FF VIII FFVIII è il più facile della saga?

Concordo... ^^
La linea regolare di Final Fantasy è sempre stata abbastanza semplice, non ha mai presentato boss difficilissimi, a riguardo si è sempre riservata dei boss segreti per ampliare il gusto del gioco...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Link Badguy Zero ha detto:
Concordo... ^^
La linea regolare di Final Fantasy è sempre stata abbastanza semplice, non ha mai presentato boss difficilissimi, a riguardo si è sempre riservata dei boss segreti per ampliare il gusto del gioco...

beh, mi sembra piu che giusto, pensate se il boss finale di FFX era allo stesso livello dei Dark Eoni, chi è che l'avrebbe finito?(certo c'è yojimbo ma ci vogliono i soldi per quello)
 

FinalFantasy4ever

Nuovo utente
io non ho detto ke i final fantasy sono difficili ma ke sono difficili allo stesso modo cioé ke hanno quasi tutti lo stesso grado di difficoltà...poi uno può essere bravo oppure no....e poi non so tu ma io al livello 31 ho fatto fatica....
 

Epyon

Did I ever exist?
FinalFantasy4ever ha detto:
magari al livello 40 si ma al livello uno è esagerato...va bene ke i j. siano indispensabili xò...io la prima volta sona arrivato al 4 cd al livelo 31...e ho fatto fatica a finirlo...e poi nn concordo ke dopo artemisia tutti i boss finali siano semplici...ad esempio il boss dopo kuja in FFIX e abbastanza difficile....in FFX senza le armi dei 7 astri il boss finale nn sono riuscito a batterlo....secondo me tutti i FF sono difficili allo stesso modo....

Cioè sei arrivato al 4CD al lv 31 per poi incontrare difficoltà proprio alla fine? D: Weird O:
Comunque, è possibilissimo finire il gioco coi livelli basilari, io stesso l'ho fatto e ho faticato meno che finirlo a lv100 :3
 

FinalFantasy4ever

Nuovo utente
no ho trovato difficoltà in tutto non solo alla fine...cmq non lo so...magari nn avevo tutte le magie necessarie per i J. oppure essendo solo al livello 31 nn avevo fatto avere appastanza AP ai miei GF x essere abbastanza forte.....boh.... :confused:
 
L'utilità del livellamento in FFVIII è da basare sugli oggetti ottenibili.
Ossia, tutti gli elementi necessari per creare le armi finali sono ottenibili dai mostri solo oltre il livello 30.
La dimostrazione la trovate proprio sul sito (prendiamo per esempio la pagina dell'Elnoyle, guardate gli oggetti che ottenete a livello 10 e quelli a livelo 30): Bestiario
 

artemide86

...lunatica...
Link Badguy Zero ha detto:
L'utilità del livellamento in FFVIII è da basare sugli oggetti ottenibili.
Ossia, tutti gli elementi necessari per creare le armi finali sono ottenibili dai mostri solo oltre il livello 30.
La dimostrazione la trovate proprio sul sito (prendiamo per esempio la pagina dell'Elnoyle, guardate gli oggetti che ottenete a livello 10 e quelli a livelo 30): Bestiario
A parte che esiste il comando Transcard, che fa ottenere quasi ogni oggetto del gioco, esiste anche il comando LevelUp ;) quindi non è poi così necessario salire di livello
 
Si ma Transcard è uno svantaggio per gli oggetti più rari, poiché ti giochi carte personaggio e carte boss.
Oltretutto se usi level up, poi come batti il mostro...? Non c'è il rischio che ti faccia il mazzo tarallo? ^__^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
c'è anche da dire che il level up si prende con Tomberry mi pare, e che non è disponibile dall'inizio come transcard
 

masterdragon

Individuo schizoide
Link Badguy Zero ha detto:
L'utilità del livellamento in FFVIII è da basare sugli oggetti ottenibili.
Ossia, tutti gli elementi necessari per creare le armi finali sono ottenibili dai mostri solo oltre il livello 30.
La dimostrazione la trovate proprio sul sito (prendiamo per esempio la pagina dell'Elnoyle, guardate gli oggetti che ottenete a livello 10 e quelli a livelo 30): Bestiario

Risposta quasi sbagliata.

