FF VIII FFVIII è il più facile della saga?

Squall Leonard

The Master
Il problema è che all'inizio del gioco ti appare il tutorial delle junction, allora uno che non ha mai giocato a final fantasy non ci capisce niente perchè in effetti io mi ricordo che all'inizio è inutile star ad ascoltare il tutorial perchè non lo capirai mai, final fantasy è tutto un gioco di pratica, se le cse non le provi non potrai mai capirle, almeno questa è la mia opinione.
 

Iginla

Il Folle
Esatto...io intendevo persone come ha specificato Squall Leonard...alcuni miei amici,che non avevano mai giocato a FF prima dell'VIII,non capivano nemmeno cos'era il Junction System.Il tutorial è ben fatto,è verissimo,ma ci vuole anche quell'orecchio che ti viene solo giocando ai FF,perchè tutto sommato si vede che hanno certi punti in comune.
 

B.Sephiroth

Member
Si tutto sommato e come dici tu.....Iginla,alla fine i sistemi dei Final fantasy sn quasi tutti simili,materia nel 7,Junction nel 8,sferografia nel 10,licenze nel 12 ect...alla fine se ne conosci uno ne conosci tutti,xò nn penso ke sia il più facile della saga,xkè anke il X-2 e molto facile cm Final fantasy.......MAH!!!!!!!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Bizzarro Sephiroth ha detto:
Si tutto sommato e come dici tu.....Iginla,alla fine i sistemi dei Final fantasy sn quasi tutti simili,materia nel 7,Junction nel 8,sferografia nel 10,licenze nel 12 ect...alla fine se ne conosci uno ne conosci tutti,xò nn penso ke sia il più facile della saga,xkè anke il X-2 e molto facile cm Final fantasy.......MAH!!!!!!!

ma come fai a dire questo? non puoi dire che sono tutti uguali, visto che la SE si è impegnata proprio per fare un sistema diverso in ogni capitolo
sono tutti ben diversi, il junction è diverso dalla sfereografia, il materia system è diverso dalla license board, l'esper system del VI è diverso dal job system del X-2, forse alcuni avranno delle similitudini, ma dire che sono tutti uguali mi sembra davvero troppo
 

Iginla

Il Folle
Infatti lui ha enfatizzato la mia opinione,non è vero,giocando sempre piu' a FF ti ci trovi familiarmente e(escludendo il sistemi di sviluppo che fortunatamente spesso sono diversi tra loro)si ritrovano sempre certe peculiarità che non ti stupiscono...per esempio tutti i menu sono piu' o meno simili tra loro,quasi uguali,lo stesso i combattimenti sono simili(escludendo FFX e FF XII)...e quindi sono cose che dopo un pò diventano automatiche,quindi ci vuole una certa esperienza di gioco.
 

B.Sephiroth

Member
infatti nn ho detto ke sn tutti uguali ho detto ke sn simili ke è ben diverso da UGUALI.......a me sembra ke le magie c siano in tutti,i limit pure,esper o GF kiamateli cm volete sn sempre quelli alla fine,cambia solo il sistema,x questo dico ke se ne conosci uno ne conosci tutti!!!!!!!!!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lol, non scherziamo, perchè il discorso che fate allora andrebbe fatto con tutti gli rpg, infatti tutti hanno meccaniche simili, magie, tecniche ecc, non vorrete mica dire che sono tutti simili? sarebbe come dire che Halo e Lost Planet sono simili, essendo entrambi sparatutto, nulla di piu sbagliato secondo me
 

B.Sephiroth

Member
vabe ma io dico solo il sistema....... se c fai caso gli sparatutto (facciamo un esempio) hanno sempre l'inquadratura del fucile.........io parlo del genere capito ?? se tu vuoi giokare ke ne so.....ad Halo e a Medal of Honor sai ke c sn munizioni da raccogliere in giro armi da sblokkare ect..ai Final fantasy c sn sempre le magie e le altre cose,cambia solo il sistema ma il gioko e quello,solo x questo se no i Final fantasy sn diversi cm dici tu.....e qua hai ragione :D
 

Iginla

Il Folle
Il succo è:se una persona non ha mai provato un RPG,è chiaro che all'inizio non ci capisce un tubo.L'esperienza viene dal gioco...giocando sempre piu' a vari RPG impari automaticamente certi meccanismi che spesso,per esempio,in FF sono molto simili tra loro ma non uguali ovviamente.
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
E' facile. Ma se tiriamo in ballo medaglioni (100 dalla carta Laguna, sono davvero troppi!) e cuore di pietra, allora è davvero il più facile rpg a cui abbia mai giocato.

Non ho avuto modo di provare altri episodi, a parte il settimo, le cui weapon erano davvero toste (senza Knight of the round in particolare).

A breve provo il nono episodio, sono troppo curioso. :)
 
Top