FF VIII FFVIII è il più facile della saga?

KAKA'

Nuovo utente
infatti,vedo che ragioniamo nella stessa maniera,piuttosto mi comprerei un game boy e giocherei a pokemon,tanto la grafica è simile
 

pissio

Osservatore di eclissi
KAKA' ha detto:
infatti,vedo che ragioniamo nella stessa maniera,piuttosto mi comprerei un game boy e giocherei a pokemon,tanto la grafica è simile
scusa eh, allora lo steso discorso bisogna farlo con gli altri capitoli
FFIX dovrebbe essere decisamente melgio (e lo è) di FFVIII perchè ha una grafica migliore, e se raffrontiamo i giochi PS2 con quelli psx dal punto di vista grafico, allora otteniamo che i giochi per la prima console Sony sono spazzatura -.-
 

clode-2

Nuovo utente
KAKA' ha detto:
infatti,vedo che ragioniamo nella stessa maniera,piuttosto mi comprerei un game boy e giocherei a pokemon,tanto la grafica è simile

spero sia sarcasmo quello, perchè quello di ex-soldier lo era...
comunque c'è a chi importa di più della grafica e a chi importa di più della trama, caratterizzazione ecc...
io sono uno del secondo tipo, non so te...
comunque sempre e solo viva inter!!!!!!!
 

Epyon

Did I ever exist?
KAKA' ha detto:
anche secondo me è il più facile di tutti,ma comunque è un gioco che mi diverte e lo preferisco ancora a ff 7, la cui grafica al confronto è semplicemente ridicola

Che la grafica di FFVII in confronto a quella dell'VIII sia ridicola, è esagerato. Passi per la scomparsa del deformed e il 3D in generale, ma gli sfondi prerenderizzati del settimo capitolo hanno poco o nulla da invidiare a quelli dell'otto, in termini di stile e ispirazione. E c'è anche l'attenuante che il VII soffre della sindrome da jrpg "classico", dove una città in generale si rappresentava tramite una semplice schermata, a differenza dell'otto dove ogni città è ambientata in più schermate.
 

Folken89

Member
KAKA' ha detto:
infatti,vedo che ragioniamo nella stessa maniera,piuttosto mi comprerei un game boy e giocherei a pokemon,tanto la grafica è simile
Sei il perchè di tante parolaccie, te ne rendi conto?
Con questo, non posso far altro che dire : No Comment.
 

Siarnaq

The Chosen One
Epyon ha detto:
Che la grafica di FFVII in confronto a quella dell'VIII sia ridicola, è esagerato. Passi per la scomparsa del deformed e il 3D in generale, ma gli sfondi prerenderizzati del settimo capitolo hanno poco o nulla da invidiare a quelli dell'otto, in termini di stile e ispirazione. E c'è anche l'attenuante che il VII soffre della sindrome da jrpg "classico", dove una città in generale si rappresentava tramite una semplice schermata, a differenza dell'otto dove ogni città è ambientata in più schermate.
Senza contare che la programmazione di allora era anche abbastanza limitata,ma nonostante tutto FF7 ha sfondato alla grande,e come ho già detto in un altro topic,ebbe la prima canzone cantata mai apparsa su psx
 

pissio

Osservatore di eclissi
Siarnaq ha detto:
Senza contare che la programmazione di allora era anche abbastanza limitata,ma nonostante tutto FF7 ha sfondato alla grande,e come ho già detto in un altro topic,ebbe la prima canzone cantata mai apparsa su psx
senza contare tra l'altro che fino a quel momento i capitoli di Final Fantasy erano interamente in 2D, con FFVII si ha avuto un notevole balzo in avanti dal punto di vista grafico rispetto ai precedenti capitoli e comunque da che mondo è mondo, una casa cerca sempre di migliorare la grafica dei propri giochi per renderli sempre migliori (salvo rari casi) -.-
 

Binitu

il Re degli Allocchi
pissio ha detto:
senza contare tra l'altro che fino a quel momento i capitoli di Final Fantasy erano interamente in 2D, con FFVII si ha avuto un notevole balzo in avanti dal punto di vista grafico rispetto ai precedenti capitoli e comunque da che mondo è mondo, una casa cerca sempre di migliorare la grafica dei propri giochi per renderli sempre migliori (salvo rari casi) -.-

In FFVII l' influenza del 2D è molto pesante, ciò non toglie che abbia aperto alle strade agli rpg nella prima generazione 3D.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Binitu ha detto:
In FFVII l' influenza del 2D è molto pesante, ciò non toglie che abbia aperto alle strade agli rpg nella prima generazione 3D.

sinceramente non capisco a cosa ti stia riferendo con influenza molto pesante del 2D, comunque perchè la discussione stà scivolando sulla grafica del VII, quando l'argomento è la difficoltà dell'VIII?
 

cid1987

Angelo della Fenice
Appunto...quindi vi dico che non penso proprio che sia il più facile...guardate FFIX che ha come boss finale un verme che con due-tre colpi lo fai fuori...non c'è confronto con Artemisia...per non parlare di omega weapon...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
cid1987 ha detto:
Appunto...quindi vi dico che non penso proprio che sia il più facile...guardate FFIX che ha come boss finale un verme che con due-tre colpi lo fai fuori...non c'è confronto con Artemisia...per non parlare di omega weapon...

ma chi sarebbe il verme di ffIX? Kuja?
vabbè lasciamo perdere il verme, io non ricordo Kuja e Trivia come boss facili, senza contare che la difficoltà del boss finale non dice granchè su quella globale, secondo me
 

cid1987

Angelo della Fenice
Enigma ha detto:
ma chi sarebbe il verme di ffIX? Kuja?
vabbè lasciamo perdere il verme, io non ricordo Kuja e Trivia come boss facili, senza contare che la difficoltà del boss finale non dice granchè su quella globale, secondo me

Sarà, cmq non è sicuramente il gioco più facile FFVIII...Sto solo dicendo che FFIX è più facile del'VIII...
 

pissio

Osservatore di eclissi
cid1987 ha detto:
Sarà, cmq non è sicuramente il gioco più facile FFVIII...Sto solo dicendo che FFIX è più facile del'VIII...
che problemi avresti avuto con Artemisia scusa? o_O
Onda Cosmica viene usata solo una volta e comunque non è in grado di uccidere i tuoi personaggi, a meno che non abbiano poco più di metà degli HP massimi (se sono 9.999), mentre l'altra mossa degna di nota sarebbe Giudizio Infernale che porta gli HP di tutti i personaggi ad 1 ma poi hai talmente tanto di quel tempo per curarti prima che lei esegua una nuova mossa che potresti tranquillamente eliminarla senza curarti (come ho fatto io -.-)
c'è poi da considerare che la classica combinazione zero-aura funziona sempre e comunque in ogni caso, abbassando notevolmente il livello di difficoltà del gioco che già non era chissà cosa
 
Top