.
Siamo seri. FFVI ha dei punti validi, ad esempio il Ghost Train, il Floating Continent, oppure la vena futuristica generale, ma il resto non è niente di speciale, son cose che si possono riscontrare altrove. Castelli, grotte, foreste, città… che hanno di particolare? Niente. E per favore, non ditemi che il Castello di Figaro si muove… è pur sempre un castello.
Almeno FFVII, quasi ogni posto era unico. Midgar, Junon, Costa del Sol, Forgotten Capital, Cosmo Canyon, il Gold Saucer e così via. Scusa, ma davvero non mi riesce di mettere sullo stesso piano le ambientazioni dei due giochi, anzi davvero non lo concepisco.
Ho giocato parecchio a FFVI, eppure di questo aspetto mi è rimasto impresso poco o nulla, alla fin fine si rifà pur sempre allo stile Old School e complice la grafica che non riesce quasi a diversificare tra loro i vari luoghi. Non posso dire altrettanto di FFVII.
Tanto per dirla a modo tuo: "le ambientazioni di FFVI sono proprio terra terra…"
Ci hai giocato almeno al VI?final fantasy vii senza pensarci un momento
Ah beh, ecco un'argomentazione che non fa una piegaff7 nn cè paragone ...