Varie Ffvi Vs Ffvii

Crazyhorse1993

Active Member
Nel suo complesso, FFVII è più completo. FFVI perde molto dal WoR, e la longevità scarseggia, data anche dalla pochezza delle sub-quests. A livello trama, trovo superiore il VII per diversi motivi. Per esempio, per quanto Kefka sia uno degli antagonisti più riusciti, non ha un minimo di bg, e uccide solo per malvagità fine a se stessa. Sephiroth invece, ha un bg più che dettagliato, e ha un motivo (più o meno giustificabile) per distruggere il mondo.

Per quanto riguarda gli altri personaggi, FFVI ha il grande pregio di non avere un protagonista assoluto, ma quasi tutti i pg vengono messi sullo stesso piano, e ciò favorisce una caratterizzazione globale migliore. In quanto a colonna sonora, FF6 spacca i culi D: Sul gameplay, sono tutti e due abbastanza validi, apparte la pessima strutturazione delle limit del VI.

In conclusione, voto FFVII, nonostante ritenga FFVI solo un gradino sotto

P.S. FFVI non ha le tette di Tifa.
 

ColdEvil

Member
Nel suo complesso, FFVII è più completo. FFVI perde molto dal WoR, e la longevità scarseggia, data anche dalla pochezza delle sub-quests. A livello trama, trovo superiore il VII per diversi motivi. Per esempio, per quanto Kefka sia uno degli antagonisti più riusciti, non ha un minimo di bg, e uccide solo per malvagità fine a se stessa. Sephiroth invece, ha un bg più che dettagliato, e ha un motivo (più o meno giustificabile) per distruggere il mondo.

Per quanto riguarda gli altri personaggi, FFVI ha il grande pregio di non avere un protagonista assoluto, ma quasi tutti i pg vengono messi sullo stesso piano, e ciò favorisce una caratterizzazione globale migliore. In quanto a colonna sonora, FF6 spacca i culi D: Sul gameplay, sono tutti e due abbastanza validi, apparte la pessima strutturazione delle limit del VI.

In conclusione, voto FFVII, nonostante ritenga FFVI solo un gradino sotto

P.S. FFVI non ha le tette di Tifa.

Sulle limit di FFVI non mi sono mai preoccupato....soprattutto perchè quando ci ho giocato non ho fatto neanche 1 limit e non sapevano che esistevano.Poi vuoi mettere le tette di Tifa con il naso di Kefka XD
 

.zack

Nuovo utente
Beh soggettivamente FF VII è il mio preferito ....e sono pienamente d'accordo con il discorso di Crazyhorse1993...FVII è quasi perfetto!

Ma poi ragazzi Cloud è Cloud...:p
 

Crazyhorse1993

Active Member
Sulle limit di FFVI non mi sono mai preoccupato....soprattutto perchè quando ci ho giocato non ho fatto neanche 1 limit e non sapevano che esistevano.Poi vuoi mettere le tette di Tifa con il naso di Kefka XD

Massì, quella sulle limit è una piccolezza, l'ho sottolineata per pignoleria :D
E il naso di Kefka da meno nell'occhio :D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non capite nienteeee!

FFVIII è il migliore!!!!1111ONEONEONE FFVI e VII hanno una brutta grafica, i personaggi sembrano bambolotti! Squall è un figo, c'è il Gunblade e la Love Story! E le GF sono troppo uber! E poi la storia è sublime, FFVIII è il migliore gioco mai esistito.

/Ironia

FFVI, BTW u.u
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Non capite nienteeee!

FFVIII è il migliore!!!!1111ONEONEONE FFVI e VII hanno una brutta grafica, i personaggi sembrano bambolotti! Squall è un figo, c'è il Gunblade e la Love Story! E le GF sono troppo uber! E poi la storia è sublime, FFVIII è il migliore gioco mai esistito.

/Ironia

FFVI, BTW u.u

Su Betfair si pronostica che qualche fanboy di FFVIII ti creda per davvero, la quota è a 1.31
/OT

PS: Scusa Enigma :3
 

Level MD

The Secret Darkness
Non capite nienteeee!
FFVIII è il migliore!!!!1111ONEONEONE FFVI e VII hanno una brutta grafica, i personaggi sembrano bambolotti! Squall è un figo, c'è il Gunblade e la Love Story! E le GF sono troppo uber! E poi la storia è sublime, FFVIII è il migliore gioco mai esistito.

Si Cyren...non ti ho mai dato tanto ragione in vita mia :D:>:D

PS: visto ? così si ottengono soldi facili :D
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Mi spiegate che cosa c'entra FFVIII? Ho letto male io o era un confronto fra il VI ed il VII?
Avreste almeno potuto postare nella sezione di FFVIII, o perlomeno in un thread che si intitola: Quanto figo è FFVIII?
Comunque fra il VI ed il VII voto FFVII.
Il VI è un capolavoro, nel vero senso della parola, ma devo dire che mi è piaciuto di più il VII... Forse erano i personaggi più particolari... Forse i Materia... Mi è piaciuto di più comunque, anche se, ripeto, FFVI è un capolavoro e non mi sognerei mai di dire che al confronto del VII fa schifo...

EDIT: :eek::eek:Ops! chiedo scusa! Non avevo visto che la discussione era stata spostata... Abbiate pietà della mia anima...:(
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Mi spiegate che cosa c'entra FFVIII? Ho letto male io o era un confronto fra il VI ed il VII?
Avreste almeno potuto postare nella sezione di FFVIII, o perlomeno in un thread che si intitola: Quanto figo è FFVIII?
Comunque fra il VI ed il VII, anche se il VI è un capolavoro, voto FFVII.
Questo è tutto, la mia l'ho detta, :D!

Ragazzo mio...sapessi cosa ha scatenato qui dentro FF8...toh, ti presento il thread più sanguinario della storia di questo forum http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=11007&highlight=oggettivamente&page=229
Hic sunt leones.
 
Top