FF X-2 FFX-2 con la sferografia

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Vi piacerebbe FFX-2 con la sferografia?(Non al posto delle look sfere,ma al posto dei livelli)
io dico che sarebbe bellissimo, sarebbe come giocare FFX un'altra volta.
Che ne pensate?
 

Cloud_Darth

Active Member
Non credo proprio che sia il sistema di sviluppo a far cambiare l'opinione di un gioco che fa della trama e i pg i suoi punti più deboli e del gameplay il suo punto più forte (anche se personalmente, non mi ha entusiasmato nemmeno quest'ultimo).
 

Kain

So say we all!
Ma se l'unica cosa che si salva di FFX-2 è il gameplay e tu mi vuoi sostituire il Look System, che è un Job System alla FFV, con la Sferografia?! Che è uno dei sistemi di sviluppo più pacco della saga?
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Kain ha detto:
Ma se l'unica cosa che si salva di FFX-2 è il gameplay e tu mi vuoi sostituire il Look System, che è un Job System alla FFV, con la Sferografia?! Che è uno dei sistemi di sviluppo più pacco della saga?

vabbè questo a parere tuo.......a me le looksfere non mi piacciono cioè preferirei la sferografia.E poi non ho detto le sferografie al posto delle look sfere, ci possono stare tutti e 2
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
i Job sono belli in FFX-2 solo che sono fatti a ******* anche quando si trasformano che sembrano Sailor Moon...poi sono messi anche male quei job per un seguito di FFX..no comunque a sto punto lo preferisco a LV e Job
 

Leon90...

Active Member
Beh...la sferografia è un sistema di sviluppo particolare ma non per questo il peggiore...con la sferografia scegli tu in cosa fare salire il pg a differenza del normale livello...questo secondo me è un bene...anche se alla fine contro i nemici più forti finisci col avere tre personaggi con gli stessi parametri, ma visto che sono solo tre e non hanno un ruolo predefinito (vedi Auron) per via delle looksfere...secondo me potrbbe essere migliore con la sferografia...anche se non cambia i punti deboli del gioco (vedi trama).
P.S: da questo capitolo hanno provato a inserire molte novità e visto che è il primo tentativo di rinnovamento comunque non è andato così male...anche se la storia non è un gran che...
 

Crazyhorse1993

Active Member
Kain ha detto:
Ma se l'unica cosa che si salva di FFX-2 è il gameplay e tu mi vuoi sostituire il Look System, che è un Job System alla FFV, con la Sferografia?! Che è uno dei sistemi di sviluppo più pacco della saga?

Chiaro e conciso, quoto in tutto.
 

@li

This is my story....
Una delle cose che non mi è piaciuta di FF X è la sferografia invece dei livelli...
Non la riproporrei proprio...
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Quoto @li, nemmeno a me piace la sferografia, l'ho trovata inutile in molti punti mi da molto fastidio ogni volta andare in quel menù e fare io, nono poi non ci capivo niente, preferisco il buon metodo dei livelli che si alzano negli scontri con gli EXP (peccato che sia l'unica cosa buona in tutto FFX-2 secondo me)
 

Abadon91

Mid-Boss
Fantasy Soldier ha detto:
vabbè questo a parere tuo.......a me le looksfere non mi piacciono cioè preferirei la sferografia.E poi non ho detto le sferografie al posto delle look sfere, ci possono stare tutti e 2

Qui non si tratta di pareri: La sferografia è in sostanza un sistema a livelli molto macchinoso, in modalità standard questo è fin troppo palese: Se devo seguire un percorso di sviluppo comunque stabilito dal programma di gioco (e a ciò siamo davvero molto vicini)che senso ha sbattermi ad attivare le minchi.a sfere, le cribbiosfiere e le aldiavolosfere? be' nessuno se sei sano di mente, poi ovviamente....
Jeegsephirot ha detto:
Vabbo un de gustibus e siamo tutti contenti
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Abadon91 ha detto:
Qui non si tratta di pareri: La sferografia è in sostanza un sistema a livelli molto macchinoso, in modalità standard questo è fin troppo palese: Se devo seguire un percorso di sviluppo comunque stabilito dal programma di gioco (e a ciò siamo davvero molto vicini)che senso ha sbattermi ad attivare le minchi.a sfere, le cribbiosfiere e le aldiavolosfere? be' nessuno se sei sano di mente, poi ovviamente....

la sferografia per sfruttarla al massimo(resettare tutti gli spazi +1/+2/+3/hp+200/mp....) ci devi mettere molte ore di gioco....poi se non vuoi sfruttarla al massimo e perchè non vuoi farlo, perchè lo trovi inutile,ed è inutile! cioè arrivato a un certo punto der ritcher lo batti lo stesso, se vuoi sfruttarla al massimo e per avere soddisfazione personale.A me così piace un sistema di sviluppo(mi piacciono tutti ma questo di più) quindi i pareri c'entrano e come.......poi pensala come vuoi.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
un momento, ma come si può implementare entrambi? con la sfereografia si personalizzano i parametri, e con il job system le abilità? beh non saprei...non sembra male, specie se ognuna di loro avesse a disposizione una sfereografia differente, ma che senso avrebbe se poi sono personalizzabili solo i parametri? nah, forse è meglio tenere i 2 sistemi a distanza di sicurezza, non sembrano essere compatibili :/
 

Abadon91

Mid-Boss
Fantasy Soldier ha detto:
la sferografia per sfruttarla al massimo(resettare tutti gli spazi +1/+2/+3/hp+200/mp....) ci devi mettere molte ore di gioco....poi se non vuoi sfruttarla al massimo e perchè non vuoi farlo, perchè lo trovi inutile,ed è inutile! cioè arrivato a un certo punto der ritcher lo batti lo stesso, se vuoi sfruttarla al massimo e per avere soddisfazione personale.A me così piace un sistema di sviluppo(mi piacciono tutti ma questo di più) quindi i pareri c'entrano e come.......poi pensala come vuoi.

No, no e ancora no: è troppo facile nascondersi dietro ai "pensala come vuoi" ecc...
Dunque, per te sfruttare al massimo=completare al massimo giusto? (si giusto oppure hai seri problemi con la sintassi) ma cosa c'è di bello in un sistema che se sfruttato al massimo porta a personaggi fotocopia? (mi fa ribrezzo ritirare fuori l'argomento ma purtroppo...)Certo, se ti piace vedere la capocciata di un soffice e tenero moguri che ti sfigura quanto uno spadone da almeno venti tonnellate...
Comunque ripeto: la sferografia è molto simile ad un sistema a livelli, semplicemente che ciò che prima veniva fatto dal computer adesso te lo devi fare manualmente, senza grandi miglioramenti sotto il profilo del gameplay (le ultime 5 parole sono figherrime...), ed è per tale motivo che questo sistema si puo definire macchinoso.

ah circa agli spadoni e ai teneri moguri
Epyon odio darti ragione ma devo citarti per forza d: ha detto:
il giocatore deve semplicemente scegliere in base ai suoi gusti oppure in base alle limit break dei pg, accontentandosi poi di vedere i propri pg sferrare attacchi da trilioni di danni. Qual'è il significato strategico in tutto ciò?

Se dici di preferire la sferografia alle looksfere ci sta...Effettivamente l'hai detto ma a che pro aprire un thread in cui si possa dire solo:
-io preferirei la sferografia
-io le looksfere perchè la prima fa cagare
-perchè?
-fatti miei la preferisco punto e basta..........
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=18455
 
Top