È possibilissimo ottenere tutte le magie avanzate semplicemente rubando dai mostri e senza effettuare un singolo level up.

L'unica eccezione è Ultima, che impiega parecchio tempo ad essere ottenuta a livelli bassi. Ma sinceramente non vedo nessun problema in tutto ciò, visto che anche senza Ultima in junction diventi comunque una macchina per uccidere (a livelli bassi si intende).

http://forum.ffonline.it/showpost.php?p=411410&postcount=1921

Adoro ripetermi
 
Link Bafguy Zero ha detto:
L'utilità del livellamento in FFVIII è da basare sugli oggetti ottenibili.

Oh, ovvio, a livello 1 tu rubi Zanne di Grifone ai mostri, vero? -.-""
E poi non ho detto le magie, ma gli oggetti per le e nel caso abilità armi finali... ^__^

(P.S.: Adoro specificare)
 

masterdragon

Individuo schizoide
Link Badguy Zero ha detto:
Oh, ovvio, a livello 1 tu rubi Zanne di Grifone ai mostri, vero? -.-""
E poi non ho detto le magie, ma gli oggetti per le e nel caso abilità armi finali... ^__^

(P.S.: Adoro specificare)


Devo comprare occhiali nuovi in effetti. Ultimamente perdo troppi pezzi di frasi scritte.


Per le armi finali l'unica veramente utile è il Lion Heart (visto che è l'unica che serve per le limit). Per cui coprirò solo quella.

Dunque...


1 Adamantio --> Usi Transcard su Adamantoise.

4 Zanne di grifone --> Lo sai che i Dragon Izolde ed i Grendel ne droppano fino a 4 aaaaaaaaaaaaaaaaaaaquando sono a livello basso vero?

12 Colpi vibranti --> 1 biocristallo = 10 colpi vibranti. 10 carte Elnoyle = 1 biocristallo
 
masterdragon ha detto:
1 Adamantio --> Usi Transcard su Adamantoise.

4 Zanne di grifone --> Lo sai che i Dragon Izolde ed i Grendel ne droppano fino a 4 quando sono a livello basso vero?

12 Colpi vibranti --> 1 biocristallo = 10 colpi vibranti. 10 carte Elnoyle = 1 biocristallo

Ok, tu correggi me, e io correggo te, ok? XD
Se con Adamantoise intendi l'Adamanthart, beh, sappi che 3 carte fanno 1 Guscio di Sauro.
Per avere l'Adamantio Transcardi Minotaurus, il più "piccolo" dei Brothers.

Cmq allora è definitiva.
Livellare in FFVIII è solo male .__.
 

masterdragon

Individuo schizoide
Link Badguy Zero ha detto:
Ok, tu correggi me, e io correggo te, ok? XD
Se con Adamantoise intendi l'Adamanthart, beh, sappi che 3 carte fanno 1 Guscio di Sauro.
Per avere l'Adamantio Transcardi Minotaurus, il più "piccolo" dei Brothers.

Cmq allora è definitiva.
Livellare in FFVIII è solo male .__.


Oppps.

Ho scritto una cavolata senza pensarci e senza ricontrollare. Mi sono confuso con Elnoyle. Chiedo venia.

Si. La via più facile è quella di trasformare la carta di Minotaur, ma puoi comunque ottenerlo dagli Adamanthart (Adamantoise è il nome inglese) trasformando l'orialco che droppano anche a livello basso (anche se è un rare dorp).

Oppure la via più facile è quella di rubare un adamantio durante il secondo combattimento contro BGH251F2 sulla Fisherman Horizon. Per quel tempo io avevo "ruba" gia da due cd.
 
Top